I giocatori giallorossi nel reparto arretrato certi di restare nella prossima stagione ce ne sono solamente tre: Pau Lopez, Mancini e Kolarov. I primi due sono arrivati in estate con acquisizioni avvenute a titolo definitivo e visti gli esborsi fatti dalla società non posso che essere dei cardini della Roma del futuro. Discorso diverso per Kolarov, il quale ha recentemente rinnovato e, nonostante l’età, resta e sarà ancora uno dei senatori di Fonseca.
Il portoghese poi vorrebbe che anche Smalling (attualmente in prestito secco) diventasse uno dei capisaldi del nuovo anno. La trattativa con il Manchester United non è affatto semplice. La richiesta è di almeno 20 milioni viste le prestazioni fornite fin qui dall’inglese con la speranza che si scateni anche un’asta con qualche club di Premier League.
Petrachi, per il momento, non sembra intenzionato ad arrivare a tanto, ma di tempo per lavorare sull’operazione ancora ce n’è. Dei profili alternativi a Trigoria li stanno comunque valutando. C’è Garay
che si svincola dal Valencia e Rojo, offerto dal Manchester United dopo il prestito di quest’anno all’Estudiantes.Parallelamente Petrachi, però, deve occuparsi anche di tutti gli altri profili in bilico. Qualora Mirante volesse giocare, Fuzato diventerebbe il secondo portiere. Altrimenti sarebbe il brasiliano a partire. Uno tra Cetin e Ibanez sarà mandato a giocare, mentre per Fazio l’avventura nella Capitale sembra ormai alla fine. Così come per Jesus, il quale era stato provato a cedere già nel mercato invernale.
C’è poi il discorso terzini che non è certo secondario. C’è la volontà di trovare un accordo con il Chelsea per rinnovare il prestito di Zappacosta, mentre Florenzi, Bruno Peres e Spinazzola sono tutti sul mercato. Santon, invece, gode della fiducia di Fonseca e può essere un’ottima seconda scelta.
Sarà un mercato rovente quello che si appresta ad iniziare per Petrachi sopratutto nel reparto difensivo che anche se riuscisse a confermare Zappacosta e Smalling, avrebbe comunque bisogno di almeno altri due esterni e un centrale.
In vista della sfida contro il Venezia, l'Inter potrà avere a disposizione il turco Calhanoglu…
Sabato 2 novembre 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Monza-Milan, confronto valevole per l’undicesima giornata…
Cosenza-Salernitana è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie B e si…
Davide Frattesi sta emergendo come una delle soluzioni più dinamiche per Simone Inzaghi all'Inter, grazie…
Sami Khedira, ex centrocampista di Juventus e Real Madrid ha raccontato la sua nuova vita…
Il Galatasaray vuole Victor Osimhen a titolo definitivo. Il club turco ha pronta una prima…