Calciomercato
Roma, dopo Aouar e NDicka in arrivo il terzo colpo ?
Roma, dopo Aouar e Ndicka in arrivo il terzo colpo ? La società giallorossa ha grandi ambizioni, spalleggiata Mourinho.
Fermento a Trigoria con il via vai degli agenti in rappresentanza degli obiettivi di mercato. Dopo i colpi in difesa e a centrocampo, mirino spostato in attacco. Nel frattempo hanno firmato Evan Ndicka e Houssem Aouar.
Il difensore francese è arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, ha firmato un contratto fino al 30/06/2028. Idem il centrocampista algerino, fortemente voluto da José Mourinho. Colpi giovani e sostenibili.
Con il grave infortunio occorso al centravanti inglese Tammy Abraham, la priorità è l’arrivo di un altro attaccante. Il solo Andrea Belotti non può bastare, mentre il norvegese Ola Solbakken è un nove atipico.
Il direttore sportivo Tiago Pinto sta scandagliando il mercato alla ricerca dell’occasione giusta per l’attacco capitolino. Intanto sta cercando di trattenere Stephan El Shaarawy, in scadenza di contratto.
All in sull’attaccante italiano del West Ham
L’obiettivo principale è Gianluca Scamacca del West Ham. Il ragazzo è nato a Roma il 01/01/1999 e non vede l’ora di indossare la maglia della squadra della propria città. Con la maglia giallorossa è stato nelle giovanili dal 2012 al 2015.
Dopo una vita da giramondo, vorrebbe mettere radici nella Città Eterna. L’attaccante ha indossato le maglie di Psv Eindhoven, Sassuolo, Cremonese, Pec Zwolle, Ascoli, Genoa. Dalla scorsa estate è in Inghilterra.
Il trasferimento al West Ham, molto oneroso, non ha portato i frutti sperati: ha segnato 8 gol stagionali, 3 in Premier League e 5 in Conference League, ed è stato tormentato da molti infortuni tra cui uno molto serio al ginocchio.
La trattativa si annuncia lunga e complessa, perché dopo aver speso 36 milioni più 6 di bonus gli Hammers non vogliono cederlo in prestito secco. Per motivi di bilancio, la Roma punta a non inserire l’obbligo di riscatto.
Le alternative a Scamacca e la vogli di riportare a casa Davide Frattesi
Sono pronte anche alternative in caso la “missione Scamacca” non vada a buon fine: interesse per M’Bala Nzola (Spezia), resta difficile Alvaro Morata (Atletico Madrid) a causa di uno stipendio altissimo, quasi 10 milioni di euro.
L’Inter mantiene un sostanziale vantaggio sulla Juventus per l’acquisto del cartellino di Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 della nazionale azzurra e del Sassuolo. Dopo le giovanili alla Lazio, quelle giallorosse.
La cessione al Sassuolo avvenuta il 13/07/2017 è il grande rimpianto in casa Roma. Adesso l’attuale proprietà vorrebbe riportarlo in città, ma il ragazzo nicchia. Preferisce Milano o Torino per il prosieguo della carriera.
Il management capitolino farà un ultimo tentativo sia con il Sassuolo, sia con il giocatore. Magari con l’intercessione di José Mourinho, determinato ad avere centrocampisti dinamici e con il senso del gol in rosa.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie16 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?