Artem Dovbyk è sempre più vicino alla Roma. Lo riporta il Corriere dello Sport, che spiega come l’attaccante ucraino sarà a Roma entro la fine della settimana.
Come anticipato in esclusiva dalla nostra redazione, Artem Dovbyk è sempre più vicino alla Roma. L’attaccante ucraino sarà il numero nove di peso richiesto da mister Daniele De Rossi. Dovbyk arriverebbe dal Girona, dopo una grandissima stagione da 25 gol in 41 presenze.
Come spiegato dal Corriere dello Sport, la trattativa sarebbe in stato così avanzato che l’ucraino sarebbe atteso nel fine settimana a Fiumicino. Dopo l’arrivo nella Capitale, Dovbyk firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per quattro anni a 3.5 milioni di euro a stagione.
Dovbyk sarà poi a disposizione di mister De Rossi per le amichevoli in Inghilterra contro Coventry City, il 6 agosto alle 18.00, e contro l’Everton il 10 agosto alle 18.00 per le ultime prove generali.
Come da noi spiegato, la cifra che la Roma verserà nelle casse del Girona sarà di 32 milioni di euro più bonus. Una cifra molto vicina alla clausola rescissoria di 40 milioni di euro applicata dal club spagnolo.
All’attaccante la destinazione capitolina piace molto e De Rossi è molto contento di avere un attaccante così prolifico. Inoltre, le qualità di Dovbyk consentono a De Rossi di impostare il gioco offensivo in maniera molto fluida.
La rapidità di Matias Soulé, la tecnica di Paulo Dybala e di Lorenzo Pellegrini con il fisico di Artem Dovby rendono la Roma una delle squadre più pericolose a livello offensivo del nostro campionato. La tecnica e qualità non mancano. Starà all’attaccante ucraino e a De Rossi usarle nella miglior maniera possibile.
Aggiornato al 30/07/2024 10:59
Francisco Conceicao, presenta Juventus-Benfica, gara valida per l’ultima giornata di UEFA Champions League in programma…
L'Inter continua a seguire Nico Paz, giovane talento del 2004, in vista del prossimo calciomercato…
Il difensore norvegese Fredrik Oppegård lascia il PSV Eindhoven e si trasferisce all'AJ Auxerre con…
Alla Fiorentina di mister Palladino si pensa a un attaccante greco: la trattativa non sarà…
Barcellona-Atalanta è una della sfide dell'ultima giornata di Champions League, quella che assegnerà gli otto…
La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon. Con un post…