Calciomercato
Roma, sfida alla Liga per un centrale del Las Palmas
Manca sempre meno all’apertura ufficiale del calciomercato invernale e iniziano a circolare i primi nomi. Roma e Como hanno messo gli occhi su un difensore.
Entrambe le compagini hanno registrato evidenti problemi nel reparto arretrato e si sono messe al lavoro per trovare un rinforzo di livello per la seconda parte di stagione.
Roma e Como su Marmòl, primi contatti con il Las Palmas
L’obiettivo ormai dichiarato dei due club risponde al nome di Mika Marmòl, difensore centrale spagnolo classe 2001 attualmente in forza al club di Gran Canaria.
Si tratta nello specifico di un prodotto della Masìa catalana e dalla scorsa stagione milita tra i professionisti. In Liga conta già oltre 50 presenze, il che lo rendono un giocatore decisamente esperto nonostante l’exploit leggermente tardivo.
#Roma and #Como have made an enquiry for Mika #Mármol 👀
Las Palmas, however, would like to keep the 2001-born defender until the end of the season 🔎
🗣️ @MatteMoretto #Calciomercato #Transfers pic.twitter.com/nWAGD9NPkH
— DCM (@DIRETTADCM) December 30, 2024
Con la maglia del Las Palmas ha dato prova di grande talento e capacità di lettura difensiva, ritagliandosi uno spazio importante all’interno della rosa spagnola.
In Serie A ha già attirato l’attenzione di Roma e Como, che vorrebbero imbastire un’operazione anche in vista di giugno dato che il club che ne detiene il cartellino preferirebbe trattenerlo fino al termine della stagione.
Chiaramente secondo questo punto di vista i giallorossi risulterebbero in vantaggio nella trattativa potendo garantire la massima serie anche nella prossima stagione già a gennaio, cosa invece difficile per quanto riguarda i lariani.
La valutazione del calciatore si aggira attorno ai 10/12 milioni di euro, dunque sarà necessario formulare un’offerta congrua alle aspettative del Las Palmas per poter sperare nella buona riuscita dell’operazione.
Calciomercato
Torino, rinnova anche Samuele Ricci: il comunicato
Rinnovo molto importante in casa Torino. A rinnovare il contratto è stato il perno del centrocampo di mister Vanoli, Samuele Ricci. Ecco il comunicato.
Il Torino, nel primo giorno di calciomercato invernale, ha ufficializzato, attraverso un comunicato, il rinnovo di contratto di uno dei perni della formazione di mister Paolo Vanoli: Samuele Ricci.
Quel Ricci corteggiato ad inizio stagione anche dal Manchester City, riconoscendolo come sostituto naturale del Pallone d’Oro Rodri.
Il classe 2001 ha prolungato il contratto con i granata fino al 30 giugno 2028. Le prestazione dell’ultimo periodo hanno convinto, oltre il Torino, anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, a convocarlo e a lasciargli le chiavi del centrocampo azzurro, non sfigurando per niente.
Torino, il comunicato
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028.
Ricci è nato a Pontedera il 21 agosto 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020, in Serie B. Dopo due stagioni tra i cadetti, con 62 presenze e 2 gol, ha ottenuto la promozione in Serie A. Nella stagione 2021-’22, al suo primo anno nella massima serie, ha collezionato 21 presenze ed un gol tra agosto e gennaio, prima di trasferirsi al Toro nella seconda parte dell’anno. Divenuto in breve tempo uno dei punti di forza della formazione granata, al Torino ha raccolto in totale 97 presenze e 4 reti, guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale italiana dove vanta 6 presenze complessive.
Sempre Forza Toro!”.
Calciomercato
Fiorentina: Il sogno Chiesa
Calciomercato-Fiorentina: A Firenze si sogna in grande, si punta al ritorno di Chiesa. Il giocatore è sempre più lontano dal Liverpool. Di seguito i dettagli
Non sembrerebbero solamente voci quelle relative al ritorno in viola di Federico Chiesa. Infatti, proprio in queste ore la dirigenza gigliata sta cercando di capire se ci possono essere i margini che potrebbero riportare il figlio di Enrico di nuovo alla Fiorentina.
La più grande distanza sarebbe quella riguardo al tetto ingaggio, che con i sette milioni percepiti ai Reds da Chiesa subirebbe un notevole contraccolpo. Sulla trattativa aleggia sempre la possibilità di chiudere l’operazione tramite una qualsiasi forma di prestito, che permetterebbe almeno in linea teorica la fattibilità dell’operazione.
Un altro fattore rilevante potrebbe essere quello che riguardo il clima tifoseria viola. Da sempre molto caldo che come risaputo non aveva preso benissimo il trasferimento del classe ’97 in direzione Juventus. Tuttavia, è doveroso ricordare che il trasferimento di Chiesa non è minimamente paragonabile a quello di Baggio o di un più recente Bernardeschi, per lo meno a livello di impatto sulla tifoseria.
Il fattore chiave nell’operazione è sicuramente la decisone che farà il Liverpool. L’attuale club proprietario del cartellino di Chiesa, sembrerebbe aver ormai deciso definitivamente di poter fare a meno di lui.
Calciomercato
De Jong: il futuro al Barcellona dipende dal campo
Frenkie de Jong: il futuro al Barcellona non è così scontato come sembra dalle sue recenti dichiarazioni. Situazione particolare in casa blaugrana.
Le dichiarazioni di Frenkie de Jong
Frenkie de Jong, centrocampista del Barcellona, ha recentemente rilasciato un’intervista al portale sportivo VI che ha sollevato diverse speculazioni sul suo futuro al club catalano. Contrariamente a quanto molti pensano, de Jong ha affermato che la sua permanenza a Barcellona non è garantita. “La vita fuori dal campo qui è fantastica, ma per me è meno importante di ciò che accade sul campo”, ha dichiarato il giocatore. Queste parole lasciano intendere che, se non dovesse sentirsi in grado di contribuire adeguatamente alla squadra o se il team non fosse competitivo, potrebbe valutare l’idea di andarsene.
Possibili scenari futuri
Le parole di De Jong potrebbero avere un impatto significativo sul mercato dei trasferimenti. Diverse squadre europee potrebbero essere interessate a un talento del suo calibro, e la sua disponibilità sul mercato potrebbe scatenare una vera e propria corsa al suo ingaggio. Al momento, però, non ci sono indicazioni concrete di un imminente trasferimento. Resta da vedere come evolverà la situazione e se il Barcellona riuscirà a mantenere il giocatore soddisfatto e motivato all’interno del progetto sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Frenkie de Jong: “People think I want to stay at Barça forever because life outside football is so good here, and it IS good, but it’s less important to what happens on the pitch”.
“If I’d feel that I can’t contribute enough, or the team can’t compete, I’d be gone”, told VI. pic.twitter.com/lq3xu7TFk7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato18 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Notizie22 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi