Calciomercato
Roma: il Villarreal su Fazio
La Roma è prossima a conoscere il proprio futuro. Domani ci sarà il closing ed i capitolini avranno modo di toccare con mano le numerose novità che li riguarderanno.
A prescindere da questo, però, il calciomercato in casa giallorossa sembra già avviato, specie per quanto concerne le cessioni. La lista degli esuberi da piazzare è molto lunga e, nell’attesa di venire a conoscenza del nuovo ds, gli attuali dirigenti si stanno mettendo in moto per sfoltire la rosa da quegli elementi non più considerati al centro del progetto.
Tra questi sembra esserci anche Federico Fazio, finito nel mirino del Villarreal.
Villarreal interessato a Fazio
Federico Fazio, arrivato a Roma nell’estate 2016 per una cifra complessiva di circa 4 milioni di euro, dopo le prime due stagioni da titolare sembra aver smarrito la propria condizione. Le diverse prestazioni sottotono gli sono costate il posto e nell’ultimo anno, complice l’approdo in giallorosso di Mancini e Smalling, il suo numero di presenze è fortemente diminuito insieme alla condizione fisica, tant’è che Fonseca, nella difesa a 3, è arrivato a preferirgli Kolarov.
La storia del “Comandante” a Roma sembra giunta ai titoli di coda. A certificarlo c’è il recente interesse mostrato dal Villarreal del neo arrivato Unai Emery, ex tecnico del centrale argentino al Siviglia, che lo ha inserito nella propria lista dei desideri per sopperire agli infortuni di Albiol, Pau Torres e Funes Mori.
In caso di accordo fra le parti, la Roma sarebbe pronta a prendere in considerazione l’ipotesi di una rescissione del contratto, mossa che le alleggerirebbe il monte ingaggi di 2,5 milioni di euro.
Calciomercato
Roma, spunta Bernat per la fascia sinistra: si pensa al colpo last minute
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma avrebbe messo nel mirino il calciatore di proprietà del PSG Juan Bernat per rinforzare la corsia mancina.
Il mercato della Roma al momento non sembra ancora finito, infatti il club giallorosso oltre ad aver chiuso per il difensore centrale Victor Nelsson starebbero tentando di acquistare il terzino sinistro spagnolo Juan Bernat per rinforzarsi sulle fasce.
Roma-Bernat, la situazione
La Roma di mister Ranieri è molto attiva in questa finestra di mercato e dopo aver ceduto Hermoso al Bayer Leverkusen e Le Fee al Sunderland ha completato l’acquisto del difensore centrale Victor Nelsson dal Galatasaray.
Il club giallorosso non avrebbe finito le idee e vorrebbe continuare ad operare sul mercato in entrata da qui fino alla chiusura. Motivo per cui avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro spagnolo Juan Bernat.
si tratta di un classe 1993 in prestito al Villareal, con cui in questa stagione ha collezionato 12 presenze tra campionato e coppa, ma di proprietà del PSG con cui andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Secondo quanto riportato da gazzetta.it la Roma starebbe pensando al calciatore come operazione last minute, ma sulla fascia mancina al momento in pole c’è Salah-Eddine del Twente.
Calciomercato
Napoli, continua la caccia all’esterno: difficoltà per Saint-Maximin
Il Napoli ancora in stallo per l’acquisto di Allan Saint-Maximin dall’Al-Ahli: si cerca una soluzione per accontentare Antonio Conte.
Il Napoli sta affrontando diverse difficoltà nel completare l’acquisto di Allan Saint-Maximin dall’Al-Ahli. Le trattative sono ancora in corso, ma i problemi burocratici e finanziari sembrano ostacolare il buon esito dell’affare. Antonio Conte ha espresso chiaramente la sua volontà di aggiungere un esterno al suo roster, e Saint-Maximin rappresenta il profilo ideale per il suo progetto tattico.
La strategia del Napoli
La dirigenza del Napoli sta lavorando intensamente per trovare una soluzione che possa sbloccare la trattativa. Si vocifera che il club stia valutando diverse opzioni per soddisfare le richieste economiche dell’Al-Ahli e riuscire a portare l’esterno francese al Diego Armando Maradona. La pressione è alta, poiché Conte desidera integrare il nuovo acquisto il prima possibile per poter lavorare alla costruzione di una squadra competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli have not overcome the issues to complete Allan #SaintMaximin’s signing from #AlAhli, as of now. Talks ongoing to find a solution. Antonio #Conte wants a winger and is waiting for a new player… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Il Tottenham insiste per Disasi e corteggia anche Guehi
Il Tottenham sta intensificando gli sforzi per Axel Disasi, mentre il tentativo per Marc Guehi è stato respinto dal Crystal Palace.
Il Tottenham continua a lavorare sulla propria campagna di rafforzamento della difesa, concentrandosi su due obiettivi principali. Dopo aver raggiunto un accordo con il Chelsea per il prestito di Axel Disasi, il club londinese è ancora in attesa del via libera definitivo da parte del giocatore. La trattativa, sebbene avanzata, non è ancora conclusa e il Tottenham rimane vigile, cercando di convincere Disasi a unirsi alla squadra.
Il tentativo per Marc Guehi
Parallelamente, il Tottenham ha presentato un’offerta anche per Marc Guehi, considerato un obiettivo di alto profilo. Tuttavia, il Crystal Palace ha respinto la proposta, lasciando il difensore nella sua attuale squadra. Guehi, il cui contratto scadrà nel giugno 2026, rimarrà al Palace almeno fino alla prossima estate, mettendo fine ai sogni del Tottenham di aggiungere un altro talento alla propria linea difensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚪️ Tottenham keep trying for Axel Disasi after loan fee agreed with Chelsea as revealed yesterday, no green light yet from player.
Spurs also made a late bid for Marc Guehi in last 48h as top target but Palace rejected, will now run to summer; out of contract in June 2026. pic.twitter.com/9KnNfAG3dk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli