L’attuale DS del Rennes, Florian Maurice, è il favorito per la sostituzione di Tiago Pinto che il prossimo 3 Febbraio lascerà ufficialmente la Roma
In casa Roma è già partito il toto direttore sportivo, da cui scaturirà il nome del successore di Tiago Pinto, ormai prossimo a dire addio.
L’incarico del dirigente portoghese si esaurirà tra pochi giorni, ovvero il 3 Febbraio, ragion per cui si stanno intensificando i contatti con i potenziali sostituti.
Come riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, c’è però un favorito numero uno nella corsa all’ambita scrivania giallorossa: si tratta di Florian Maurice.
Classe 1974, Maurice
è un ex attaccante dalla ‘carriera francese’, dove ha sempre giocato ad eccezione dell’esperienza spagnola in quel di Vigo col Celta.Dopo 6 anni trascorsi al Lione, nel 1997 si trasferisce al PSG con cui vince gli unici due trofei della carriera: una Coppa di Francia e una Coppa di Lega, entrambi nel 1997/98.
Dal 1998 al 2001 difende i colori del Marsiglia, con cui disputa (uscendone sconfitto) una Finale di Coppa UEFA contro il Parma di Malesani.
In seguito all’unica stagione vissuta in Spagna, Florian Maurice si accasa prima al Bastia e poi all’Istres, per poi chiudere la carriera nel 2005 allo Chateauroux.
Un goal in sei presenze con la nazionale francese, arrivato peraltro all’ultima apparizione contro la Croazia nel lontano Novembre 1999.
Aggiornato al 31/01/2024 18:34
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…