I nostri Social

Calciomercato

Roma: il mercato di Friedkin

Pubblicato

il

Roma

La Roma è ufficialmente passata di mano. L’esito del tanto atteso closing di ieri è stato positivo e non ha presentato stravolgimenti: Dan Friedkin è il nuovo presidente. Il magnate americano, tramite un comunicato, ha espresso la propria vicinanza ai tifosi, aggiungendo che il figlio Ryan si trasferirà in pianta stabile nella capitale e, affiancato dal CEO Guido Fienga, guiderà il calciomercato.

Una sessione, la prossima, che si annuncia calda per la Roma che punterà a rinforzare il proprio organico tramite acquisti mirati e, al contempo, a sfoltire la rosa cedendo gli ormai celebri esuberi.

La strategia della nuova Roma

Il mercato è alle porte. Dal 1 settembre al 5 ottobre tutte le squadre avranno l’opportunità di rifarsi il look in vista della nuova stagione. La Roma vivrà la prima sessione targata Friedkin, che avrà l’arduo compito di puntellare la rosa e contemporaneamente non privarla della propria colonna portante.

In entrata sono previsti 4 o 5 colpi, oltre Pedro sbarcato ieri nella capitale. Per la porta si fa sempre più insistente l’ipotesi Sirigu, già resosi disponibile al trasferimento, ma resta il nodo Pau Lopez che, oltre al Valencia aperto solamente al prestito, non ha al momento acquirenti, oltre quello inerente Olsen per il quale sembrano essersi fatti avanti il Bayer Leverkusen ed il Celtic.

In difesa sono previsti almeno due acquisti: il principale è sempre Chris Smalling, la Roma avrebbe formulato una nuova offerta di 20 milioni più 5 di bonus al Manchester United, mentre il secondo risalirebbe al nome di Maksimovic, gradito da Fonseca, che potrebbe rientrare nell’affare che porterebbe Under al Napoli, nel frattempo il turco ha accettato la destinazione.

La questione fascia rimane un rebus, Florenzi ha fatto ritorno ieri dal prestito al Valencia, ma sembra fuori dal progetto. Domani si parlerà anche di lui nell’incontro tra Paratici e Fienga a Londra per un eventuale scambio con Rugani, oltre che di altre operazioni che agevolerebbero le casse dei due club. L’unico nome in entrata fatto fin’ora per quel ruolo è quello di Mazraoui dell’Ajax.

Nel frattempo la società giallorossa continua a lavorare allo scambio Diawara-Torreira, mentre per Veretout è pronta un’offerta di 22 milioni del Napoli che ne incasserà 30 dall’Everton, interessato anche a Florenzi, per il cartellino di Allan.

Per ciò che concerne gli esuberi Perotti andrà al Fenerbahce per 2 milioni, Juan Jesus risulta vicinissimo al Cagliari, per Santon è spuntata l’idea Besiktas che lo chiede solamente in prestito e per Fazio si è fatto avanti il Villarreal.

Calciomercato

Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte

Pubblicato

il

Milan

Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo quali saranno le mosse relative al reparto avanzato.

Il Milan a gennaio vorrà fare almeno due interventi, uno in difesa alla voce vice Theo Hernandez, si sonda Parisi, e uno in mediana con diversi nomi accostati, il più facile risulta essere Chukwuemeka in prestito, il più complesso Ricci il quale potrebbe tuttavia arrivare in estate.

Più complesso il discorso legato al reparto offensivo nel quale ad oggi l’unico intoccabile è Alvaro Morata. Coccole a Tammy Abraham il quale sembra avere raggiunto uno stato di forma ottimale. Bocciato Luka Jovic il quale potrebbe invece partire a gennaio.

La mossa del club sarebbe quella di provare ad anticipare l’acquisto di Santiago Gimenez ad oggi il primo obiettivo. Sappiamo tuttavia quanto scarse siano le possibilità che ciò possa avvenire in inverno, sostanzialmente per due motivi: il costo del cartellino e la volontà del Feyenoord di trattenere il suo attaccante fino al termine della stagione.

Presumibile una permanenza più stabile in rosa di Francesco Camarda. Il giovane rampollo di casa Milan avrebbe quindi la possibilità di vedere il campo con maggiore frequenza e proseguire quel processo di crescita iniziato lo scorso anno con Stefano Pioli.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A

Pubblicato

il

Napoli, Giacomo Raspadori

Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e ha davanti a sé due possibili destinazioni.

Non è più al centro del progetto ma, come ha chiarito in una recente intervista, pensa di avere ancora molto da dare.

Per queste ragioni, non è improbabile che uno degli attaccanti del Napoli, Giacomo Raspadori, possa lasciare il club a gennaio, come riporta anche il Corriere dello Sport.

Olympique Marsiglia, De Zerbi

Napoli, le possibile pretendenti di Raspadori

Sull’ex Sassuolo ci sarebbero, potenzialmente, due club: uno d’oltralpe, l’altro di Serie A.

Il primo è l’Olympique Marsiglia di De Zerbi, allenatore che Raspadori conosce bene. Un club che, dopo aver acquisito Rabiot dalla Juventus, continuerebbe a tenere d’occhio i giocatori che giocano nella massima serie del campionato italiano.

L’altro è l’Atalanta: in effetti, tra i club, c’è stato già un contatto la scorsa estate. Chissà che la Dea non torni sul suo vecchio proposito.

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio

Pubblicato

il

Lecce

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il calciatore del Lecce Patrick Dorgu.

Il Lecce in questo momento non sta vivendo una situazione semplice in classifica ed è in piena lotta per la salvezza. Uno dei giocatori che si sta distinguendo maggiormente nelle file del club salentino è il classe 2004 Patrick Dorgu, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di diverse big di Serie A ed estere.

Lecce-Dorgu, la situazione

Lecce, Corvino

Uno dei calciatori che si sta mettendo in luce da diverse stagioni nel club salentino, nonostante i giallorossi non siano di primissimo livello, è sicuramente il classe 2004 Patrick Dorgu.

Il calciatore danese può giocare sia da terzino che da ala sinistra e in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra campionato e coppa, mettendo a referto 3 goal: uno dei quali proprio nelle ultimo match contro il Venezia.

L’ex Nordsjælland, a suon di ottime prestazioni con addosso la maglia del club salentino, ha attirato su di sé l’interesse di diverse big di Serie A e non solo.

L’esterno di mister Giampaolo ha già attirato l’interesse di Chelsea e Tottenham in Premier oltre a Juventus, Napoli e Milan in Serie A, pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il calciatore.

La situazione al momento appare congelata, visto che il club giallorosso non vorrebbe privarsi del calciatore nel mercato invernale. Motivo per cui durante il mercato estivo si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il calciatore scandinavo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 mins fa

Juventus, si aggiungono infortuni: è il turno di Savona

Visualizzazioni: 116 La Juventus esce dalla trasferta di Birmingham con un punto e con un altro infortunato: si tratta di...

reggiana sassuolo reggiana sassuolo
Serie B12 mins fa

Reggiana-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 272 Il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, apre la 15° giornata della Serie B. I granata in piena zona retrocessione e...

Milan Milan
Calciomercato22 mins fa

Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte

Visualizzazioni: 30 Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo quali saranno le...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League32 mins fa

Fiorentina-Pafos, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 36 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Napoli, Giacomo Raspadori Napoli, Giacomo Raspadori
Calciomercato42 mins fa

Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A

Visualizzazioni: 23 Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e ha davanti a...

Europa League Europa League
Europa League52 mins fa

Dove vedere l’Europa League in TV gratis oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata dell’Europa League: ecco dove vedere i match sulle piattaforme...

fcsb olympiakos fcsb olympiakos
Europa League1 ora fa

Steaua Bucarest-Olympiakos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 477 Steaua Bucarest–Olympiakos è una sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di seguito...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Notizie1 ora fa

Bologna, Italiano: “Dovevamo cavalcare l’onda del gol. Il 2-1 mi ha stravolto i piani. Ferguson…”

Visualizzazioni: 336 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Lille. L’allenatore si è detto rammaricato per quanto...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League2 ore fa

Lazio-Ludogorets, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 287 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League2 ore fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Dybala? Si è allenato, non ha dolorini”

Visualizzazioni: 24 Ieri sera Claudio Ranieri e Mats Hummels sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della sfida Tottenham-Roma: ecco...

Le Squadre

le più cliccate