Far convergere l’utilità tattica ed esigenze economiche non è mai facile ma in questo ultimo periodo la Roma ha ben lavorato per coniugare acquisti e sponsorship; gli affari che hanno portato Dybala e Belotti (entrambi ambassador Adidas) sono una prova lampante.
Il nuovo partner commerciale , leggasi Toyota, ha esigenze ben precise con la tournèe in Giappone che la vede da padrona in questo periodo di sosta obbligata per i mondiali in Qatar. Il general manager sembra aver trovato il profilo ideale per coprire il tassello mancante sia sulla corsia esterna che nel pacchetto arretrato.
Il nome in cima a questa lista sembra essere Hiroki Ito dello Stoccarda, acquistato nella sessione estiva dallo Stoccarda. Il classe 1999 è un difensore mancino – il profilo ideale per Josè Mourinho. Il ragazzo riesce ad agire anche come terzino e potrebbe sostituire il partente Rick Karsdorp.
Il 23enne non ha un costo eccessivo nonostante abbia il contratto con i teutonici fino al 2025. La sua valutazione si aggira sui 5-6 milioni di euro quindi si potrebbe fare uno sforzo economico per prenderlo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto (un altro modo per non dire acquisto).
Aggiornato al 18/11/2022 10:50
Rúben Amorim ammette le difficoltà: "Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto…
Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato…
Lotta scudetto: chi la spunterà tra Napoli e Inter? L'ex giocatore Lorenzo Minotti cerca di…
Milan, Mike Maignan suona la carica: "Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere…
Continua la crisi senza precedenti del Manchester United che perde anche contro il Tottenham e…
Lo scontro di Serie A delle 18 di oggi, Parma-Roma, ha visto i giallorossi dominare…