Categorie: Calciomercato

Roma: Ibañez cedibile, arriva l’offerta?

La Roma ha bisogno di cedere, possibilmente entro il 30 giugno, per motivi di bilancio. Roger Ibañez è ritenuto sacrificabile da Mourinho e Pinto.

Roma, ecco perché la sconfitta col Siviglia vale doppio.

La Roma ha concluso la stagione vedendo sfumare il grande doppio obiettivo. Si ecco perché la sconfitta, in finale di Europa League, con il Siviglia costa cara ai giallorossi: il campionato per la Roma ha sancito il 6° posto, meno rispetto alle aspettative, ma nel finale di stagione Mourinho aveva scelto di sacrificare la corsa ai primi 4 posti per puntare tutto sull’Europa League.

Questo perché la coppa oltre alla gioia per la vittoria sarebbe valsa anche il prestigio della qualificazione in Champions League, e da testa di serie oltretutto. Ora però, dopo la sconfitta in finale ed il 6° posto valido per un’altra stagione in Europa League, i giallorossi dovranno fare i conti con i conti. La palla quindi ora passa al ds Tiago Pinto. Il dirigente portoghese ora deve trovare il modo di rimpinguare le cassa, trovando tramite una o due cessioni i milioni sfumati perdendo il posto in Champions League.

Ibañez primo dei sacrificabili, via entro il 30 giugno?

Roger Ibanez

Uno dei giocatori a cui la Roma sarebbe stata disposta a rinunciare è Abraham. Visto però il grave infortunio dell’attaccante inglese, ora i piani vanno rivisti alla svelta. Infatti il ds Tiago Pinto

ha prontamente allacciato i contatti per vendere un altro dei calciatori giallorossi che hanno mercato. In virtù della scelta di mettere sul mercato Ibañez il dirigente portoghese ha accelerato per portare in giallorosso dall’Eintracht Francoforte il difensore N’Dicka, ed ora cerca anche un altro difensore dalla Bundesliga. Così ora può trattare la cessione del brasiliano ex Atalanta.

Su Ibañez il club che ha mostrato ad oggi un interesse concreto è l’Atletico Madrid. Tuttavia il brasiliano è seguito anche in Premier League da club come Newcastle, Tottenham e West Ham. La Roma dunque è pronta a trattare la cessione del centrale classe 98′. In verità i giallorossi hanno anche una certa fretta, perché cedere Ibañez entro il 30 giugno sarebbe importante per rientrare nei parametri necessari per rientrare tranquillamente entro i parametri Uefa.

Infine vediamo le cifre: la Roma per cedere il suo difensore vuole incassare una cifra di almeno 30 milioni. Con l’Atletico Madrid si potrebbero aprire discorsi più ampi, visto l’interesse del club capitolino per Alvaro Morata. Tuttavia le trattative rimarranno scollegate, in primis perché la Roma ha bisogno di chiudere almeno una cessione sostanziosa entro il 30 giugno, per pensare poi a spese per acquisti a partire dall’inizio ufficiale dell’esercizio successivo.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:29

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Feyenoord-Salisburgo: probabili formazioni e dove vederla

Feyenoord-Salisburgo è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in…

9 ore fa

Atalanta, continua il pressing per Daniel Maldini: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per  il…

9 ore fa

Il Mondiale per Club, ecco il regolamento ufficiale

Nella prossima estate gli Stati Uniti ospiteranno il Mondiale per Club, dove parteciperanno anche Inter…

9 ore fa

Marsiglia, Papin shock: “Vivo sotto scorta da settimane, voglio solo lavorare. La lite con De Zerbi…”

Jean-Pierre Papin, ex-giocatore di Milan e Marsiglia nonché Pallone d'Oro nel 1991, si è sfogato…

9 ore fa

Gyokeres accende il mercato: “Via con Amorim? Ora sono qui, ma…”

Viktor Gyokeres ha commentato l'addio di Ruben Amorim a margine della vittoria contro l'Estrela Amadora,…

10 ore fa

Serie A, tre giocatori squalificati: due sono del Cagliari

E' stata resa nota la decisione del giudice sportivo dopo l'undicesima giornata di Serie A:…

10 ore fa