Roma, il futuro con Smalling resta un rebus

Nella Capitale si lavora intensamente per trovare una soluzione. Il futuro tra Smalling e la Roma resta un rebus ancora tutto da risolvere.

In Inghilterra, presso il St. George’s Park, ritiro della Roma prosegue. Nella giornata di ieri è sopraggiunto alla seduta anche l’agente di Chris Smalling, con il quale il difensore centrale ha avuto un colloquio.

Roma, l’ingaggio pesante di Smalling

Dopo una stagione difficile segnata da numerosi problemi fisici, a giugno sembrava imminente una sua partenza, ma le offerte non sono arrivate a Trigoria.

Attualmente, Smalling ha un contratto con la Roma fino al 2025, ma il suo futuro è ancora incerto. Se dovesse restare nella capitale non sarebbe comunque considerato una prima scelta.

Florent Ghisolfi (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Qualora dovessero giungere proposte dall’estero, la Roma non esiterebbe a valutare una sua cessione, soprattutto considerando anche il peso del suo stipendio da 4,5 milioni di euro lordi che grava a bilancio.

Le opzioni sostitutive

La Roma è molto attiva sul mercato e sta cercando di rinforzare il reparto difensivo. Ghisolfi avrebbe già diversi nomi per sostituirlo, tra cui Loïc Badé del Siviglia

, valutato 20 milioni di euro.

Tuttava la cifra è considerata troppo onerosa dai giallorossi, che preferirebbero includere contropartite tecniche nell’affare. Un altro profilo seguito da tempo in quel di Roma è Arthur Theate del Rennes ed ex Bologna, apprezzato per la sua versatilità, poiché può giocare anche come terzino sinistro.

Inoltre c’è da considerare prossima la partenza di Marash Kumbulla, nei radar del Parma. Solo una volta completati questi trasferimenti i giallorossi potranno acquistare un nuovo difensore

Marash Kumbulla

La situazione in casa Roma

Il futuro di Chris Smalling resta quindi un rebus. La Roma preferirebbe liberarsi del suo ingaggio pesante da 4,5 milioni di euro lordi. Intanto il suo agente è alla ricerca di una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista e un contratto più lungo di quello attuale, in scadenza tra un anno.

I giallorossi, dal canto loro, vorrebbero riaprire le trattative con l’Arabia: un’opzione che il giocatore aveva inizialmente scartato, tentando di restare in Europa. Tuttavia, le offerte scarseggiano, causa ingaggio e condizioni fisiche tutte da verificare.

Aggiornato al 09/08/2024 11:23

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Vernile

Gli ultimi aggiunti

Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre

Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo…

5 mins fa

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un…

15 mins fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Al termine di Fiorentina-Pafos, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky…

20 mins fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa…

25 mins fa

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Nella giornata di ieri l'Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028,…

36 mins fa

Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato.…

55 mins fa