Proprio per questo motivo ai nastri di partenza si cercherà di costruire una squadra direttamente dall’interno. In difesa si cercherà di rivitalizzare – e far rinnovare – Chris Smalling così da avere un centrale difensivo solido (come lo è stato fino ad ora). Sulle corsie esterne la concorrenza tra Nicola Zalewski e Leonardo Spinazzola potrebbe giovare all’intera squadra.
La scelta tattica del tecnico lusitano sarà fondamentale per la continuazione di alcuni dettami che dovranno essere appresi quanto prima dagli 11 in campo, e non solo. Da questo dipenderà l’utilizzo di alcune pedine fondamentali.
Ecco che – dunque – vedrà il campo Gini Wijnaldum il vero colpo mancante di questa prima parte di stagione. Il centrocampo ha zoppicato, soprattutto, a causa della sua mancanza; il mercato è stato rivisto per l’infortunio occorso al ragazzo.
In avanti si cercherà di ritrovare il vero Tammy Abraham – con un Belotti sempre più in agguato visto che il rinnovo dipende dalle sue prestazione. Infine c’è Nicolò Zaniolo che deve proseguire nella percorso intrapreso e, perchè no, cominciare a segnare qualche gol in più. Il mercato di riparazione parte dalla rosa attuale.
Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, si è preso il Napoli diventando un dei…
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…
Milan, decisamente un'altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno…
Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio…
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…