Categorie: Calciomercato

Roma, il nuovo nome per l’attacco è un ex Atalanta

La Roma continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico di De Rossi. Ghisolfi è sempre alla ricerca di un esterno d’attacco.

La Roma sta vivendo giorni intensi sul fronte del mercato, con la dirigenza impegnata a completare l’organico a disposizione di Daniele De Rossi. Il ds Ghisolfi sta lavorando senza sosta per assicurare alla squadra quattro rinforzi cruciali prima dell’inizio della stagione. La priorità al momento è rappresentata dal laterale destro, con Lorenz Assignon che rimane in cima alla lista dei desideri. Una volta sistemata questa posizione, l’attenzione si sposterà sul difensore centrale, sul centrocampista e sull’esterno offensivo.

Per quanto riguarda quest’ultimo ruolo, il sogno dei giallorossi continua a essere Federico Chiesa. Tuttavia, il talento bianconero non sembra ancora del tutto convinto della possibilità di trasferirsi nella Capitale, il che ha spinto la Roma a considerare alternative altrettanto valide.

Roma, l’esterno potrebbe essere Boga

È qui che entra in gioco una vecchia conoscenza del campionato italiano: Jeremie Boga. L’ex Atalanta è stato acquistato dal Nizza nel 2023 proprio su indicazione di Ghisolfi, che ora vorrebbe portarlo con sé a Roma. L’esterno franco-ivoriano è noto per la sua abilità nell’uno contro uno, la sua velocità e la capacità di creare occasioni da gol. Qualità che potrebbero risultare preziose per il sistema di gioco di De Rossi, che ha bisogno di un giocatore in grado di saltare l’uomo e offrire imprevedibilità in attacco.

Nella serata di ieri, Lina Souloukou, amministratore delegato della Roma, e Ghisolfi hanno incontrato Fali Ramadani, potente agente che cura gli interessi non solo di Chiesa ma anche di Boga e del terzino spagnolo Marc Pubill, ritenuto l’alternativa a Assignon. Durante l’incontro, è emerso che Boga sarebbe molto interessato a tornare in Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.

Con il via libera del giocatore, nelle prossime ore potrebbero iniziare i contatti ufficiali tra la Roma e il Nizza per trattare il trasferimento. L’obiettivo è regalare a De Rossi un’alternativa di alto livello per l’attacco, che possa aggiungere creatività nel reparto offensivo. Se le trattative dovessero andare a buon fine, Boga potrebbe essere l’arma in più della Roma nella prossima stagione, un colpo che darebbe un segnale forte alle rivali e aumenterebbe le ambizioni giallorosse in campionato e nelle competizioni europee.

Aggiornato al 14/08/2024 12:42

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Roma 1927 Futsal, Lucho Avellino: “Vincere con il Napoli significherebbe tanto”

Intervistato in esclusiva da Pagine Romaniste, il giocatore della Roma1927 Futsal (Lucho Avellino) ha parlato…

7 mins fa

Napoli, prima cessione ad un passo: tutti i dettagli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la prima cessione in casa Napoli sarebbe molto vicina,…

17 mins fa

Milan, ancora contatti con Frendrup: attenzione all’Atalanta!

Milan, la dirigenza sta lavorando per portare a casa un nuovo centrocampista da collocare davanti…

26 mins fa

Buffon: “All’Udinese mi scartarono perché ero troppo alto. Portiere più forte? dico Jascin”

Il vincitore di quattro scudetti con il Milan e uno con l'Inter, è stato intervistato…

32 mins fa

Venezia, tegola Svoboda: l’esito degli esami

Michael Svoboda si è sottoposto agli esami strumentali di rito dopo l'infortunio che lo ha…

37 mins fa

Lazio, Romagnoli: “È stato un 2024 bello. Dispiace per il ko con l’Inter, ma reagiremo!”

Il difensore della Lazio Alessio Romagnoli fa il bilancio dell’anno durante la cena di Natale…

47 mins fa