Calciomercato
Roma: il prossimo anno Mourinho avrà esterni più forti
La Roma di Mourinho quest’anno ha iniziato a giocare schierando una difesa con quattro difensori per poi passare a quella a tre ottenendo risultati alterni. Il prossimo anno in difesa lo Special One dovrebbe tornare a quattro con due centrali e due esterni, ma per farlo serve almeno un calciatore bravo nell’impostare l’azione dal basso ed abile nel saper uscire palla al piede.
Nel dettaglio

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>> Roma: prendere in Francia i calciatori giusti per Mourinho
I calciatori seguiti con maggiore attenzione per il reparto arretrato sono due calciatori dai piedi buoni. I nomi sono quelli di Marcos Senesi e Matthias Ginter. Il secondo si libera a giugno a zero dal Borussia Mönchengladbach. Il ragazzo interessa sia a squadre italiane, tra cui l’Inter, che straniere.
Senesi invece concluderà il suo contratto nel 2023 ed il Feyenoord lo cederà molto probabilmente nel prossimo mercato estivo per un corrispettivo oscillante tra gli otto ed i dieci milioni di euro.
Lo Special One vuole anche esterni nel reparto offensivo che possano portare un numero di gol importanti per aiutare il numero nove Abraham, che da solo ha segnato più degli altri attaccanti della rosa di quest’anno.
L’allenatore della Roma apprezzerebbe senza dubbio anche gli acquisti di Kostic e Guedes .
Il primo segna poco, ma è tecnico, veloce e bravo nei cross ed è cercato da squadre come Lazio ed Inter. Il suo acquisto però sarebbe più semplice essendo in scadenza a giugno di quest’anno ed il suo procuratore Lucci è in buoni rapporti con la società giallorossa. La richiesta è di 3 milioni a stagione, ma il Decreto Crescita agevolerebbe la Roma.
Guedes è uno dei pallini di Pinto. Quest’anno in Liga con il Valencia ha realizzato tredici marcature ed il suo contratto scadrà fino al 2023. Ha lo stesso procuratore di Mourinho, Mendes, che potrebbe aiutare la società di Trigoria.
Sicuramente nel campionato 2022/2023 la Roma comprerà diversi esterni, sia in difesa che in attacco, che dovranno aiutare Mourinho a far volare la squadra .
Calciomercato
Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?
Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno.
Il nome che circola in maniera forte in orbita biancoceleste per l’attacco è quello di Keita Baldé, attaccante attualmente in forza al Monza in Serie B, dove in questa stagione ha segnato 2 reti in campionato.

KEITA BALDE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La punta classe senegalese classe 1995, cresciuta nelle giovanili della Lazio, ha disputato quattro stagioni in prima squadra dal 2013 al 2017 collezionando 137 presenze e segnando 31 reti, poi un girovagare tra l’Italia e in vari campionato europei, fino a febbraio scorso quando a parametro zero è approdato in Brianza.
Il Monza non lo vorrebbe cedere, ritenendo Baldé un punto fermo per una risalita immediata in A, ma il richiamo della Lazio e tornare protagonista a Roma è un richiamo forte per l’attaccante.
Un altro attaccante tenuto monitorato da parte del club di Lotito è Fotis Ioannidis, attaccante greco seguito già in passato. Ioannidis è passato allo Sporting Lisbona la scorsa estate per 22 milioni di euro, ma non sta trovando nè spazio nè soddisfazione in Portogallo.
La Lazio continua a seguirlo e potrebbe inserirsi qualora crescesse il malumore di Ioannidis verso la sua stagione con lo Sporting.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
Calciomercato
Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi
Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per superare le recenti difficoltà.
Gubbio, conferma in panchina per Di Carlo
Dopo 48 ore di intense riflessioni e valutazioni, la società del Gubbio ha deciso di confermare Mimmo Di Carlo come allenatore della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime settimane, la dirigenza ha scelto di proseguire il cammino con Di Carlo, affidandosi alla sua esperienza per ritrovare la strada del successo. L’obiettivo è chiaro: migliorare i risultati e consolidare la posizione in classifica.
La fiducia riposta in Mimmo Di Carlo sarà supportata da interventi mirati durante il mercato di gennaio. Si prevede che il club intervenga per puntellare la rosa, con l’intento di fornire al tecnico gli strumenti necessari per affrontare le sfide future. Questa strategia mira a rafforzare il gruppo, migliorare la qualità complessiva della squadra e garantire una seconda parte di stagione più competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo 48 ore di riflessioni in casa #Gubbio si va verso la conferma di Mimmo #DiCarlo in panchina. Il mercato di gennaio puntellerà la rosa per aiutare il tecnico a superare le difficoltà delle ultime settimane. Avanti insieme, almeno per ora… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.
Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.
La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari e #Milan hanno ottenuto una deroga alle norme relative al tesseramento di calciatori nella finestra invernale di mercato. #FIGC consentirà utilizzo di nuovi acquisti anche il 2 gennaio (apertura della sessione). Ad esempio #Fullkrug potrà essere in campo già in Sardegna
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
