I nostri Social

Calciomercato

Roma: il racconto del mercato estivo giallorosso a poche ore dalla conclusione

Pubblicato

il

Roma, Pinto

Roma: il mercato estivo giallorosso, partendo da un Giugno fatto di plusvalenze, ad un Luglio e Agosto tra immobilismo e acquisti fatti negli ultimi giorni.

 

Roma

Prima che a Luglio partisse ufficialmente il calciomercato estivo, la dirigenza giallorossa nel mese di Giugno ha dovuto risolvere il problema delle plusvalenze.

Pinto, infatti, in questo mese è stato bravo a realizzare quasi completamente, i 30 milioni che servivano alla Roma per rispettare le regole imposte dalla Uefa, riguardo il fair play finanziario.

Inoltre per rinforzare la rosa ha preso anche 4 giocatori a parametro zero, cioè: Aouar, N’Dicka, Llorente e Kristensen.

Visto l’ottimo lavoro fatto fino a quel momento, nemmeno i tifosi più pessimisti, avrebbero pensato che i mesi successivi sarebbe stati pieni di difficoltà nel raggiungere gli obiettivi cercati.

Dal 4 Giugno, giorno della fine del campionato passato e dell’infortunio grave subito da Abraham, la dirigenza giallorossa aveva capito che la priorità assoluta sarebbe dovuta essere quella di prendere un centravanti titolare.

Invece per soddisfare questo desiderio, si è dovuto aspettare 85 giorni. Praticamente 4 giorni prima della chiusura del calciomercato.

Per far capire meglio la situazione che si è verificata nei mesi di Luglio e Agosto, possiamo dire che dal 1/7/20023 inizio del mercato e per 44 giorni, la società di Trigoria è stata completamente immobile.

Questa calma piatta, in parte è stata causata dell’impossibilità di spendere soldi per i cartellini, dovuta ai paletti imposti dall’Uefa; ma anche dopo aver venduto Ibanez in Arabia Saudita per 28,5 milioni di euro più 3 di bonus facili, la situazione non è cambiata.

Pinto ha continuato a chiedere attaccanti  in prestito con diritto di riscatto,  riuscendo però ad ottenere solo rifiuti da tutti i club proprietari dei cartellini di questi calciatori.

Questo ha portato grande preoccupazione tra i tifosi, che non vedevano arrivare giocatori che rinforzassero la rosa ed in particolare mancava la punta titolare richiesta da Mourinho.

Le cose poi sono cambiate verso Ferragosto, quando Matic ha voluto essere ceduto, e questa partenza ha permesso di prendere due centrocampisti però sempre in prestito e a costo zero.

Sono arrivati da PSG: Paredes e Renato Sanches.

Infine negli ultimi giorni di mercato, finalmente Pinto anche grazie all’intervento  diretto dei Friedkin è riuscito ad accontentare lo Special One, prendendo addirittura due attaccanti: Azmoun e Lukaku.

Si spera che questo calciomercato estivo sia servito a rinforzare il più possibile la squadra, e che quest’ultima possa raggiungere alla fine del campionato, un posto in Champions League che manca da anni.

 

Calciomercato

Empoli, riflettori puntati su due giocatori del Napoli

Pubblicato

il

Empoli

Nonostante diversi arrivi nelle ultime settimane, l’Empoli è ancora molto attivo sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di D’Aversa.

L’Empoli si prepara a inaugurare ufficialmente la nuova stagione sabato sera, quando affronterà il Catanzaro nel primo turno di Coppa Italia. Dopo aver raggiunto la salvezza in extremis nella scorsa stagione, l’obiettivo dei toscani è nuovamente la permanenza in massima serie.

La dirigenza sta lavorando intensamente sul mercato per rinforzare la squadra, come dimostrano i quattro acquisti ufficializzati nelle scorse settimane. Tuttavia, il calciomercato sta entrando nella sua fase più calda e l’Empoli non vuole lasciarsi sfuggire le opportunità che potrebbero presentarsi.

Empoli

Empoli, contatti con il Napoli per Natan e Cajuste

Due di queste potrebbero arrivare dal Napoli. La squadra partenopea, infatti, sta cercando di sfoltire la rosa per sbloccare il mercato in entrata e due giocatori sono finiti nel mirino dei toscani: Natan e Cajuste.

Per il difensore brasiliano l’Empoli sta valutando l’idea di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Questa operazione permetterebbe alla squadra toscana di valorizzare il classe 2001 ed eventualmente realizzare una plusvalenza, in caso di una crescita importante del giocatore.

La squadra di D’Aversa dovrà però superare l’ostacolo rappresentato dalla concorrenza del Parma. Il club emiliano nei prossimi giorni incontrerà il Napoli per definire l’acquisto di Gianluca Gaetano e potrebbe provare ad approfondire anche i discorsi per Natan.

Per quanto riguarda Cajuste, l’Empoli ha effettuato un primo sondaggio per raccogliere informazioni. Su di lui hanno messo gli occhi un paio di squadre inglesi e il Napoli preferirebbe cederlo in Premier per ottenere un ritorno economico immediato. Nonostante ciò, la squadra toscana non demorde e aspetta: cosciente del fatto che Cajuste porterebbe quantità e qualità nel centrocampo azzurro.

L’Empoli continua a monitorare attentamente il mercato, pronto a cogliere le occasioni migliori per rinforzare l’organico e affrontare una stagione che si preannuncia molto impegnativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Dumfries non vuole rinnovare prima di fine mercato | E intanto lo United…

Pubblicato

il

Denzel Dumfries non rinnova con l’Inter. Non ancora, almeno. Tra l’esterno olandese e il nuovo contratto con i nerazzurri si sarebbe inserito lo United.

Inter, occhio a Dumfries

Si parla da tempo di Dumfries come papabile agnello sacrificale di Marotta Inzaghi. L’esterno, tornato da poco da Appiano Gentile dopo le vacanze, non sarebbe intenzionato a discutere il rinnovo in questo momento. Secondo The Athletic, l’olandese vorrebbe aspettare la fine del calciomercato estivo.

Inter

 

Il Manchester United alla finestra

Come mai la volontà del giocatore è di attendere ulteriormente? La risposta è semplice. Con buona probabilità, un’eventuale partenza sarebbe ben gradita a Dumfries. In particolare, l’interesse del Manchester United lusingherebbe e non poco il nerazzurro. E il club inglese potrebbe affondare il colpo se dovesse cedere Wan Bissaka, il quale, dal canto suo, ha già rifiutato la destinazione West Ham.

Continua a leggere

Calciomercato

Conte lo boccia: Fiorentina su Meret?

Pubblicato

il

meret napoli

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere: Meret non convince Conte. La Fiorentina punta l’estremo difensore partenopeo?

Le prestazioni estive del portiere di Udine classe 1997 hanno lasciato alcune perplessità nell’ambiente napoletano, lo stesso Conte sembra avere qualche dubbio sulle qualità dell’estremo difensore.

Meret ha un contratto in scadenza nel 2025 e venderlo in questo agosto potrebbe rappresentare un’occasione importante per De Laurentiis.

Secondo quanto riporta Radio Crc, il Napoli sarebbe stato informato di alcuni sondaggi effettuati dalla Fiorentina, per il portiere che un paio di stagioni fa è stato uno degli elementi più importanti nella conquista dello scudetto della squadra allenata da Spalletti.

La Fiorentina è noto ha messo nella lista della spesa l’arrivo di un portiere, in queste ore si sta vagliando l’opzione De Gea: l’alto ingaggio e un anno di lontananza dai campi di gioco da svincolato, non facilitano però l’accordo con l’ex Manchester United.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie22 minuti fa

Serie D, scelta la data per il calendario: i dettagli

Visualizzazioni: 156 Con l’inizio di Agosto si entra, pian piano, nel vivo di quello che sarà la nuova stagione calcistica:...

Empoli Empoli
Calciomercato42 minuti fa

Empoli, riflettori puntati su due giocatori del Napoli

Visualizzazioni: 190 Nonostante diversi arrivi nelle ultime settimane, l’Empoli è ancora molto attivo sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione...

Calciomercato1 ora fa

Inter, Dumfries non vuole rinnovare prima di fine mercato | E intanto lo United…

Visualizzazioni: 232 Denzel Dumfries non rinnova con l’Inter. Non ancora, almeno. Tra l’esterno olandese e il nuovo contratto con i...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Bravo si presenta: “Penso sia il club perfetto per me per crescere”

Visualizzazioni: 195 Il nuovo attaccante dell’Udinese si presenta in conferenza stampa. Lo spagnolo arriva in Serie A dopo aver vinto...

Video1 ora fa

Juventus-juventus Next Gen 4-0. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 526 La Juventus di Thiago Motta torna in campo per la terza amichevole stagionale: contro la Next Gen di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato1 ora fa

Conte lo boccia: Fiorentina su Meret?

Visualizzazioni: 263 Il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere: Meret non convince Conte. La Fiorentina punta l’estremo difensore...

Serie A2 ore fa

Juventus, programmata la presentazione di Douglas Luiz: i dettagli

Visualizzazioni: 331 Douglas Luiz è un nuovo centrocampista della Juventus. L’ufficialità del suo arrivo è datata 30 Giugno. Mancava, però,...

Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Atalanta: Hateboer al Rennes | Il saluto della Dea

Visualizzazioni: 264 Ufficiale Atalanta, saluta l’olandese Hateboer: uno dei protagonisti dell’ascesa della Dea in Italia e in Europa. Hateboer va...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino: presentata la nuova maglia home 2024/2025

Visualizzazioni: 249 Torino: oggi, presso lo store della Rinascente, il club granata ha presentato la nuova prima divisa da gara...

juventus juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, John Elkann: “Obiettivo essere competitivi. Il mister e la squadra sanno che…”

Visualizzazioni: 346 Il presidente di Exor, John Elkann, ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima del fischio d’inizio...

Le Squadre

le più cliccate