I nostri Social

Calciomercato

Roma, il sogno Marcos Leonardo continua

Pubblicato

il

Marcos Leonardo del Benfica

La Roma ha corteggiato in estate Marcos Leonardo

La situazione per l’attaccante brasiliano non è così complessa come si vuole far credere. I capitolini si sono approcciati nell’ultima sessione di mercato, quando erano alla ricerca di un centravanti per rinforzare la compagine giallorossa. L’accordo era stato trovato sia con l’attaccante che con tutte le persone che fanno i suoi interessi, l’unico ostacolo è stato il Santos che viveva un periodo nefasto. L’incubo della retrocessione e la protesta dei tifosi hanno fatto sì che il numero 9 non si muovesse dal Brasile. Tra le due squadre è rimasto un pre-accordo verbale non vincolante, così come non è cambiata l’intesa tra il talento ed il club di Trigoria.

L’arrivo di Lukaku e quella sensazione di scelta

Tiago Pinto ha portato a termine il colpo Romelu Lukaku, spegnendo a monte le polemiche estive sul mancato arrivo di un bomber di razza. Nella mente del general manager è, però, sempre rimasta l’intenzione di portare nella Capitale del classe 2003. In quest’ultimo periodo il rapporto si è raffreddato, o per meglio dire, le tre parti in causa non sembrano essersi più sentite. La Roma cercherà, in ogni caso, di prendere il giocatore ma la situazione può cambiare da un momento all’altro. I giocatori in avanti sono diversi ma la società dovrà fare una scelta sia sul presente che sul futuro. Gennaio sarà il mese decisivo per analizzare la squadra che sarà il prossimo anno.

Gli obiettivi del ragazzo

L’attaccante ha espresso il desiderio di giocare in Europa con l’obiettivo di giocare la Copa America 2024 con la Nazionale verdeoro. Il primo passo verso la consacrazione che lo potrebbe eleggere come pedina fondamentale dei carioca. Qualunque squadra lo prenda gli dovrà garantire una titolarità e lui dovrà rispondere a suon di gol. Vent’anni sono pochi, eppure per un brasiliano sono abbastanza per tentare di spiccare il volo. La Roma dovrà decidere se accelerare o meno sul giocatore del Santos, con un’exit strategy d’altri tempi. La decisione verrà presa tra le mura di Trigoria per poi essere palesata a tempo debito.

Calciomercato

Sampdoria, occhi su uno svincolato in difesa

Pubblicato

il

Empoli

La Sampdoria ha messo le attenzioni su un difensore svincolato. Dopo l’esperienza con la maglia del Torino, potrebbe essere un rinforzo importante in difesa.

Si tratta di Djidji, centrale difensivo francese di esperienza che farebbe comodo al mister dei blucerchiati, Sottil. Il difensore ha collezionato 99 presenze con la maglia granata da quando è stato acquistato, nella stagione 2018-19.

Sampdoria, idea Djidji

Djidji

Le attenzioni del club ligure su Djidji potrebbero trovare continuità, visto il momento difficile nella retroguardia di Sottil. Serve un difensore di maggiore esperienza e il francese potrebbe essere convinto dal progetto dei blucerchiati. Ma per lui si sta facendo avanti anche l’Empoli, dove potrebbe anche ritrovare due ex compagni al Torino. Il difensore classe ’92 preferirebbe restare in Italia, seguiranno nuovi aggiornamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Ferguson scalda i motori e intanto rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Bologna attende con ansia il ritorno in campo di capitan Lewis Ferguson, intanto le parti si accordano per il rinnovo: i dettagli.

La trattativa per il rinnovo di Ferguson aveva avuto una decisa accelerata negli ultimi giorni e nelle ultime ore è stato siglato l’accordo definitivo: il club rossoblù e il centrocampista scozzese saranno legati da un accordo fino al 2029, così riporta Tuttosport oggi in edicola.

Ferguson grazie anche a un importante adeguamento dell’ingaggio è destinato a diventare una bandiera del club felsineo.

Un’importante gesto di fiducia da parte del club di saputo nei confronti di un giocatore fermo ai box a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro: un infortunio importante che la scorsa primavera tarpò, almeno momentaneamente, le ali del giocatore che stava disputando un grande campionato sotto la guida di Motta ed era entrato nelle mire dei top club italiani ed europei.

Bologna

Ferguson in nazionale

Ferguson, classe 1999, dovrebbe tornare a calcare i campi dopo metà ottobre.

Un rientro molto atteso dai compagni e anche dal tecnico Italiano vista l’importanza del giocatore per la mediana rossoblù e anche per la capacità di trovare con costanza la rete, un problema che si sta rivelando pesante nel Bologna attuale: l’ex centrocampista dell’aberdeen nelle 66 presenze in campionato con la maglia del club emiliano ha trovato la rete in 13 occasioni.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, potrebbe lasciare a gennaio: Conte è vigile

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Al Bayern Monaco c’è un giocatore d’esperienza che a gennaio potrebbe lasciare il club. Nel caso le pretendenti, anche in Serie A, non gli mancherebbero.

La voce è stata messa in giro su X dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur: a gennaio, un giocatore potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il motivo? Pare che sia lo scarso minutaggio riservatogli dal tecnico Vincent Kompany.

Bayern Monaco, chi è il giocatore?

Il giocatore in questione sarebbe il difensore centrale Eric Dier, 30 anni, con esperienza anche nella propria Nazionale (quella inglese). A fronte di un valore di mercato di 12 milioni di euro, all’attivo nelle prime partite di campionato ha solo 9 minuti giocati contro il Wolfsburg nella prima sfida stagionale.

La scorsa stagione non è che andasse molto meglio: in Bundesliga ha disputato 11 partite da titolare per tutti e 90 i minuti di gioco, restando in panchina per tutto il match in tre occasioni (contro il Werder Brema, l’Heidenheim e, ancora, il Wolfsburg).

Insomma: il giocatore vorrebbe più spazio e sarebbe disposto ad andare a prenderselo in un altro club, anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2025.

I club interessati

Stando a quanto riportato da Konur, ci sarebbero molti club interessati in tutta Europa: di Bundesliga, Premier League, Serie A, Eredivisie, e Saudi Pro League.

Il suo nome era stato anche accostato alla Roma di José Mourinho, lo scorso gennaio, dopo il fallimento dell’affare Bonucci. L’allenatore portoghese lo aveva allenato ai tempi degli Spurs, rendendosi protagonista anche di un episodio che i tifosi ricordano ancora: una fuga in bagno per riportare in campo il giocatore. Era il 29 settembre 2020 e il Tottenham si giocava la finale di Carabao Cup contro il Chelsea, poi vinta ai rigori.

Ora, Dier è tornato in auge come possibile arrivo invernale al Napoli di Antonio Conte, che lo conosce bene dai tempi del Tottenham, al quale lo ha già allenato.

De Laurentiis gli farà questo graditissimo regalo di Natale?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A10 minuti fa

Lecce-Parma, le ultimissime: Gotti con Rebic, torna Suzuki

Visualizzazioni: 126 Questa sera andrà in scena l’ultimo anticipo del sabato di Serie A. Al via del Mare si gioca...

Napoli, Insigne Napoli, Insigne
Serie A20 minuti fa

Napoli, l’ex Insigne: “Sarò sempre il primo tifoso del club”

Visualizzazioni: 118 Dalle pagine del Corriere dello Sport l’ex Napoli Lorenzo Insigne parla del suo club del cuore e dell’attuale...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A30 minuti fa

Juventus-Napoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 206 Tra meno di 10 ore all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena Juventus–Napoli, sfida della quinta giornata di...

Antonio Paganin Antonio Paganin
Le interviste50 minuti fa

ESCLUSIVA CS – A. Paganin: “Napoli più avanti della Juve come anti-Inter. Sul Milan e sul derby…”

Visualizzazioni: 323 Antonio Paganin, ex difensore dell’Inter e di diversi club italiani, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni soffermandosi...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A1 ora fa

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 194 Venezia-Genoa e’ una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi alle 15. Andiamo...

Ligue 12 ore fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Visualizzazioni: 216 La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Visualizzazioni: 860 È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve:...

Ligue 12 ore fa

Alexander-Arnold vuole acquistare il Nantes: i dettagli

Visualizzazioni: 226 Trent Alexander-Arnold, calciatore del Liverpool, sarebbe intenzionato ad acquistare il Nantes, club militante nella massima serie transalpina. Dopo...

Serie A2 ore fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: è record di gol di testa

Visualizzazioni: 337 Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora...

Serie B3 ore fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 247 Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni Stroppa. Le pagelle...

Le Squadre

le più cliccate