Categorie: Calciomercato

Roma, il sostituto di Dybala potrebbe arrivare dal Napoli

C’è un nome nuovo per il mercato della Roma. A quanto pare il ds Ghisolfi ha messo nel mirino un attaccante del Napoli che vorrebbe maggior minutaggio.

Con l’ormai imminente partenza di Dybala destinazione Arabia, la Roma è ora alla ricerca di un esterno con cui completare il reparto offensivo. In quest’ottica, il ds Ghisolfi si è subito messo all’opera per individuare il profilo ideale che possa integrarsi al meglio nel sistema di gioco di mister De Rossi.

Tra i 5 nomi seguiti con maggiore attenzione da Ghisolfi, il primo della lista rimane sempre Jérémie Boga, che il ds giallorosso conosce molto bene. Tuttavia, le dinamiche del mercato sono in continua evoluzione e il dirigente francese è pronto a cogliere ogni opportunità che si presenti, soprattutto negli ultimi giorni di trattative, notoriamente i più frenetici.

Roma, Ngonge è il nuovo nome di Ghisolfi

Una di queste occasioni di mercato potrebbe essere Cyril Ngonge, attualmente in forza al Napoli. L’esterno belga non rientra nei piani di Conte. Il tecnico salentino, infatti, non avrebbe garantito al giovane talento il minutaggio richiesto, soprattutto dopo il recente arrivo di David Neres, che ha ulteriormente ridotto le chance di impiego del belga. Di conseguenza, Ngonge ha chiesto di essere ceduto, attirando subito l’attenzione della Roma.

Tuttavia, la trattativa non si prospetta semplice. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è notoriamente restio a cedere giocatori a una diretta concorrente. Inoltre, il Napoli non ha intenzione di fare sconti: la richiesta economica per Ngonge è vicina ai 20 milioni spesi solo sei mesi fa per il suo acquisto, con la società partenopea che opterebbe solo per una cessione a titolo definitivo o, al massimo, in prestito con obbligo di riscatto per avere la garanzia di un ritorno economico.

Nonostante le difficoltà, la Roma è decisa a rinforzare il reparto offensivo e Ngonge è un profilo che piace molto all’area tecnica giallorossa per la sua duttilità. Il belga, infatti, può giocare sia a destra che a sinistra e, all’occorrenza, anche come punta centrale o sottopunta.

La situazione potrebbe evolversi rapidamente, specialmente in un mercato che spesso riserva sorprese. Resta quindi da vedere se Ghisolfi riuscirà a trovare la giusta formula per portare Ngonge a Roma, assicurando a De Rossi un rinforzo di qualità per il finale di stagione.

Aggiornato al 22/08/2024 8:50

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio
Tag: NapoliRoma

Gli ultimi aggiunti

Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano

L'indiscrezione riportata da La Repubblica è decisamente scottante e mette in discussione il ruolo di…

7 minuti fa

Parma, Pecchia: “Obiettivo salvezza. Il nostro segreto è…”

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Repubblica. Il tecnico si è…

27 minuti fa

Diego Perotti annuncia l’addio al calcio: “Mi mancherai”

Diego Perotti decide di appendere gli scarpini al chiodo. Una carriera invidiabile, culminata con l'affermazione…

36 minuti fa

Monza, un ex Inter nella lista dei desideri: chi è l’esterno?

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Monza avrebbe messo nel mirino un calciatore ex…

46 minuti fa

Calcio femminile, ecco la riforma: cosa cambierà nella stagione 2025/2026?

Importante riforma nel calcio femminile italiano. La Serie A aumenterà la sua dimensione allargando il…

1 ora fa

Fiorentina: esodo di tifosi viola a Bergamo

La trasferta della Fiorentina a Bergamo si avvicina. La squadra viola giocherà contro l'Atalanta. 1.300…

1 ora fa