Calciomercato
Roma: in difesa sono rimasti in tre. C’è un’autocandidatura

Roma: si può contare solo su Mancini, Llorente e Ndicka. Che a gennaio vola in Coppa d’Africa. Mourinho chiede aiuto. Risponde qualcuno dall’Austria.
Notizie certe per il rientro di Smalling dall’infortunio non ce ne sono. In difesa è una vera tragedia. Il ct giallorosso ha chiaramente detto che c’è bisogno di un rinforzo. Stavolta i Friedkin sembrano ascoltare.
Le opzioni, cercando di spendere poco
Qualche cessione, un prestito o, proprio nella peggiore delle ipotesi, il pagamento di un piccolo indennizzo per un recesso anticipato. La partita a dama del calciomercato giallorosso sembra doversi giocare così.
Il Corriere dello Sport snocciola dei nomi presi in considerazione a Trigoria: Theate (Rennes) e Pablo Marì (Monza) disponibile da giugno. tra i papabili ci sono poi anche Lirola (Frosinone), Dier (Tottenham).
Roma chiama, Salisburgo risponde
La notizia della disperata ricerca di Mourinho ha oltrepassato le Alpi ed è arrivata fino in Austria. Ecco allora la candidatura spontanea di Oumar Solet, francese classe 2000. Nel Salisburgo non ha molto spazio, vede nel club giallorosso l’opportunità di crescere. Non ha parlato tra le righe: “Mourinho è l’allenatore ideale, anche per far crescere un giovane” ha dichiarato.

Oumar Solet vuole venire a Roma
Il suo contratto scade nel 2025, non sembra intenzionato a rinnovarlo.
Calciomercato
Roma, possibile futuro inglese per Ndicka

Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione Inghilterra, dove ci sono molti club interessati.
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione Inghilterra, in caso di non qualificazione alle coppe europee del prossimo anno. Molti sono i club inglesi interessati al difensore ivoriano.

EVAN NDICKA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Ndicka potrebbe dare addio a fine stagione in caso di mancata qualificazione alle coppe europee, ecco i club inglesi interessati a lui
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe dare addio ai giallorossi al termine della stagione se la squadra di Claudio Ranieri non dovrebbe qualificarsi alle coppe europee del prossimo anno. L’Inghilterra potrebbe essere la destinazione futura del difensore ivoriano, con Newcastle, Arsenal e Nottingham Forest interessate a lui.
Arrivato nella Capitale nell’estate di due anni fa dal Eintracht Francoforte a parametro zero firmando un contratto quinquennale, ha totalizzato 76 presenze in maglia giallorossa, segnando una rete contro il Tottenham. Quest’anno ha saltato solo una partita di Europa League contro l’Union Saint Gilloise, per il resto ha giocato tutti i 90′ minuti, rendendolo un elemento indispensabile per il tecnico Claudio Ranieri.
In 5 anni in Germania con l’Eintracht, ha totalizzato ben 134 presenze con 10 gol, vincendo l’Europa League nella stagione 2021/22. Con la Nazionale ivoriana, ha conquistato la Coppa D’Africa del 2023. Difensore che può giocare sia da centrale che da terzino, ha buone capacità difensive e intelligenza tattica, nonostante alcune debolezze nella difesa in campo aperto.
La valutazione che il club giallorosso fa del difensore ivoriano è di 40 milioni di euro, che farebbero comodo in caso di non qualificazione alle coppe europee del prossimo anno. Tra i club inglesi che si sono interessati, in vantaggio ci sarebbe il Newcastle, ma anche l’Arsenal e il Nottingham Forest potrebbero soddisfare le richieste dei giallorossi.
Vedremo come finirà la stagione, visto che per ora i giallorossi sono sesti in classifica, quindi qualificati alla prossima Conference League, a fine campionato si tireranno le somme e si vedrà cosa fare con la classifica finale alla mano, compreso il futuro di Ndicka. Vedremo
Calciomercato
Napoli, si guarda già al mercato estivo: piace un difensore

Con una lotta Scudetto ancora da decidere, il Napoli comincia già a guardarsi intorno per la prossima stagione: cercando di accontentare Conte.
La stagione del Napoli è ancora tutta da decidere, sia per lo Scudetto che per la Champions League. Nonostante questo, gli Azzurri hanno già cominciato a pensare a qualche acquisto per l’estate.
Un acquisto da fare anche per tenere sotto controllo la situazione Conte. L’allenatore pugliese è nel mirino di altre big italiane e può lasciare la squadra partenopea dopo solo un anno.

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli ci prova per Beukema: la situazione
Uno degli obiettivi principali degli Azzurri è Sam Beukema, difensore olandese attualmente al Bologna.
Gli emiliani hanno preso il centrale dall’AZ nell’estate del 2023 per 8 milioni. Si è rivelato uno dei tanti acquisti azzeccati della gestione Sartori finendo nel mirino dei Partenopei.
Come riporta Tutto Mercato Web però, il Bologna chiede non meno di 30 milioni per l’acquisto dell’olandese. Praticamente quattro volte tanto il prezzo per cui è stato preso dagli Emiliani.
Calciomercato
Milan, Furlani in Inghilterra: ore decisive per il ds

La scelta di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo del Milan segna una svolta importante per il club rossonero.
Dopo settimane di voci e trattative, il Milan sembra aver trovato finalmente la figura giusta per rilanciare la squadra, soprattutto dopo una stagione deludente.

IL PROPRIETARIO DEL MILAN GERRY CARDINALE E L’AMMINISTRATORE DELEGATO GIORGIO FURLANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La notizia che Giorgio Furlani, amministratore delegato del club, sia volato secondo Sky sport a Londra per definire l’accordo con Paratici testimonia l’importanza di questa mossa strategica.
Paratici arriva dopo aver ricoperto ruoli di rilievo alla Juventus e al Tottenham, portando con sé un’esperienza che potrebbe rivelarsi cruciale per la ricostruzione del Milan. La sua esperienza in Italia e all’estero lo rende una figura ideale per un club che punta a tornare ai vertici, soprattutto in un periodo di transizione.
L’ex ds di Juventus e Tottenham è visto come l’uomo che può rinnovare e rinforzare la rosa, portando al club la giusta visione e il know-how per costruire una squadra competitiva.
Sarà interessante vedere come Paratici agirà sul mercato, con un possibile rinnovamento della rosa e con l’intento di migliorare le performance della squadra.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici