Categorie: Calciomercato

Roma: individuato l’erede di Rui Patricio

La Roma tornerà in campo nella giornata di domani per affrontare l’Atalanta in un vero e proprio dentro o fuori. Dopo il roboante 1-4 dell’andata i giallorossi sperano di bissare l’impresa confezionando una vittoria casalinga che contro la Dea manca addirittura dall’aprile 2014. 

I capitolini hanno rilanciato le loro velleità europee grazie al successo in extremis ottenuto contro lo Spezia, valso il sorpasso su Fiorentina e Lazio entrambe uscite sconfitte dai rispettivi impegni, al netto di qualche perplessità che ha avvolto anche i nuovi acquisti.

Tra questi, sicuramente, non c’è Rui Patricio, unico baluardo di sicurezza, la cui età, però, non fornisce le sufficienti garanzie per il futuro. Per questo Tiago Pinto sembrerebbe aver già individuato l’erede del portoghese: Mile Svilar, estremo difensore attualmente in forza al Benfica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma: Mourinho furioso è finito il tempo del perdono

Nel dettaglio

Mile Svilar, originario di Anversa, ma naturalizzato serbo, è un portiere classe 1999. Dopo aver svolto, di fatto, tutta la trafila delle giovanili della nazionale belga, nel 2021, in seguito all’acquisizione della cittadinanza, ha esordito con la Serbia

dei grandi, proponendosi come il successore designato di Rajkovic.

Dal 2017, anno in cui il Benfica ha deciso di prelevarlo dall’Anderlecht, si alterna tra la prima e la seconda squadra delle “Aguias”, compagine con cui ha anche esordito in Champions League in un match contro il Manchester United di Mourinho.

Proprio lo Special One, attuale allenatore della Roma, non fece nulla in quell’occasione per nascondere la propria personale ammirazione per il potenziale espresso dal ragazzo.

Ed ora, dunque, le strade ed i destini in controtendenza rispetto alle aspettative dei due protagonisti sopracitati potrebbero congiungersi per ritrovare la tanto agognata via che ora sembra smarrita.

Ad agevolare il possibile sodalizio potrebbe essere Tiago Pinto, ex general manager del club portoghese, rimasto in ottimi rapporti con i vertici bianco-rossi, ai quali potrebbe proporre un accordo su una base di un paio di milioni con l’aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è…

17 minuti fa

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che…

36 minuti fa

Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia

L'Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference…

46 minuti fa

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è…

56 minuti fa

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Scontri tra tifosi dell'Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad…

1 ora fa

Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”

Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo…

1 ora fa