Categorie: Calciomercato

Roma-Inter: che tensione lo scambio Spinazzola-Politano

Nelle ultime ore si può affermare che Roma ed Inter si stiano prendendo le luci della ribalta di questo mercato invernale, grazie all’ormai chiacchieratissimo scambio Spinazzola-Politano che sta destando più di qualche malumore sia all’interno delle due società, sia tra i tifosi dell’una e dell’altra squadra. Operazione venuta alla luce nei giorni scorsi, che permetterebbe ai giallorossi di andare a sostituire il lungodegente Zaniolo, riportando a casa uno degli eroi dello scudetto Primavera del 2011, e ad i nerazzurri di infoltire la rosa, sfruttando la polivalenza tattica dell’ex Juve, arrivato nella capitale proprio nell’ultima sessione di mercato attraverso l’operazione che ha visto Luca Pellegrini andare a Torino, sponda bianconera.

La formula

Fino a ieri pomeriggio sembrava ormai tutto in via di definizione, con Politano a Villa Stuart e Spinazzola presso la clinica Humanitas, per svolgere le rispettive visite mediche. La formula dell’operazione prevedeva un prestito con obbligo di riscatto per entrambe le società, che sembravano ormai essere d’accordo su tutta la linea. In serata sono cominciate ad arrivare le prime indiscrezioni, in quanto sembrava che il club meneghino non fosse convinto delle condizioni fisiche del suo nuovo acquisto, al contrario dei capitolini, addirittura già pronti ad una convocazione last minute per il proprio nuovo esterno offensivo in vista del match odierno che li vedrà impegnati a Parma per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Convocazione che non potrà essere effettuata, proprio a causa delle maggiori garanzie richieste dall’Inter che, dal canto suo, farà svolgere, in giornata, nuovi esami strumentali all’ex Juve, ritrattando, al contempo, la formula dello scambio, proponendo un prestito con diritto di riscatto

e non più l’obbligo.

Le ultimissime

Sembra che la Roma, proprio nelle ultime ore, abbia detto no alla richiesta nerazzurra di svolgere ulteriori esami per testare le condizioni fisiche di Leonardo Spinazzola, ribadendo, inoltre, la propria volontà di voler chiudere la trattativa a titolo definitivo o, al massimo, attraverso un prestito con obbligo di riscatto. Se il club nerazzurro deciderà di proseguire sulla via intrapresa ieri sera, c’è il rischio, piuttosto elevato, che un affare, in via di definizione fino a ieri, possa incredibilmente saltare. Le vie del calciomercato sono infinite.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: InterRoma

Gli ultimi aggiunti

Roma, Ranieri: “Abbiamo lottato come leoni. Goglichidze? Non arriva nessuno.”

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…

3 ore fa

Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento

Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…

3 ore fa

Venezia, su Joronen Ajax e Sampdoria: olandesi in vantaggio

Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…

3 ore fa

Napoli, Conte: “Amarezza per il gol, ma la loro gioia è il nostro orgoglio. Mercato? Non vedo l’ora che finisca…”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…

3 ore fa

Fiorentina, Nicolas Valentini in prestito all’Hellas Verona

Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…

3 ore fa

Venezia, Inter propone Andrei Radu per sostituire Stankovic

Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l'offerta fatta dall'Inter al club…

3 ore fa