E’ corsa a due per il vice attaccante tra Roma e Juventus, ed il profilo giusto individuato da entrambe le compagini è quello dell’ex Udinese.
E’ arrivata la seconda sosta Nazionali nel giro di un mese, e per molte squadre di Serie A è già tempo di analisi e bilanci parziali non solo sulla classifica, ma anche sulle rose.
Roma e Juventus vivono sicuramente momenti differenti. La squadra giallorossa non riesce a trovare continuità di risultati tra Europa League e campionato, ed il pareggio contro il Monza ha lasciato agli uomini di Juric l’amaro in bocca (ed una scia di polemiche arbitrali). I ragazzi di Thiago Motta sono stati fermati dal Cagliari in casa, perdendo due punti che avrebbero potuto portare i bianconeri secondi in classifica ad un punto dal Napoli.
In questa pausa per la Nations League il calciomercato torna ad essere un argomento dominante e, come quest’estate, anche a gennaio le strategie di Roma e Juventus potrebbero intrecciarsi ancora una volta. Entrambe sono alla ricerca di un attaccante di riserva, ed il nome appuntato sui taccuini dei DS è quello di Beto Betuncal.
Dopo un avvio incerto finalmente Artem Dobvyk sembra essersi definitivamente sbloccato. Il gol del vantaggio nella trasferta di Genova è stato seguito dalla rete casalinga contro l’Udinese e da quella di Europa League contro il Bilbao, prima di arrivare all’ultima con il Monza. Il centravanti ucraino sembra essere entrato più nel vivo del gioco e più partecipe alla manovra della squadra.
Le reti di Dobyk sono essenziali per la Roma, soprattutto in vista del “supporting cast” attorno all’ex Girona che ancora non ha ingranato sottoporta. La partenza in estate di Abraham ed Azmoun ha lasciato il solo Eldor Shomurodov
come riserva naturale di Dobyk. Quando è stato chiamato in causa l’uzbeko si è sempre fatto trovare pronto a livello di volontà ma, nonostante la rete contro l’Empoli da subentrato, il centravanti ex Genoa non da ancora le giuste garanzie.Le partite saranno tantissime, e proprio per questo la Roma vuole un vice-Dobvyk che possa far rifiatare l’ucraino. Beto sarebbe, per caratteristiche fisiche e anche tecniche, l’uomo giusto per Juric. Quest’anno Beto è finito ai margini del progetto tecnico dell’Everton (di proprietà dei Friedkin), e proprio i nuovi proprietari americani del club inglese potrebbero decidere di far rimanere “in casa” il centravanti naturalizzato portoghese e portarlo a Roma nel calciomercato di gennaio.
Non solo la Roma è sulle tracce di Beto. Anche la Juventus sembra aver messo nel mirino l’ex attaccante dell’Udinese. I problemi fisici di Milik, fermo ai box da giugno, costringe Giuntoli a correre ai ripari. I bianconeri vogliono essere protagonisti in Serie A ed in Champions League, e il solo Vlahovic non basta.
Proprio per questo motivo il ds della Juventus vuole regalare a Thiago Motta un centravanti d’esperienza che già conosca il campionato italiano e che sappia integrarsi in poco tempo negli schemi bianconeri.
Beto era già finito sul taccuino di Giuntoli quando era direttore sportivo del Napoli. La Juventus potrebbe proporre all’Everton la formula del prestito di sei mesi con diritto di riscatto al termine della stagione.
Aggiornato al 13/10/2024 10:56
Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l'ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la Juventus abbatte il Milan, colpo scudetto del…
Il capitano del Milan, Mike Maignan, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus…
Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell'Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L'ex…
William Saliba preoccupa l'Arsenal: Arteta conferma l'infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei…
Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti…