Sassuolo – Roma come Bodo, Josè Mourinho sbotta allo stesso modo per cercare di risollevare l’ambiente romanista
Il pareggio esterno non è andato giù al tecnico e questa volta non ha perdonato l’errore tecnico personale, oltre che come confermato dallo Special One, l’atteggiamento di uno dei suoi calciatori. Tutti gli indizi portano ad un nome ed un cognome preciso: Rick Karsdorp. Vi abbiamo già raccontato delle diverse cause dell’attacco personale ma cerchiamo di sviscerare ancora di più dove è – in realtà – puntato il mirino del lusitano.
Dopo la gara contro i nordici dello scorso anno l’obiettivo era chiaro: dare una scossa a tutto il gruppo. I desaparecidos continuavano a calcare i campi di Trigoria e Tiago Pinto ha cercato di epurarli il prima possibile. Villar e Borja Mayoral i primi due a lasciare Roma, mentre in estate è toccato ad altri elementi che minavano l’ordine tattico e psicologico dell’intera compagine.
Bianda, Vina, Coric e Shomurodov dovrebbero essere i prossimi ma a questa lista si aggiungerebbe anche Rick Karsdorp. Gli estimatori non mancano ma adesso, ovviamente, la questione è complessa: Mou avrà detto la verità in conferenza stampa? Il dubbio rimane perchè se così fosse la cessione non diventerebbe facile e bisognerebbe trovare una squadra in grado di accontentare tutte le parti in causa (onde evitare un caso Diawara 2.0).
Il tecnico, però, dal canto suo lo ha già anticipato: “Difficile che si riesca a vendere a gennaio”, bisognerebbe puntare dunque sulla sua voglia di rivalsa perchè una bocciatura di Mourinho non è leggera da accettare – e soprattutto da far accettare agli eventuali compratori.
Chi rischia di aggiungersi alla lista degli esuberi sono due nomi impensabili fino allo scorso anno: Leonardo Spinazzola e Stephan El Shaarawy, situazioni non ancora calde ma che potrebbero esplodere da un momento all’altro perchè se per il primo sembra finito il credito degli Europei vinti da protagonista per il secondo è aperta anche la faccenda relativa al rinnovo di contratto che ancora non arriva.
Karsdorp, quindi, per smuovere il gruppo, in attesa del mercato che verrà per puntellare al meglio la rosa. Un piccolo campanello d’allarme si potrebbe muovere anche in porta ma per il momento si prosegue sulla strada della pacatezza perchè anche in entrata dovrebbe arrivare un pezzo da novanta se si vuole rivoluzionare il reparto.
Aggiornato al 10/11/2022 16:50
In un'Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier…
Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l'Hellas Verona.…
L’Uefa ha designato gli arbitri delle gare di mercoledì di Champions League, quando in campo…
Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore…
L'allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa…
Stagione positiva e bilancio decisamente positivo - quello del 2024 - per il Napoli. Ecco…