Calciomercato
Calciomercato Roma: un tesoretto da cinquanta milioni
Calciomercato Roma, un tesoretto da cinquanta milioni per il prossimo mercato potrebbe arrivare da quei giocatori che al momento sono sotto contratto ma sono in prestito.
Come riporta in un’analisi ilRomanista.eu, potrebbe arrivare dalla cessione dei giocatori in prestito una prima iniezione di denaro per il mercato estivo: Tiago Pinto a quanti si sono avvicinati, è gia tempo di mercato…, ha ribadito che un budget da parte della proprietà ancora non c’è. Molto dipenderà anche dalla posizione in classifica, in questo senso la sconfitta con il Napoli, l’ennesima stagionale con una big, allontana il quarto posto, ma un buon bottino potrebbe arrivare dai giocatori in prestito.
I giallorossi hanno tanti giocatori in prestito, alcuni con poche speranze di cessione, come Coric e Bianda, ma ci sono almeno quattro nomi che potrebbero portare nelle casse dei capitolini almeno una ciquantina di euro: Alessandro Florenzi, Justin Kluivert, Cengiz Ünder, Robin Olsen.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Calciomercato Roma, per la panchina spuntano tre opzioni: lo scenario
Le possibili cessioni per arrivare ai cinquanta milioni
Alessandro Florenzi potrebbe portare nelle casse giallorosse nove milioni di euro, l’ex capitano è al PSG con la formula del prestito con un diritto di riscatto fissato, appunto, a nove milioni. L’agente Lucci è convinto del riscatto da parte di Leonardo.
Poi ci sono tre giocatori in prestito secco che potrebbero avere mercato. Il portiere Olsen, all’Everton, ha convinto Ancelotti che sta perorando la causa per l’acquisto del portiere svedere. La Roma chiede 8-10 milioni. Patrick Kulivert ora al Lipsia non sta giocando molto, ma il Lipsia di fronte ad una richiesta di venti milioni della Roma è disponibile a trattare sui 12-13 milioni, l’olandese assistito da Raiola, potrebbe fermarsi in Bundesliga. Poi c’è Cengiz Ünder, anche lui all’Everton, anche lui poco utilizzato: i venti milioni chiesti dalla Roma potrebbero essere troppi, ma il giocatore ha mercato. Se Pinto non dovesse monetizzare potrebbe rimetterlo in gioco a Roma.
Calciomercato
Manchester City attivo sul mercato: Khusanov in arrivo, e Marmoush e Reis…
Il Manchester City si muove rapidamente sul mercato: visite mediche per Khusanov. Si lavora per portare in Inghilterra Marmoush e Reis.
Nuovi rinforzi per la difesa: Khusanov in arrivo
Il Manchester City è in piena attività sul mercato, con l’obiettivo di rafforzare la propria rosa per affrontare le sfide future. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese ha già prenotato le visite mediche per Khusanov, promettente difensore centrale uzbeko. L’accordo è ormai concluso, e il giocatore è pronto a unirsi alla squadra di Pep Guardiola, apportando solidità e talento alla linea difensiva.
Attacco in evoluzione: trattative per Marmoush e Reis
Oltre a Khusanov, il Manchester City sta portando avanti anche le trattative per l’attaccante egiziano Omar Marmoush. I colloqui sono in fase avanzata e si prevede che nelle prossime ore possano emergere ulteriori sviluppi. Parallelamente, il club sta negoziando per il brasiliano Vitor Reis, che potrebbe unirsi alla squadra a luglio. Questi movimenti dimostrano l’intenzione del City di mantenere una rosa competitiva e pronta a lottare su tutti i fronti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵👀 Manchester City are advancing strong on the market and next steps are ready…
🇺🇿 Medical booked for Khusanov as new centre back, done deal.
🇪🇬 Talks progressing well for Omar Marmoush, more to follow next hours.
🇧🇷 Negotiations underway for Vitor Reis, could join in July. pic.twitter.com/1QdIp4cabB— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Calciomercato
Manchester United, visite mediche per Diego León oggi
Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro paraguaiano Diego León, pronto a unirsi alla squadra nei prossimi mesi.
Il Manchester United ha compiuto un importante passo nel suo futuro calcistico assicurandosi il talento del terzino sinistro paraguaiano Diego León. Il giovane calciatore è arrivato a Manchester per le visite mediche e l’annuncio ufficiale del suo trasferimento. L’accordo prevede un costo base di 4 milioni di dollari, con ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e più di 3,5 milioni in bonus più complessi.
Il club inglese ha investito in un giocatore considerato promettente, dimostrando ancora una volta la sua attenzione verso i giovani talenti internazionali. León, che attualmente gioca per il Cerro Porteño, si unirà al Manchester United nel luglio 2025, dopo aver completato la stagione in Paraguay.
Manchester United, l’Impatto sul Calciomercato
Questo trasferimento sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una rosa competitiva per il futuro, puntando su giovani di talento che possono crescere e contribuire ai successi del club. La decisione di assicurarsi i servizi di León è un segnale chiaro delle ambizioni della squadra di rimanere tra le protagoniste del calcio europeo e mondiale. Per il giovane León, questa è un’opportunità unica per mettersi in mostra in uno dei campionati più prestigiosi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇾 Paraguayan LB Diego León, in Manchester today for medical and announcement as new Man United player.
$4m plus $1m easy add-ons and over $3.5m difficult ones to Cerro Porteno.
León will join United in July 2025, he will fly back to Paraguay on Tuesday. pic.twitter.com/ztLg8TMwTv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
Calciomercato
Bologna, Di Vaio: “Ordónez è un ottimo giocatore…”
Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, conferma l’interesse per il talento Ordónez, definendolo un giocatore di grande valore.
Il Bologna sembra pronto a rinforzare ulteriormente la propria rosa, puntando sul giovane talento Ordónez. Durante un’intervista a Sky, Marco Di Vaio, direttore sportivo del club, ha espresso parole di grande apprezzamento per il calciatore, sottolineando le sue qualità e il potenziale di crescita. “Ordónez è un giocatore molto bravo“, ha dichiarato Di Vaio, lasciando intendere che il Bologna è seriamente interessato a portarlo in squadra.
Bologna, strategia di mercato ambiziosa
L’interesse per Ordónez si inserisce in una più ampia strategia di calciomercato del Bologna, che sta cercando di costruire una squadra competitiva per il futuro. Con la presenza di un direttore sportivo esperto come Di Vaio, il club emiliano punta a scovare e valorizzare giovani talenti che possano fare la differenza in campo. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo significativo verso l’obiettivo di consolidarsi nelle posizioni di vertice della Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s sports director Marco #DiVaio confirms to Sky: “#Ordónez is a very good player…”. #transfers https://t.co/ZaybLatXz1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato11 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata