Roma-Milan, cambio in difesa: scelta tecnica o prove per il futuro?

Si prospetta un importante cambio in difesa per la gara di questa sera contro la Roma nel palcoscenico dello stadio Olimpico, Pioli ci ha pensato a lungo.

Roma-Milan, il tecnico Pioli stravolge le carte in gioco schierando dal primo minuto uno dei giocatori più acclamati dalla tifoseria rossonera, il neo acquisto Fikayo Tomori che scenderà in campo al centro della difesa al posto di capitan Romagnoli. Una scelta tecnica che vuole premiare il forte centrale classe 1997 ed al contempo regalare un po’ di riposo al capitano apparso stanco, spesso in ritardo e di conseguenza tutt’altro che impeccabile durante queste ultime apparizioni.

La fascia da capitano giocoforza passerà sul braccio di Gianluigi Donnarumma, elemento carismatico e rappresentativo del club, tale mossa però potrebbe dire molto sulle future scelte del club, il dubbio è legittimo.

Potrebbe interessarti anche questo articolo >>> Milan: si sta preparando l’addio a Romagnoli?

Tempo di rinnovi

Come ben sappiamo è tempo di rinnovi per Donnarumma ed anche per Romagnoli, nonostante il contratto di quest’ultimo scadrà al 30 giugno 2022. Le clausola imposte da Mino Raiola 

– agente di entrambi – sono ben chiare, per il rinnovo del capitano chiede almeno 5 milioni, cifra ritenuta troppo elevata dalla dirigenza che non intende andare oltre l’attuale ingaggio di 3,5.

Sappiamo anche quanto sia complesso il rinnovo di Donnarumma, rimangono distanze su quasi tutto tranne che per il fatto che il classe 99 voglia rimanere a Milano, volontà già comunicata alla dirigenza. E chissà che la mossa di oggi in campo non possa volere anticipare quello che potrebbe accadere a fine stagione, ossia la fascia da capitano a Donnarumma e la possibile partenza di Romagnoli? Chissà che questa della fascia non possa essere una clausola non scritta utile per il rinnovo del portierone rossonero?

Al momento siamo solamente nel campo delle ipotesi, ma nel calcio sappiamo bene che poche cose avvengono per caso – soprattutto se a fare certe scelte sono club dalla caratura del Milan – e che lasciare un capitano, ancorché molto discusso, in panchina potrebbe significare qualcosa in più.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie C, presto potrebbe arrivare il Var…light

Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire…

13 mins fa

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di…

33 mins fa

Mondiale per Club, accordo con l’emittente: partite gratis per tutti

È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver…

43 mins fa

Cagliari a Firenze domenica: nel mirino c’è anche Terracciano

Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un'occasione per…

53 mins fa

Diallo in aiuto di Zirkzee, compagno e amico in campo e fuori

Amad Diallo sta svolgendo un ruolo chiave nell'integrazione del nuovo arrivato, l'attaccante ex Bologna, Joshua…

59 mins fa

Juventus, capitolo rientri: Vlahovic in gruppo, Savona in dubbio

Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da…

1 ora fa