Calciomercato
Roma: in arrivo l’agente di Milik
Il calciomercato della Roma sta per entrare nel vivo. A tre giorni dalla prima uscita stagionale, i giallorossi risultano prossimi al chiudere tre operazioni in entrata.
La prima porta il nome di Marash Kumbulla, difensore centrale classe 2000 che arriverebbe dal Verona, mentre le rimanenti due sembrano essere legate a doppio filo e comporterebbero l’approdo nella capitale di Milik e De Sciglio insieme al conseguente addio di Dzeko destinazione Torino.
La trattativa ha subito un’importante accelerata nelle ultime ore, ma resta da convincere l’attaccante polacco, il cui agente, David Pantak, dovrebbe arrivare oggi a Roma per parlare con la società capitolina.
Roma in attesa del sì di Milik
La Roma sembra aver definito tutti i dettagli con il Napoli per l’acquisizione a titolo definitivo di Arek Milik. La cifra complessiva dell’affare si aggira intorno ai 25 milioni, ma l’ex Ajax ancora non ha aperto definitivamente al trasferimento.
Per questo è atteso in giornata nella capitale l’agente del calciatore al quale i giallorossi mostreranno il contratto stipulato per il suo assistito, un quinquennale da quasi 5 milioni a stagione con posto da titolare garantito.
Qualora arrivasse il sì dell’attaccante polacco, la Roma libererebbe Dzeko per cui ha già raggiunto un accordo con la Juventus sulla base di uno scambio quasi alla pari con De Sciglio.
Calciomercato
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
Esclusiva Calcio Style, andremo qui di seguito a dettagliare un’operazione che potrebbe prendere forma e sostanza nei prossimi giorni. Protagoniste ancora una volta Milan e Juventus.
Arrivano in esclusiva importanti notizie in merito ad un concreto e reale interessamento del Manchester City per Andrea Cambiaso, giocatore fortemente voluto dallo stesso Guardiola.
La Juventus in caso di offerta intorno ai 50 milioni potrebbe mettere in partenza il suo difensore per fiondarsi sul primario obiettivo di qualche settimana fa per la zona centrale, ovvero Fikayo Tomori.
Da quanto sappiamo, sia Conceicao che lo stesso difensore inglese non vorrebbero il trasferimento a Torino, ma qualora arrivasse un’offerta intorno ai 30 milioni di euro la dirigenza rossonera potrebbe prenderla in seria considerazione. Non a caso nella giornata di ieri Moncada e Furlani erano in Germania a trattare Jonathan Tah, centrale del Bayer Leverkusen.
Attendiamo ulteriori sviluppi soprattutto sul fronte Juventus, da lì potrebbe partire tutto. Assisteremo a un Kalulu bis? Ad oggi è presto per dirlo, la nostra sensazione è che comunque Tomori rimarrà in rossonero, anche alla luce dell’infortunio di Thiaw, ma le vie del mercato, lo sappiamo, sono infinite.
Calciomercato
Vancouver FC, Grady Mcdonnell pronto ad approdare al Club NXT
Vancouver FC sta per concludere un trasferimento storico: Grady Mcdonnell, giovane centrocampista del 2008, si unirà al Club NXT.
Il Vancouver FC, noto club della Canadian Premier League, è pronto a compiere un passo significativo nel panorama calcistico internazionale. Il club sta finalizzando il trasferimento del talentuoso centrocampista Grady Mcdonnell, nato nel 2008, al Club NXT, la seconda squadra del Club Brugge. Questa operazione rappresenta il primo trasferimento europeo nella storia del Vancouver FC, e anche il più costoso mai realizzato dal club canadese.
Vancouver FC, dettagli dell’operazione e prospettive future
Il Club Brugge ha accettato di pagare una cifra di 350.000 euro, più bonus, per assicurarsi le prestazioni del giovane talento, che è già un Under 17 internazionale per l’Irlanda. Questo accordo non solo sottolinea l’abilità di Mcdonnell, ma rappresenta anche un’opportunità di crescita e visibilità per il Vancouver FC nel contesto europeo. Il trasferimento di Mcdonnell è destinato a diventare un punto di riferimento per futuri scambi tra club canadesi ed europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Vancouver FC of Canadian Premier League are finalizing a transfer for 2008 born midfielder Grady Mcdonnell to Club Brugge’s 2nd team, Club NXT.
Brugge to pay €350k plus add ons for the U17 Ireland international. 🇮🇪🇨🇦
This is Vancouver’s first European and record transfer. pic.twitter.com/oD6hCyoVne
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Torino, Vagnati potrebbe volare a Londra: ecco perché
Il Torino ha in mente un colpo, già in questo mercato invernale, che coinvolge un giocatore della Premier League: tutti i dettagli.
La dirigenza del Torino, guidata dal direttore sportivo Davide Vagnati, potrebbe dirigersi presto a Londra per negoziare il trasferimento di Cesare Casadei dal Chelsea. Il giovane centrocampista italiano è considerato un talento emergente, e il suo arrivo potrebbe rafforzare significativamente il centrocampo granata.
Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese è pronto a fare un’offerta concreta per assicurarsi le prestazioni del giocatore già nella prossima finestra di mercato invernale.
Casadei, un’opportunità di crescita per il Torino
L’eventuale acquisizione di Casadei rappresenterebbe un importante passo avanti per il Torino, che sta cercando di costruire una squadra competitiva per il futuro.
Il giovane centrocampista ha dimostrato di avere il potenziale per diventare un pilastro del calcio italiano e la sua esperienza nel calcio inglese potrebbe apportare un valore aggiunto alla squadra. L’attesa cresce tra i tifosi, ansiosi di vedere nuove forze in campo per il resto della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @TorinoFC_1906, possibile blitz di Vagnati a Londra per #Casadei del @ChelseaFC https://t.co/1o6BBOkq73
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli