Calciomercato
Roma, Monchi: N’Zonzi non è vicino
Ieri si è svolta la conferenza stampa di Alessandro Florenzi circa il suo rinnovo con la società capitolina fino al 2023. Come sempre, presente alla conferenza c’era il DS Monchi che, oltre ad una sorta di apologia di Florenzi – afferma, infatti, che quella di ieri sia stata una delle giornate più belle da quando è alla Roma – fa il punto sulla situazione calciomercato.
I giornalisti dopo le domande di rito al protagonista della conferenza – Florenzi -, hanno chiesto se ci fossero novità per il mercato; in particolare a centrocampo – sulla mediana – e in attacco – ala destra-.
Situazione N’Zonzi
Monchi ormai ci ha abituato ad una schiettezza disarmante ma, allo stesso tempo, anche a giri di parole da far interpretare ai giornalisti. Non sono mancate le domande sul mediano: N’Zonzi, infatti, è il nome più caldo fatto in queste settimane. Monchi, però, ha rilasciato una dichiarazione che ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta: “N’Zonzi è uno dei nomi ma non è il più vicino”.
È di questi ultimi giorni la notizia che l’attuale club del francese – il Siviglia – abbia raggiunto un accordo con la Roma per il prezzo del cartellino ma il neo laureato campione del mondo sembrerebbe chiedere un ingaggio oneroso, più di quanto la Roma sarebbe disposta a spendere. In più, circolano voci che più squadre, soprattutto in Premier League, siano interessate al giocatore e che lo stesso stia valutando tutte le possibilità. Le parole di Monchi, dunque, sembrerebbero confermare la suddetta analisi.
Le possibili alternative
Se, come il DS ha dichiarato, N’Zonzi è veramente più lontano di quanto si possa pensare, è lecito pensare a profili alternativi vista l’imminente chiusura del calciomercato. I nomi più concreti sono quelli di Herrera, centrocampista 28enne del Porto, Barella, giovane prospetto del Cagliari e, ultimo ma non per importanza Ndombele, attualmente in forza al Lione.
Le alternative dunque non mancano e sicuramente sarebbero all’altezza del giocatore francese.
Situazione Gonalons
Il centrocampista è stato messo ai margini del progetto di Di Francesco che ne chiederebbe la cessione. Le offerte non mancano, soprattutto dalla Premier League. Il giocatore, però, sembrerebbe averle rifiutate tutte. Ad oggi sembrerebbe essersi fatta avanti una nuova squadra pronta ad accaparrarsi il mediano francese, il West Ham, che sta sondando la pista per il mediano. Con la cessione di Gonalons l’arrivo del nuovo mediano a Roma sarebbe molto più semplice. Ricordiamo, infatti, che la Roma ha la necessità di sfoltire la rosa fin troppo piena e Gonalons è l’indiziato numero uno.
La sensazione è che a breve si chiuderà con la cessione del francese e, contestualmente, conosceremo ufficialmente il nuovo mediano della Roma scelto da Monchi.
Calciomercato
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
Edin Terzić, ex tecnico del Borussia Dortmund, sembra aver manifestato un chiaro interesse per la panchina del Milan.
Avvistato a San Siro durante Milan-Liverpool, Terzić ha suscitato curiosità e il suo entourage ha già avuto contatti con Zlatan Ibrahimović, figura influente in casa rossonera, con cui condivide radici balcaniche.
Il profilo di Terzić rispecchia gli ideali di RedBird, la proprietà del Milan: giovane, talentuoso, con esperienza nella valorizzazione di giovani promesse e caratterizzato da una forte ambizione.
Terzić, che ha compiuto 42 anni il 30 ottobre, ha guadagnato visibilità internazionale grazie al suo lavoro al Borussia Dortmund, culminato con il raggiungimento della finale di Champions League contro il Real Madrid di Ancelotti.
La combinazione tra la sua esperienza e uno stipendio relativamente contenuto rispetto ad altri allenatori di alto profilo potrebbe renderlo una scelta interessante per il Milan qualora la dirigenza decidesse di effettuare un cambio in panchina.
Calciomercato
Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio
Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore giovanile bianconero da 3 anni.
Anche a causa dei molti infortuni, Thiago Motta ha attinto spesso dalla Next Gen nelle sue prime settimane alla Juventus. L’ultimo giocatore promosso, in ordine di tempo, è stato Gil Puche.
L’attenzione del tecnico italo-brasiliano per la crescita dei giovani è tale che, scherzando, si potrebbe dire che vorrebbe una macchina del tempo per tornare al 2020-21 e riportare a Torino Radu Dragusin.
Juventus perché Dragusin?
Stando a quanto riportato da Tuttosport il difensore rumeno, che quattro stagioni fa aveva collezionato 10 presenze con la squadra U23 e una in Prima Squadra, è infatti tra i candidati che la Juventus sta considerando per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Bremer nel mercato di gennaio.
Dopo l’esperienza alla Juventus, Dragusin era stato ceduto in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana prima di essere acquistato dal Genoa nel 2022.
Attualmente si trova al Tottenham, club in cui era approdato lo scorso gennaio per 25 milioni di euro, grazie anche al ruolo dell’allora direttore sportivo Fabio Paratici.
Sebbene sia un titolare della nazionale rumena, con gli Spurs Dragusin non ha trovato molto spazio, giocando solo 375 minuti distribuiti in sei presenze sotto la guida di Postecoglou.
L’idea della Juventus sarebbe quindi quella di richiederlo in prestito, soluzione che viene considerata percorribile anche per Skriniar.
Gli altri nomi per sostituire Bremer
Altri nomi sul tavolo per rinforzare la difesa bianconera includono Ortiz (Flamengo), Bijol (Udinese) e Tah (Bayer Leverkusen).
Quest’ultimo è in scadenza di contratto a giugno e potenzialmente disponibile a condizioni economiche favorevoli, in un’operazione simile a quella che aveva portato Djalò, altro obiettivo nerazzurro.
Calciomercato
Galatasaray, parla Osimhen: “Resto fino…”
L’attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all’uscita del centro sportivo del club turco in merito al proprio futuro.
Di seguito le sue parole.
Il futuro di Osimhen
“Certo, rimango qui fino alla fine della stagione.” Ricordiamo che il nigeriano è in prestito secco dal Napoli.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione