Calciomercato
Roma, Mourinho vuole un esterno giallorosso

Iniziata l’era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci di un interesse del Fenerbahce per un esterno.
La Roma sta attraversando una stagione particolarmente complicata, ma con Claudio Ranieri alla guida si spera di dare una svolta significativa e riportare serenità all’ambiente.
Intanto la società ha già iniziato a programmare il futuro, che potrebbe essere caratterizzato da una profonda rivoluzione. Tra i possibili addii spicca quello di Nicola Zalewski, giovane esterno giallorosso, spesso al centro delle critiche di tifosi e addetti ai lavori nelle ultime settimane.

NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Mourinho chiama Zalewski in Turchia
Stando alle ultime indiscrezioni, il Fenerbahce sarebbe seriamente interessato all’esterno polacco, grazie anche alla spinta di José Mourinho, grande estimatore del giocatore giallorosso.
Lo Special One, attualmente sulla panchina del club turco, ha lanciato Zalewski tra i professionisti, dandogli la possibilità di indossare con regolarità la maglia della prima squadra.
Per questo, il classe 2002 non ha mai nascosto la gratitudine verso l’allenatore portoghese, ricordando anche nell’ultima intervista rilasciata al quotidiano polacco Goal quanto sia stato fondamentale non solo per la sua carriera, ma anche a livello umano:
“Mourinho mi è stato davvero di supporto. È stato molto importante per la mia carriera. Mi ha permesso di giocare in prima squadra, ma potevo contare su di lui non solo per il calcio: mi è stato molto vicino quando è morto mio padre. Ogni volta che ne avrò l’opportunità, lo ringrazierò volentieri. Vorrei che tutti gli allenatori avessero la sua personalità”.
Il Fenerbahce avrebbe già inviato osservatori per monitorare il rendimento del giocatore nelle recenti partite dei giallorossi contro Torino ed Hellas Verona.
L’affare potrebbe concretizzarsi già a gennaio, anche se molto dipenderà dal ruolo che Ranieri deciderà di affidare al polacco nel suo nuovo scacchiere tattico. Zalewski ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2025, ma il mancato rinnovo e le crescenti tensioni con l’ambiente giallorosso sembrano spianare la strada a un addio anticipato.
Calciomercato
Napoli, Manna su Anguissa: “Ha un’opzione di altri due anni, ne parleremo”

Giovanni Manna conferma l’opzione di rinnovo per Anguissa, ma il focus resta la Champions League. I colloqui sono rinviati a fine campionato.
Il futuro di Anguissa: Rinnovo e Obiettivi
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al futuro del centrocampista Frank Anguissa. Secondo quanto riportato, Anguissa ha un’opzione di rinnovo del contratto per altri due anni. Manna ha sottolineato che la questione del rinnovo sarà affrontata al termine della stagione, evidenziando come in questo momento tutta l’attenzione sia rivolta al raggiungimento dell’obiettivo principale della squadra: qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.

André-Frank Anguiss rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Strategia del Napoli
La strategia del Napoli sembra essere chiara: concentrarsi sul campo e rinviare le discussioni contrattuali a un momento più opportuno. Questo approccio permette alla squadra di mantenere la concentrazione necessaria per affrontare le sfide decisive della stagione senza distrazioni esterne. Il Napoli, infatti, è in corsa per un piazzamento tra le prime posizioni del campionato, e la partecipazione alla Champions League rappresenta non solo un prestigioso traguardo sportivo, ma anche un’importante fonte di entrate economiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui]
Fonte: l’account X di [Schira]
Giovanni #Manna: “Rinnovo #Anguissa? Ha un’opzione per altri due anni. Ne parleremo a fine campionato. Ora siamo concentrati sul nostro obiettivo di arrivare in Champions League”. #Napoli #calciomercato pic.twitter.com/VxSBJJlcTn
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
Calciomercato
Napoli, Manna sul futuro di Conte: “È sotto contratto per due anni e speriamo di continuare con lui la prossima stagione senza problemi”

Il direttore del Napoli conferma il futuro di Antonio Conte e si augura che il rapporto possa continuare ancora a lungo. Scongiurato l’addio?
Antonio Conte e il Napoli: una collaborazione destinata a continuare
Il direttore sportivo del Napoli, Manna, ha recentemente dichiarato che il club spera di continuare la collaborazione con Antonio Conte per le prossime stagioni. L’allenatore italiano, sotto contratto con il Napoli per altri due anni, sembra essere al centro del progetto futuro della squadra partenopea. Le parole del direttore confermano l’intenzione del club di mantenere la stabilità e la continuità sotto la guida di Conte.

ANTONIO CONTE PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia e stabilità: le chiavi del successo del Napoli
La scelta del Napoli di puntare su Antonio Conte non è casuale. La dirigenza vede in lui non solo un tecnico capace, ma anche un leader che può garantire risultati nel lungo termine. Manna ha sottolineato l’importanza di avere una guida solida e determinata, capace di affrontare le sfide del campionato italiano e delle competizioni europee. La continuità di Conte potrebbe essere la chiave per portare il Napoli ai livelli più alti del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Napoli director Manna on Antonio Conte’s future: “He’s under contract for the next two years and we hope to keep going with Conte next season with no issues”. pic.twitter.com/LFsgjBLaOy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Calciomercato
Inter, difesa in ricostruzione: il piano dei nerazzurri

L’obiettivo della dirigenza dell’Inter in estate è quello di cercare di ringiovanire la rosa. Il primo reparto che subirà un restyling sarà la difesa.
L‘Inter è attesa da un mese pieno di sfide cruciali. Ancora in corsa per vincere in tutte le competizioni, la squadra di Simone Inzaghi per continuare a coltivare il sogno “Triplette” avrà, già a partire dalla semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan in programma mercoledì 3 aprile, un mese decisivo. Se la squadra è quindi concentrata esclusivamente sul campo, la mente della dirigenza nerazzurra è focalizzata anche sul futuro, e in questo senso sul mercato e sulla situazione stadio.
L’Inter è chiamata in estate a cercare sul mercato profili che mantengano alto il livello, ma che possano anche abbassare l’età media della rosa, come richiesto dalla nuova proprietà Oaktree. Il reparto che potrebbe subire più cambiamenti sembra essere quello di difesa. Soltanto uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij è destinato a restare.

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Acerbi e De Vrij si giocano la riconferma
Francesco Acerbi in inverno sembrava destinato a lasciare l’Inter a fine stagione. Dopo 2 ottime stagioni, la pubalgia cronica e il lungo stop che lo ha tenuto fuori da ottobre a febbraio, potevano porre fine alla sua avventura in nerazzurro. Ma l’esperto centrale classe 1988 è tornato a esprimersi ad altissimi livelli nell’ultimo periodo. L’ultima prova contro l’Atalanta, in cui Acerbi ha completamente annullato Retegui, il capocannoniere della Serie A, hanno reso meno scontata la separazione in estate.
In particolare c’è Simone Inzaghi che stravede per il centrale ex Sassuolo: lo ha voluto dalla Lazio ed ha anche spinto per il suo rinnovo, per questo motivo, al di là di quelle che sono le strategie di Oaktree, il tecnico nerazzurro sarebbe lieto di poter contare ancora su di lui. Dall’altra parte anche Stefan De Vrij rappresenta una certezza. L’olandese ha disputato 33 presenze in tutte le competizioni, risultando sempre affidabile nell’interpretazione del ruolo. È chiaro però che tra i due, Inzaghi consideri Acerbi il titolare.
Una decisione definitiva non è stata presa ancora presa dalla dirigenza dell’Inter, che intanto monitora diversi possibili sostituti. La strategia sembra chiara: giovane sì, ma niente scommesse, serve uno “pronto all’uso”, che conosca bene il campionato e che non abbia bisogno di lunghi periodi di adattamento. Sul taccuino di Piero Ausilio figurano molti difensori dell’attuale Serie A come Beukema, Bijol e Hien, e anche qualche giocatore scontento all’estero, con un passato in Italia come Radu Drăgușin.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare