I rossoneri hanno rifiutato le proposte del Real Madrid e ora la Roma ha un vantaggio. Può essere il secondo colpo internazionale dopo Matic.
Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivato il primo colpo del mercato estivo giallorosso. E’ fatta per l’approdo alla Roma di Nemanja Matic.
Il 34enne, che si svincolerà il 30 giugno dal Manchester United, sbarcherà a Trigoria non appena il sipario sulle trattative si aprirà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, incontro con Perez: i Blancos offrono Isco | La risposta di Maldini
La definizione dell’affare è arrivata nella giornata di ieri, riportata da SkySport. Secondo il canale, Matic firmerà con la Roma un contratto annuale con opzione per il secondo. L’ingaggio sarà, secondo quanto riferisce l’esperto Gianluca Di Marzio, di 3,5 milioni di euro netti.
José Mourinho, quindi, appoggia la prima pietra sulla sua Roma del prossimo anno. Il giocatore arriva nella Capitale portando con sé il suo bagaglio internazionale, che servirà per alzare il livello di competitività dei giallorossi.
Archiviato un acquisto, però, per la Roma si apre immediatamente un altro fronte. Le tracce portano a Isco, che lascerà il Real Madrid e da giorni è accostato ai giallorossi.
Proprio con riguardo allo spagnolo, nelle ultime ore è arrivato un assist alla Roma da parte del Milan. Paolo Maldini, infatti, secondo quanto raccolto da Calciostyle, ha rifiutato la proposta del Real Madrid, ritenendolo non idoneo al progetto rossonero.
Strada in discesa per la Roma, dunque? Non proprio. Se dal punto di vista della serie A la strada è tracciata, dall’estero la situazione è più complessa.
Isco, infatti, ha come priorità quella di rimanere nella Liga. Si era fatto avanti il Betis Siviglia, ma solo alla condizione di una qualificazione in Champions League.
Anche il Valencia è una opzione per Isco, ma al momento gli spagnoli non hanno fatto passi decisivi in questa direzione. La Roma, quindi, diventa una possibilità concreta, altre offerte dalla Spagna permettendo.
Aggiornato al 06/06/2022 8:54
Lazio, la vittoria sull'Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180' dalla…
Milan, non si placano le polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero. Ma tutti…
Fiorentina, con il 7-0 al Lask arriva il pass per il prossimo turno di Conference…
Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari.…
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…