L’avventura di Fonseca sulla panchina della Roma finirà a fine stagione e sono tanti i candidati per sostituirlo, tra cui un altro portoghese.
Negli ultimi giorni si è parlato di molti allenatori per il post Fonseca, tra quelli più “rumorosi” Sarri e Allegri, ma non va escluso un profilo meno conosciuto come quello di Ruben Amorim.
Amorim è un allenatore molto giovane, classe 1985, che ha smesso col calcio giocato appena 5 anni fa ma ha già avuto il tempo per fare esperienze sulle panchine di diversi club portoghesi. Ha cominciato ad allenare squadre di terza divisione portoghese come il Casa Pia e la seconda squadra dello Sporting Braga.
Tre mesi dopo essere stato nominato allenatore del Braga B, Amorim viene chiamato ad allenare la prima squadra al posto di Ricardo Sà Pinto, raggiungendo il terzo posto. Gli ottimi risultati ottenuti dal giovane allenatore hanno convinto lo Sporting Lisbona tanto da versare un indennizzo di 10 milioni al SC Braga per averlo. Scelta corretta perché lo Sporting Lisbona sta dominando la Primeira Liga con 20 vittorie e 4 pareggi su 24 partite.
La Fiorentina dopo le ufficialità di Valentini e Folorunsho continua a monitorare il mercato: attenzione…
Torino, al fischio finale e' 1-1 nel derby della Mole più nervoso degli ultimi anni.…
Calcio UE, ultima frontiera. Le mani (e gli occhi) di Emirati Arabi, Arabia Saudita e…
Una Lazio incerottata non va oltre l'1-1 in casa con il Como. Per la squadra…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: negli anticipi di Serie A pareggi per Atalanta…
Chi è Maxence Caqueret: l'acquisto più costoso nella storia del Como, che eliminò la Juventus…