Continuano i casting per l’allenatore del futuro della Roma, con Maurizio Sarri che avrebbe intrapreso ulteriori contatti con la società, proponendo una linea di mercato.
Con il futuro della panchina giallorossa che sembra ormai distante da quello di Paulo Fonseca, a Trigoria si continua a pianificare il futuro a partire dal prossimo allenatore. Quelli di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri sono stati i nomi più caldi delle ultime settimane, con il tecnico ex Napoli, Chelsea e Juventus che sarebbe entrato nuovamente in contatto con la società capitolina. Non si tratterebbe certamente di un affare semplice, ma le due parti sarebbero già arrivate a discutere di eventuali strategie di mercato.
Sarri sta così iniziando a tracciare la linea di mercato da seguire in caso di un eventuale approdo in giallorosso. Quello degli esterni sembra essere uno dei temi più caldi, vista la preoccupazione del tecnico toscano circa la possibilità di adattamento
dei nomi in rosa alla sua difesa a quattro. Il profilo già messo sotto la colonna delle richieste sarebbe così quello di un suo fedelissimo sin dai tempi di Empoli: Elseid Hysaj, terzino in grado di agire su entrambe le fasce e da sempre ben calato nel calcio di Sarri. Nel ruolo di prima punta, poi, sembra essere visto di buon grado Borja Mayoral, il cui prestito potrebbe essere rinnovato, mentre si starebbe valutando l’ipotesi di reinventare Nicolò Zaniolo nel ruolo di falso nove. Posizione che sotto la gestione del tecnico a Napoli fu di Dries Mertens, con ottimi risultati.Non si tratterà comunque di un matrimonio semplice, come detto, e molto dell’appeal della destinazione romana passerà dall’eventuale qualificazione alla prossima Champions League. Qualificazione che potrebbe arrivare per mezzo del campionato così come vincendo l’Europa League, obiettivo cui la Roma ha sempre guardato con molta serietà.
L'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, ha parlato oggi su Libero della Supercoppa italiana appena…
Con la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, la Roma femminile si conferma la…
Ivan Fresneda si trasferisce al Como: accordo raggiunto con lo Sporting CP per un prestito…
Milan, l'influenza di Conceição si sta facendo sentire e sembra essere decisiva anche nel convincere…
Newcastle sorprende l’Arsenal: Arteta sottolinea l'importanza della precisione sotto porta contro avversari clinici come i…
Abi Brighton e Mathilde Harviken sono pronte a vestire la maglia della Juventus Women dopo…