Calciomercato
Roma, nuovo nome in difesa: idea Marmol

Il mercato della Roma si concentrerà soprattutto alla ricerca di un difensore. L’idea è quella di Marmol del Las Palmas. Piace anche come portiere Abramowicz.
Il mercato della Roma da domani entra nel vivo. I giallorossi sono alla ricerca esterno destro, un attaccante e soprattutto in difensore centrale. Come centrale di difesa l’idea è Mika Marmol del Las Palmas, ma la società romanista guarda anche in prospettiva. Piace come portiere Abramowicz del Jagiellonia.

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, due obiettivi per il futuro
Tra le società più attive in questa sessione invernale di calciomercato se inaugura ufficialmente domani 1 gennaio, ci sarà sicuramente la Roma, che andrà alla ricerca di un esterno destro, di un attaccante e soprattutto di un difensore. Per la retroguardia, l’idea è quella di Mika Marmol, difensore in forza al Las Palmas classe 2001.
Marmol è cresciuto nella cantera del Barcellona, con cui ha debuttato in prima squadra nella stagione 2021-2022. Poi ha giocato nell’Andorra in Segunda Division, con 1 gol in 37 presenze, ed dalla scorsa stagione milita nel Las Palmas. Un giocatore giovane in prospettiva, che farebbe come per la retroguardia dei giallorossi.
Il giocatore spagnolo ha un contratto con il Las Palmas che scade nel 2026, ma con una clausola risolutiva di circa 10 milioni di euro, ragion per cui la Roma potrebbe sborsarli per dare al suo tecnico Ranieri un buon innesto nel reparto difensivo.
Ma la Roma guarda anche al futuro, soprattutto in porta. Circola il nome di Slawomir Abramowicz , estremo difensore del Jagiellonia classe 2004. In questa stagione in 28 partite, ha subito solo 35 gol in tutte le competizioni, rimanendo imbattuto in 15 occasioni. Ma si tratta di un operazione che verrà fatta durante la sessione estiva del calciomercato.
Vedremo in questo mese come la dirigenza giallorossa si muoverà, anche perché vuole dare al suo tecnico Claudio Ranieri innesti di qualità ed in prospettiva, come può essere appunto Mika Marmol del Las Palmas.
Calciomercato
Newcastle, una big di Premier piomba su Isak

Il centravanti svedese Alexander Isak è finito nel mirino di una big di Premier League, ma sevirebbe una mega offerta per convincere il Newcastle a cederlo.
Se il Newcastle è in lotta per un piazzamento Champions e ha vinto la EFL Cup parte del merito è di Alexander Isak, che con 23 gol segnati tra tutte le competizioni sta trascinando i suoi verso grandi obiettivi. All’attaccante svedese mancano 2 reti per eguagliare il bottino della scorsa stagione in Premier League. Questi numeri, sommati al fatto che si tratta di un classe ’99, non possono che aumentare il suo valore di mercato.
Il Liverpool punta Isak, ma il Newcastle spara alto
Isak ha segnato nella finale di EFL Cup vinta contro il Liverpool, con i Magpies che sono tornati a vincere un trofeo dopo ben 70 anni. Occhio però, perché proprio i Reds sarebbero al centro di rumors di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero infatti messo nel mirino il centravanti del Newcastle per rinforzare il proprio reparto avanzato, e potrebbero tentare l’assalto già nella prossima finestra estiva di calciomercato.
Il tecnico Arne Slot ha elogiato pubblicamente il giocatore, ma per assicurarselo la sua squadra dovrebbe fare gli straordinari. Si parla infatti di 150 milioni di sterline, cifra che Barcellona e Arsenal, le altre big europee interessate, non sarebbero disposte a spendere secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo. I Gunners potrebbero virare su Hugo Ekitiké dell’Eintracht Francoforte.
Isak è legato al Newcastle fino al 2028, con uno stipendio di circa 6 milioni di sterline a stagione, che lo rendono il terzo giocatore più pagato della rosa dopo Bruno Guimaraes e Sandro Tonali. Anche per questo, il club non ha la necessità o l’obbligo di venderlo, dunque continua a sparare alto. Ad agosto 2022 lo acquistò dalla Real Sociedad per 70 milioni: 2 anni e mezzo dopo, la cifra è più che raddoppiata.
Calciomercato
Arsenal, missione numero 9: l’obiettivo arriva dalla Bundesliga

L’Arsenal in questo finale di stagione sta facendo i conti con un attacco spogliato dagli infortuni. I gunners pensano al futuro e sono a caccia di un bomber.
La squadra di Arteta sta attraversando un momento della stagione veramente surreale: un reparto offensivo completamente svuotato dagli infortuni, con un centrocampista come Merino adattato a fare il centravanti.
Per evitare questo tipo di situazioni anche nella prossima stagione, i gunners stanno cominciando a muoversi sul mercato per cercare un nuovo numero 9 che possa fare al caso loro.
Una delle idee della società è quella di puntare all’attuale bomber del Newcastle Alexander Isak, ma su di lui è tanta la concorrenza delle big d’Europa e il costo del suo cartellino potrebbe addirittura arrivare, se non superare, i 100 milioni di sterline. Per questo, l’Arsenal preferirebbe virare su altri profili ed in Bundesliga è stato adocchiato il giocatore ideale: si tratta di Hugo Ekitike dell’Eintracht Francoforte.
Arsenal, l’obiettivo è Ekitike dell’Eintracht Francoforte
L’attaccante francese sta facendo innamorare tutti al suo primo anno in Bundesliga. Fino a questo momento ha messo a referto ben 19 gol e 8 assist in 38 partite ed ha attirato su di se l’occhio delle big della Premier League, ma non solo.
Per caratteristiche potrebbe rappresentare l’attaccante perfetto per il gioco di Arteta, vista la sua velocità, la sua capacità nel venire al legare il gioco con la squadra ed ovviamente anche il suo spiccato fiuto del gol.
Il prezzo del suo cartellino attualmente si aggira attorno ai 60 milioni di sterline, ma in caso si dovessero fiondare su di lui più di una squadra, il costo potrebbe lievitare ed il giocatore se lo aggiudicherà l’offerente migliore. I gunners ci pensano in modo concreto, ma vorrebbero evitare di spingersi molto oltre rispetto alle cifre di partenza.
Calciomercato
Milan, rinnovo di Maignan in bilico: la dirigenza ha individuato il sostituto

Milan, un rinnovo certamente complesso per via di alcune remore della dirigenza rossonera. Vedremo qui di seguito in dettaglio lo stato dell’arte dell’intera situazione.
Il Milan vuole ancora prendere tempo per quanto riguarda il rinnovo di Mike Maignan. Sembrava praticamente cosa fatta, ma ora è la dirigenza a volere prendere tempo valutando diversi aspetti, non ultimo quello economico.
Aggiungiamo che in discussione ci sono anche alcune prestazioni non proprio entusiasmanti e che si sono ripetute nell’arco di questa stagione.
Maignan pesa a bilancio una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro a giugno 2025, pertanto con la sua cessione si incasserebbe una buona plusvalenza ipotizzando a una cifra intorno ai 25 milioni. Per lui sirene dalla Premier League.
Probabilmente tempo fa il Milan avrebbe potuto incassare anche di più, ma la scadenza del contratto è a giugno 2025.
Stessa scadenza di Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta la cui valutazione si aggira anche per lui intorno ai 25 milioni.
Il Milan sta seriamente pensando di virare sul classe 2000 italiano per la prossima stagione. Il DS D’Amico, qualora arrivasse in rossonero, potrebbe agevolare la trattativa?
-
Serie A18 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A20 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”