Categorie: Calciomercato

Roma, occhi su un esterno del Napoli. De Rossi l’ha chiamato

In attesa dell’ufficialità del rinnovo di De Rossi, la Roma ha già iniziato a lavorare per la nuova stagione. Nel mirino c’è un esterno del Napoli.

Dopo averla solo sfiorata quest’anno, l’obiettivo della Roma per l’anno prossimo è la qualificazione in Champions League. 

Per adesso sono state poste le basi con la conferma di De Rossi, che a breve firmerà un rinnovo triennale, e con l’arrivo del nuovo direttore sportivo: il francese Ghisolfi.

Adesso l’attenzione dei giallorossi si è spostata sul mercato. Il tecnico ha già stilato una lista dei ruoli da rafforzare, con una maggior importanza attribuita alla ricerca di almeno due esterni offensivi.

Per il gioco offensivo che ha in mente De Rossi, infatti, serviranno un paio di giocatori veloci, capaci di saltare l’uomo ed efficaci in zona gol.

Negli ultimi giorni diversi nomi sono stati accostati ai giallorossi, che però dovranno fare sempre i conti con il bilancio. Ecco perché la pista che porta a Federico Chiesa, per quanto intrigante, resta molto difficile, vista anche la richiesta della Juventus di almeno 30 milioni per il suo cartellino.

Stesso dicasi per Nico Gonzalez. Per l’esterno argentino la Fiorentina non accetterebbe offerte inferiori ai 40 milioni.

Roma, nel mirino c’è Politano

Per questo motivo, nelle ultime ore è salito alla ribalta il nome di Matteo Politano. L’esterno del Napoli, autore quest’anno di 9 reti e 10 assist in tutte le competizioni, possiede tutte le qualità ricercate dal tecnico della squadra capitolina.

Inoltre, il giocatore azzurro rappresenterebbe un vantaggio per la Roma anche nelle liste.

Politano è cresciuto nel vivaio giallorosso e nell’organico occuperebbe uno dei 4 posti destinati ai giocatori provenienti dalla primavera del club. Con Zalewski e Boer che quasi sicuramente lasceranno i giallorossi in questa finestra di mercato, l’acquisto dell’esterno partenopeo sarebbe utilissimo anche da questo punto di vista.

Il giocatore solo pochi mesi fa ha rinnovato il suo contratto con il Napoli, ma l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra potrebbe cambiare i suoi piani futuri.

Per la sua cessione, il presidente azzurro De Laurentiis chiede una cifra tra i 12 e i 15 milioni.

Contatti tra i club non ce ne sono stati, ma De Rossi ha già chiamato l’esterno per ribadirgli la sua stima. Il giocatore, dal canto suo, sarebbe entusiasta di tornare nella sua città natale per giocare nella squadra del suo cuore.

D’altronde Politano è già stato a un passo dalla Roma in passato. Era il 2020 e i capitolini avevano chiuso con l’Inter uno scambio che prevedeva l’arrivo dell’ala in giallorosso e la cessione di Spinazzola

ai nerazzurri.

Però, quando tutto sembrava pronto per le firme, fu proprio la squadra di Milano a tirarsi indietro perché non convinta delle condizioni fisiche di Spinazzola. Chissà che stavolta l’epilogo della trattativa non possa essere diverso.

Aggiornato al 09/06/2024 0:14

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, nuovo attaccante ad un passo

Fiorentina: la Viola chiude la trattativa con l'Ascoli per Jacopo Tarantino, l'attaccante classe 2005 giocherà…

6 ore fa

Saputo: Bologna diventa casa sua

Al presidente del Bologna Saputo è stato riconosciuto l'immenso lavoro svolto alla guida del Bologna.…

6 ore fa

Mikautadze, dopo l’Europeo anche un mercato da protagonista

Georges Mikautadze è stato riscattato dal Metz, ma certamente non rimarrà in Ligue 2. C'è…

6 ore fa

Monza, valutazione troppo alta per Bondo? | La Fiorentina si defila…

Il Monza si tiene stretto il proprio centrocampista: il nome di Bondo è valutato nell'ambiente…

7 ore fa

L’Atletico Madrid torna alle origini

L'Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno…

7 ore fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo…

7 ore fa