Calciomercato-Roma: non solo Rensch, Ghisolfi guarda anche in Premier League. Si pensa ad Ola Aina, terzino del Nottingham Forrest visto anche in Italia.
Il nigeriano scuola Chelsea, visto in Italia anche al Torino, si presenta come una validissima alternativa per la retroguardia giallorossa. Al momento la dirigenza della Roma, nonostante sembrerebbe aver individuato in Rensch (con cui ha già l’accordo) il nuovo terzino, rimane con l’occhio vigile valutando anche altre possibili alternative.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, oltre al terzino nigeriano Ghisolfi starebbe osservando con stretta attenzione anche i profili di Kayode, (giovane che potrebbe andare via da Firenze) e Sildilla dello Strasburgo.
Si tratta di un terzino destro che nell’estate del 2023 è passato definitivamente al Nottingham Forrest, dopo aver concluso il suo contratto con il Torino.
Oggi Aina è uno dei protagonisti della grande stagione della Forest, che, grazie ad un grandissimo Nuno Espirito Santo, sta riuscendo a magicamente a mantenere un secondo posto totalmente inaspettato ad inizio stagione. Dopo essere tornato in Premier League nel 2022, il Nottingham si è reso protagonista di grandi acquisti che hanno gettati le basi per questo grande ritorno al successo . Tra cui anche Milenkovic e Ola Aina, direttamente dalla nostra Serie A.
Il giocatore in questione potrebbe portare alla Roma un attenzione difensiva ulteriore, visto che al momento tra i pari ruolo in campionato è primo per cambi di fronte dopo un recupero difensivo (80).
Inoltre, ad oggi dimostra ogni partita di più come un grande rimpianto per il nostro campionato dall’alto di altri grandi statistiche: come quelle relative alle volte in cui è stato dribblato (25) e alla percentuale di tackle vinti (67%).
Aina a fine stagione andrà in scadenza, ma nonostante ciò il Nottingham Forrest potrà contare su una clausola presente sul contratto del suo giocatore (in stile Dybala) che si azionerebbe estendendo automaticamente il contratto per un altro anno. Dunque per la Roma sarà da subito molto difficile provare a convincere la dirigenza inglese, che vorrà senza dubbio continuare una già grandissima stagione.
Aggiornato al 15/01/2025 16:40
La Lazio avanza nelle trattative con l'Hellas Verona per Reda Belahyane, mentre il Marsiglia resta…
Genoa, dopo il fondamentale successo nello scontro salvezza contro il Parma, per i rossoblù e…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo in bianconero…
Trevoh Chalobah torna al Chelsea: il club londinese ha deciso di richiamare il giocatore dal…
La Juventus torna su Antonio Silva. I bianconeri non hanno abbandonato la pista che porta…
Victor Reis vola verso il Manchester City: il giovane talento brasiliano è in viaggio verso…