Calciomercato
Roma: Pallotta-Friedkin c’è pessimismo
Pallotta-Friedkin, un binomio simboleggiante una trattativa che rischia di trasformarsi in telenovela. Lo spiraglio che i due imprenditori americani potessero riuscire a trovare un accordo è sempre rimasto aperto, ma, stando alle indiscrezioni trapelate nella giornata di oggi, ora rischia di chiudersi in via definitiva.
Se l’attuale fantasia dovesse trasformarsi in realtà la posizione dell’attuale presidente della Roma non sarebbe destinata a subire clamorosi stravolgimenti: le volontà di James Pallotta, infatti, rimarrebbe quella di trovare un acquirente al più presto ed abbandonare per sempre un progetto rivelatosi fallimentare.
Nel frattempo, oltre ad essere alla costante ricerca di nuovi soci disponibili ad affiancarlo nella ricapitalizzazione, il bostoniano sarà costretto a versare 20 milioni nelle casse del club giallorosso per garantire la liquidità di cui la Roma necessita.
Pallotta-Friedkin: empasse totale
La Roma ed i propri vertici non stanno di certo passando un momento idilliaco. L’avvento del Covid-19 si è rivelato deleterio per le sorti della trattativa inerente alla cessione del club. L’attuale fase di stand-by sembra destinata a prolungarsi perlomeno fino al 30 giugno.
Allo scadere di questo termine sapremo quali saranno le reali intenzioni di Dan Friedkin ed i suoi soci che, al momento, sembrano non essere convinti di investire nel calcio italiano, specie a Roma che, complice la situazione stadio, mostra un quadro della situazione assai enigmatico.
In caso il magnate di origine californiana decidesse di optare per un dietrofront le cifre che gli permetterebbero di acquistare il club capitolino si aggirerebbero intorno ai 450 milioni e non più sui 700 precedentemente pattuiti.
Calciomercato
Lecce dall’Argentina un difensore sotto l’albero
Lecce, il difensore centrale in questione è un giovane talento classe 2004, con doppio passaporto argentino e italiano, attualmente in forza all’Atlético de Rafaela, un club della Primera Nacional, la seconda divisione argentina.
Nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato grande maturità sul campo, tanto da essere stato nominato capitano della squadra, dove ha disputato 34 partite e segnato 4 gol nella passata stagione. Le sue prestazioni gli hanno permesso di distinguersi tra i compagni di squadra, diventando uno dei punti di riferimento per il club.
I rumor di calciomercato
Diversi club stanno monitorando il suo talento e ci sono già alcune offerte sul tavolo. In particolare, Talleres de Córdoba ha fatto una proposta ufficiale per il difensore, ma ci sono anche altri club interessati. Estudiantes de La Plata e Unión de Santa Fe, due formazioni della Liga Profesional argentina, hanno messo nel mirino Jappert, che sembra pronto a compiere un importante salto di qualità nella sua carriera.
A soli 20 anni, Jappert potrebbe essere pronto per un’esperienza in una squadra di prima divisione argentina o anche per un trasferimento all’estero, dove potrebbe continuare a sviluppare il suo potenziale. Il suo futuro potrebbe essere molto interessante, con le voci di mercato che lo vedono come uno dei prospetti più promettenti della difesa argentina.
Calciomercato
Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome
La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto posto in Serie A e la leadership in Europa League come base per un possibile capolavoro.
Tuttavia, con il calendario fitto da gennaio a giugno, il tecnico Baroni sa che avrà bisogno di rinforzi per mantenere la squadra competitiva su tutti i fronti.
Centrocampo
La necessità di rinforzi è soprattutto a centrocampo, dove Vecino e Castrovilli sono spesso a mezzo servizio, lasciando la squadra con una coperta troppo corta. Il direttore sportivo Fabiani sta cercando di convincere il presidente Lotito a fare un investimento invernale, sebbene il patron non sia solito fare grosse spese durante la finestra di gennaio.
Un profilo che sembra rispondere alle esigenze della Lazio è Casadei, giovane talento classe 2003 attualmente al Chelsea, ma che ha già esperienza internazionale e cerca la sua definitiva consacrazione. La Lazio potrebbe provare a prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto, avendo la possibilità di liberarsi anche di uno stipendio non più utile, quello di Akpa Akpro, che potrebbe essere ceduto al Monza. Un’altra alternativa potrebbe essere Folorunsho, prodotto del vivaio della Lazio e attualmente al Napoli, ma la richiesta di De Laurentiis di una cessione a titolo definitivo per non meno di 15 milioni di euro potrebbe essere un ostacolo.
Lazio: i possibili colpi a sorpresa
Nel mercato di gennaio, la Lazio potrebbe anche sorprenderci con qualche acquisto inatteso, come accaduto in estate, quando Fabiani ha trattato su più fronti mantenendo il massimo riserbo. Tra i nomi da tenere d’occhio ci sono Atangana del Reims, centrocampista che potrebbe rappresentare un’opzione interessante, e Valentin Gomez, difensore argentino del Vélez Sarsfield, che, secondo i media argentini, sarebbe già vicino al trasferimento. Anche se a Formello non ci sono ancora conferme ufficiali, il suo arrivo non è da escludere.
Inoltre, Belahyane, difensore del Verona, potrebbe essere un altro obiettivo della Lazio, anche se il prezzo di 20 milioni di euro potrebbe rappresentare una barriera. Tuttavia, il buon rapporto tra Lazio e Hellas Verona potrebbe facilitare una trattativa, soprattutto con un occhio già rivolto alla prossima finestra di mercato estiva.
Calciomercato
Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026
Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026, un accordo che rafforza la squadra spagnola con il suo iconico attaccante.
Iago Aspas, l’amatissimo attaccante del Celta Vigo, ha ufficialmente prolungato il suo contratto con il club fino a giugno 2026. Questa notizia rappresenta un segnale forte e chiaro dell’impegno reciproco tra il giocatore e la società. Aspas, che è stato un pilastro della squadra negli ultimi anni, continuerà a essere una figura centrale nel progetto sportivo del Celta. Questo rinnovo è visto come una mossa strategica per mantenere competitiva la squadra nella Liga spagnola.
L’Impatto del Rinnovo sul Celta Vigo
L’estensione del contratto di Aspas è una notizia entusiasmante per i tifosi del Celta Vigo, che vedono nel loro beniamino un simbolo di fedeltà e talento. Con 35 anni alle spalle, Aspas ha dimostrato di avere ancora molto da offrire sul campo, sia in termini di esperienza che di leadership. Il rinnovo potrebbe anche attirare nuovi talenti desiderosi di giocare al fianco di una leggenda del club, rafforzando ulteriormente la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵✍🏻 Iago Aspas signs new deal at Celta Vigo valid until June 2026, agreed and sealed. pic.twitter.com/i1FF3g7qqN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato1 giorno fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli