Roma: Pallotta-Friedkin c’è pessimismo

Pallotta-Friedkin, un binomio simboleggiante una trattativa che rischia di trasformarsi in telenovela. Lo spiraglio che i due imprenditori americani potessero riuscire a trovare un accordo è sempre rimasto aperto, ma, stando alle indiscrezioni trapelate nella giornata di oggi, ora rischia di chiudersi in via definitiva.

Se l’attuale fantasia dovesse trasformarsi in realtà la posizione dell’attuale presidente della Roma non sarebbe destinata a subire clamorosi stravolgimenti: le volontà di James Pallotta, infatti, rimarrebbe quella di trovare un acquirente al più presto ed abbandonare per sempre un progetto rivelatosi fallimentare.

Nel frattempo, oltre ad essere alla costante ricerca di nuovi soci disponibili ad affiancarlo nella ricapitalizzazione,  il bostoniano sarà costretto a versare 20 milioni nelle casse del club giallorosso per garantire la liquidità di cui la Roma necessita.

Pallotta-Friedkin: empasse totale

La Roma ed i propri vertici non stanno di certo passando un momento idilliaco. L’avvento del Covid-19 si è rivelato deleterio per le sorti della trattativa inerente alla cessione del club. L’attuale fase di stand-by sembra destinata a prolungarsi perlomeno fino al 30 giugno.

Allo scadere di questo termine sapremo quali saranno le reali intenzioni di Dan Friedkin ed i suoi soci che, al momento, sembrano non essere convinti di investire nel calcio italiano, specie a Roma che, complice la situazione stadio, mostra un quadro della situazione assai enigmatico.

In caso il magnate di origine californiana decidesse di optare per un dietrofront le cifre che gli permetterebbero di acquistare il club capitolino si aggirerebbero intorno ai 450 milioni e non più sui 700 precedentemente pattuiti.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Parma, serve un attaccante: occhi su Skjellerup del Goteborg

Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l'attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa…

10 mins fa

Southampton, serve l’accordo per il rinnovo di Walker-Peters

Il Southampton tenta un ultimo assalto per rinnovare il contratto di Kyle Walker Peters, in…

20 mins fa

Manchester City, vicinissimo l’accordo per Omar Marmoush

Il Manchester City è vicinissimo all'acquisto di Marmoush, attaccante dell'Eintracht Francoforte, con la trattativa che…

25 mins fa

Juventus Next Gen, interesse dello Sturm Graz per Comenencia

Lo Sturm Graz punta Livano Comenencia: il giovane talento della Juventus Next Gen è un…

29 mins fa

Manchester United, Zirkzee finalmente decisivo!

Manchester United, partita drammatica all’Emirates. Red Devils avanti in dieci uomini, Gabriel Jesus ko, e Zirkzee…

35 mins fa

Liverpool, un club saudita punta Darwin Nunez

Un club saudita ha messo gli occhi su Darwin Núñez, attaccante del Liverpool, per rinforzare…

40 mins fa