I nostri Social

Calciomercato

Roma: Paredes rinato con Ranieri, ma il Boca chiama

Pubblicato

il

Roma

Con l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri, la Roma ha ritrovato gioco ed entusiasmo. Merito anche di un ritrovato Paredes, il cui futuro rimane un’incognita.

Uno dei giocatori che ha giovato maggiormente dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma è senza dubbio Leandro Paredes. 

Il centrocampista argentino, che con Jurić era finito ai margini della rosa, è tornato a essere una pedina fondamentale per i giallorossi. Grazie al nuovo sistema di gioco e alla fiducia del tecnico romano, Paredes ha dimostrato di poter ancora fare la differenza a centrocampo. 

Tuttavia, nonostante il suo rinnovato ruolo da protagonista, il contratto del giocatore resta in scadenza a giugno 2025, e la tentazione di tornare in Argentina è sempre più forte.

Roma, Paredes

LEANDRO PAREDES PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Boca Juniors forte su Paredes

Secondo quanto riportato dal medium argentino TyC Sports, il Boca Juniors ha già mosso i primi passi per riportare Paredes in patria.

Il presidente del club, Juan Roman Riquelme, ha avuto un confronto diretto con il giocatore, nel quale entrambe le parti avrebbero espresso la volontà di concretizzare il trasferimento al più presto. 

Gli Xeneizes hanno già inviato un’offerta al centrocampista per convincerlo a vestire nuovamente la maglia azul y oro e giocare davanti ai tifosi della Bombonera. Al momento, però, i dettagli dell’offerta non sono stati resi noti.

Tuttavia, esiste una clausola nel contratto dell’argentino che prevede il rinnovo automatico per un anno se il centrocampista gioca il 50% delle partite stagionali. 

Attualmente, Paredes ha disputato circa il 20% delle gare, un dato che lascia aperti molti scenari. Nel frattempo, il Boca ha garantito al classe ‘94 che l’offerta rimarrà valida fino a giugno, lasciandogli il tempo per prendere una decisione definitiva.

Calciomercato

ESCLUSIVA – Genoa, il futuro parla rumeno? Nel mirino un talento del Rapid Bucarest

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Non solo il nuovo proprietario Dan Șucu, il Genoa potrebbe parlare rumeno anche in campo in futuro: occhi puntati su un talento del Rapid Bucarest.

Ecco chi è il nuovo obiettivo dei rossoblù.

Genoa, occhi su Borza

Il Genoa sta valutando il possibile acquisto di Andrei Borza, giovane talento del Rapid Bucarest, come confermato dal presidente del club rumeno, Dan Șucu. Borza, terzino sinistro classe 2005, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio rumeno e potrebbe rappresentare un investimento per il futuro del club rossoblù.

Il Genoa sembra intenzionato a rafforzare le opzioni sulle fasce difensive e l’arrivo di Borza si inserirebbe in una strategia mirata a puntare su giovani di talento da sviluppare. La trattativa, al momento, sembra essere in una fase preliminare, ma la conferma di interesse da parte del Rapid rende questo trasferimento una possibilità concreta. Ulteriori aggiornamenti potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA – Sampdoria: ecco il nuovo obiettivo di mercato per la difesa

Pubblicato

il

Sampdoria

La nostra redazione ha carpito preziose informazioni per quanto riguarda il calciomercato in entrata della Sampdoria, che vuole rifarsi il look in difesa.

Ecco l’obiettivo individuato dalla dirigenza blucerchiata.

Il nuovo nome per la Samp

La Sampdoria punta a rinforzare il reparto difensivo e ha individuato in Francesco Folino, difensore centrale classe 2002 della Juve Stabia, un obiettivo concreto per il mercato invernale.

Folino si è messo in evidenza con prestazioni solide, totalizzando finora 14 presenze e segnando 2 gol in questa stagione. Il giovane difensore sta attirando l’attenzione grazie alle sue capacità sia in fase difensiva che nel gioco aereo, qualità che potrebbero renderlo un tassello prezioso per la rosa blucerchiata.

Gli sviluppi della trattativa sono attesi nelle prossime ore, con la Sampdoria che potrebbe accelerare per assicurarsi il giocatore e dare maggiore profondità alla propria linea arretrata.

Continua a leggere

Calciomercato

Il manager del Porto smentisce il ritorno di Fábio Vieira all’Arsenal

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Porto smentisce le voci sul ritorno di Fábio Vieira all’Arsenal: il giocatore resta in Portogallo e sarà disponibile la prossima settimana.

Fábio Vieira resta al Porto

Le recenti speculazioni riguardanti un possibile ritorno di Fábio Vieira all’Arsenal sono state categoricamente smentite dall’allenatore del Porto. Durante una conferenza stampa, il tecnico ha chiarito che le notizie circolate negli ultimi giorni sono infondate. “Fabio mi conosce bene e contiamo su di lui. Sarà disponibile per giocare di nuovo la prossima settimana”, ha dichiarato l’allenatore, rassicurando i tifosi del club portoghese sulla permanenza del talentuoso centrocampista.

Questa dichiarazione conferma che il Porto ha intenzione di proseguire con il contributo di Vieira, nonostante le voci che lo vedevano pronto a fare ritorno in Premier League con la maglia dell’Arsenal. Il giovane portoghese, che ha attirato l’attenzione per le sue performance brillanti, continuerà quindi a essere una risorsa chiave per la squadra.

L’importanza di smentire le voci di mercato

Nel mondo del calcio, le voci di mercato possono spesso generare confusione e incertezza, sia tra i tifosi che all’interno delle stesse squadre. Per questo motivo, la smentita ufficiale da parte del Porto assume un ruolo fondamentale nel mantenere la stabilità e la concentrazione del gruppo. La chiarezza offerta dal tecnico aiuta a disinnescare le speculazioni e a mantenere alta la fiducia nel progetto della società.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Cagliari, Di Francesco Venezia-Cagliari, Di Francesco
Serie A4 mins fa

Napoli-Venezia: i convocati di Eusebio Di Francesco

Visualizzazioni: 39 L’allenatore del Venezia ha scelto i 23 giocatori che prenderanno parte alla sfida del Maradona contro il Napoli...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A10 mins fa

Udinese-Torino, le formazioni ufficiali del lunch match

Visualizzazioni: 51 Udinese-Torino, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Kosta Runjaic e...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Calciomercato11 mins fa

ESCLUSIVA – Genoa, il futuro parla rumeno? Nel mirino un talento del Rapid Bucarest

Visualizzazioni: 48 Non solo il nuovo proprietario Dan Șucu, il Genoa potrebbe parlare rumeno anche in campo in futuro: occhi...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A15 mins fa

Udinese-Torino, i convocati granata: Vanoli perde un difensore, ma torna Coco

Visualizzazioni: 48 Il Torino ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro l’Udinese. Scopri con noi...

Esteri20 mins fa

Benfica, Schmidt: “Chi vuole i nostri giocatori dovrà fare offerte importanti”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Benfica, in conferenza stampa, ha provato a spegnere le trattative per alcuni big. Leggi con...

Video21 mins fa

Lazio-Atalanta 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 50 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la diciottesima...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato22 mins fa

ESCLUSIVA – Sampdoria: ecco il nuovo obiettivo di mercato per la difesa

Visualizzazioni: 32 La nostra redazione ha carpito preziose informazioni per quanto riguarda il calciomercato in entrata della Sampdoria, che vuole...

Bologna Bologna
Serie A25 mins fa

Bologna, Beukema: “L’interesse dei top club? Entro i prossimi due anni…”

Visualizzazioni: 48 Il difensore olandese Sam Beukema ha parlato del suo momento con il Bologna e del suo futuro che...

Lazio, Romagnoli Lazio, Romagnoli
Serie A30 mins fa

Lazio, Romagnoli: “Amareggiati per il pareggio. Nel derby l’importante è vincere”

Visualizzazioni: 52 Il difensore biancoceleste, al termine della gara contro l’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile40 mins fa

Femminile: nuovo format per la Women’s Champions League

Visualizzazioni: 81 Femminile: dalla prossima stagione ci saranno novità importanti per la massima competizione europea di calcio femminile. In più...

Le Squadre

le più cliccate