Roma, passi avanti per Evan N’Dicka. Il giocatore stanco di aspettare il Barcellona ha aperto il dialogo con i giallorossi
Si avvicina il primo rinforzo per José Mourinho, con il possibile sbarco nella Capitale del difensore ambidestro Evan N’Dicka. Il calciatore era stanco di aspettare il Barcellona e ha preferito la soluzione giallorossa.
I contatti erano caldi da settimane e solo negli ultimi giorni è stata approntata la bozza di un importante contratto quadriennale. La firma sarebbe un grande colpo del direttore sportivo Tiago Pinto, che ha creduto in questa opportunità.
Fra l’altro, l’atleta è in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte e arriverà a parametro zero. Il francese di origini camerunesi, nel giro della nazionale di Didier Deschamps è pronto all’avventura nel campionato italiano.
La chiacchierata telefonica con lo Special One ha convinto il possente centrale (è alto 1.92 cm per circa 90 kg) ad accettare la nuova destinazione. Il classe 1999 guadagnerebbe circa 2 milioni di euro a stagione più bonus per quattro anni.
Il giocatore che dovrebbe far spazio al centrale francese è Roger Ibanez: su di lui c’è il forte interesse dell’Atletico Madrid, si può chiudere intorno ai 25-30 milioni. le parti trattano nel riserbo più assoluto, ma la linea è tracciata.
In questa stagione, Evan N’Dicka ha collezionato 27 presente in Bundesliga e trovato la via della rete una volta. Uscito dal florido vivaio dell’Auxerre, si è affermato con la maglia dell’Eintracht Francoforte indossata dal 2018.
I tifosi romanisti sognano a occhi aperti una difesa di colossi composta da Gianluca Mancini, Chris Smalling ed Evan N’Dicka. Un salto di qualità non indifferente per la difesa capitolina, senza nulla togliere a Roger Ibanez.
Fra l’altro, il francese è in grado di occupare anche il ruolo di terzino sinistro e in determinate partite José Mourinho potrà passare alla difesa a quattro. Inserendo un altro centrale e allargando il nuovo arrivato sulla fascia.
Il Napoli sta pensando di lasciar andare il difensore Rafa Marin. La partita di stasera…
Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di…
Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio…
Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire…
Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di…
È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver…