Negli scorsi giorni si parlava di un accordo raggiunto con il Napoli per la cessione di Lorenzo Pellegrini, ma ora alla Roma si pensa alla sua permanenza.
Fino a qualche giorno fa si parlava del fatidico scambio tra Roma e Napoli che avrebbe portato Giacomo Raspadori nella Capitale e Lorenzo Pellegrini nella cittò partenopea.
Scambio di calciomercato che era tutto fuorché una chimera, stando a quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport: per il centrocampista capitano giallorosso, infatti, era già pronto un contratto di 3 anni.
Ma poi c’è stata la prova cruciale del Derby di Roma e il ritorno al gol del giocatore. Ora, per parafrasare il titolo di un celebre film, qualcosa è cambiato.
Sempre la Rosea rivela che Pellegrini è destinato a rimanere a Trigoria almeno fino a giugno. E che è tangibile la prospettiva di un suo rinnovo di contratto oltre giugno 2026, data in cui decorrerà la sua naturale scadenza.
Che da parte di Pellegrini ci sia voglia di essere in tutto e per tutto il capitano della Magica non ci sono dubbi. Bastino le sue parole a Ranieri nel pre-partita contro la Lazio:
“Mister, io i fischi non li sento neppure, non si preoccupi, non mi farò condizionare, il derby è la mia partita e vorrei esserci a tutti i costi”.
Che da parte di Ranieri ci sia tutta la disponibilità del mondo, d’altro canto, lo dimostra la scelta di schierarlo titolare in campo fin dal primo minuto nella partita più sentita dalla tifoseria giallorossa. E contro ogni aspettativa.
Aggiornato al 07/01/2025 18:31
L'attesa è finita: Raimondo pronto a firmare con la Salernitana e ad unirsi alla squadra…
Fiorentina, la Prefettura ufficializza il divieto: nessun residente a Firenze e provincia potrà acquistare biglietti…
Graham Potter è il nuovo allenatore del West Ham, firmato un contratto fino a giugno…
Julen Lopetegui esonerato dal West Ham: Graham Potter pronto a subentrare come nuovo allenatore dei…
Lamine Yamal conferma la sua intenzione di rinnovare con il Barcellona: "È il club della…
L'ex giocatore della Juventus, Domenico Marocchino, ha parlato della situazione attuale della squadra bianconera, in…