I nostri Social

Calciomercato

Roma, per Zapata si può chiudere in 24 ore

Pubblicato

il

torino, Duvan Zapata

Roma, l’ipotesi Duvan Zapata si riaccende. Malgrado la convocazione da titolare dell’attaccante per la prima partita di campionato dell’Atalanta.

L’Atalanta vuole salvare le apparenze: mister Gian Piero Gasperini ha convocato Duvan Zapata per la partita di oggi contro il Sassuolo e ha confermato che il giocatore sarà titolare.

Nonostante ciò, la Roma continua ad essere interessata all’attaccante colombiano e ha il preciso obiettivo di portarlo a Trigoria. Nella conferenza stampa di ieri, Mourinho ha detto che chiederà il sostegno dei 60.000 tifosi presenti all’Olimpico per la partita di stasera, ma desidera avere progressi concreti già da domani.

Zapata è una possibilità concreta per la Roma: un attaccante esperto, che ha familiarità con la Serie A e può essere inserito immediatamente nel gruppo squadra. Dopo alcuni recenti problemi muscolari, ora è in buona forma e potrebbe presto indossare la maglia giallorossa.

La trattativa prevede il pagamento di 6 milioni di euro più bonus all’Atalanta per il suo trasferimento e uno stipendio di 3 milioni. Tramontato il sogno di Morata, Zapata sembra un obiettivo decisamente più fattibile.

L’accordo è ancora in sospeso, ma sia la Roma che l’Atalanta giocano oggi e i club dovrebbero lavorare per chiudere la trattativa da domani. Ed è proprio domani che l’affare potrebbe andare in porto.

Portando finalmente a José Mourinho l’attaccante che ha tanto desiderato, sebbene Zapata non fosse la sua prima scelta.

Calciomercato

La Juventus prepara il doppio colpo scudetto per Motta: i dettagli

Pubblicato

il

Thiago Motta, Lille-Juventus

La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida Inter-Napoli vola a -1 dai partenopei.

La classifica bianconera ingolosisce sempre di più anche la dirigenza, che a gennaio sarà pronta a dare a Motta i rinforzi giusti per sferrare già alla prima stagione sulla panchina della Vecchia Signora l’assalto deciso al tricolore.

Giuntoli da tempo ha un filo diretto con Parigi dove alla corte di Luis Enrique c’è l’ex capitano dell’Inter Skiniar che non sta trovando minutaggio e prestazioni adeguate per sostituire l’infortunato Bremer.

skriniar

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Skriniar però ha un ingaggio fino al 2028 con il PSG di quasi dieci milioni di euro annui, era arrivato in Francia nell’estate del 2023 a parametro zero, che dovrebbe tagliarsi per arrivare alla corte di Motta.

Secondo quanto riporta Top Calcio24 la Juventus a Parigi avrebbe messo nel mirino anche un altro giocatore: Goncalo Ramos, attaccante portoghese.

Ramos, classe 2001, potrebbe diventare una valida alternativa low cost di Vlahovic.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League

Pubblicato

il

Alessandro Melli

Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita dalla Premier che potrebbe fare comodo a Fonseca.

Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan si prepara ad intervenire per rafforzare la difesa, e uno dei nomi più interessanti sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di un giocatore del Manchester United.

Milan, chi è il giocatore?

Il difensore svedese del Manchester United, Victor Lindelof, la cui situazione contrattuale è sempre più incerta, potrebbe diventare un colpo importante per la squadra di Fonseca, che sta cercando una pedina esperta da inserire nel reparto arretrato.

Secondo le ultime indiscrezioni, Lindelof, attualmente trentenne, non sembra destinato a rinnovare il contratto con i Red Devils, che scadrà alla fine di questa stagione. Sebbene il difensore abbia accumulato ben 266 presenze, 4 gol e 7 assist con la maglia dello United, i recenti movimenti di mercato del club inglese suggeriscono un imminente cambiamento. Le voci su un possibile arrivo di Jarrad Branthwaite dall’Everton e i nuovi acquisti nel reparto difensivo stanno di fatto riducendo lo spazio per il giocatore svedese, alimentando le ipotesi di un suo trasferimento a parametro zero.

Milan

Victor Lindelof è stato un elemento di fiducia nello United sin dai tempi di José Mourinho, ma il suo ruolo si è progressivamente ridimensionato. L’idea di approdare in Serie A e di giocare per una squadra con ambizioni di vertice potrebbe essere una nuova sfida stimolante per lui, e il Milan è pronto a muoversi per sfruttare questa opportunità. Il club rossonero vede in Lindelof l‘esperienza e la solidità di cui ha bisogno per affrontare una stagione impegnativa, sia in campionato sia in Europa

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare a gennaio il bomber nigeriano Osimhen, se non vuole rimanere scoperto.

La rottura del crociato di Icardi ha simboleggiato per il Galatasaray una grande e grossa problematica: oltre ad aver perso uno dei suoi calciatori migliori, adesso non può di certo affidarsi al tipo di contratto precario che ha Victor Osimhen. Infatti, il bomber nigeriano è arrivato in Turchia in seguito ad una trattativa piuttosto particolare: il Napoli lo ha ceduto in prestito, ma quando vuole può richiamarlo per provare a venderlo o in caso qualcuno decida di pagare la clausola rescissoria di 80 milioni.

Dunque il Galatasaray deve essere vigile e attento sul mercato, e deve sperare che, quanto meno a gennaio, nessuno provi ad affondare il colpo Osimhen, in modo da non rimanere con le mani in mano e senza un attaccante.

La situazione di Osimhen al Galatasaray

Il nigeriano è stato accolto in Turchia come un re, e come tale sta ripagando l’affetto dei tifosi a suon di gol e prestazioni. Insieme ad Icardi formavano una delle coppie più forti d’Europa, ma l’argentino si è fermato proprio sul più bello a causa di un grave infortunio.

Osimhen attualmente è nelle vesti di trascinatore della sua squadra e dovrà esserlo fino alla fine del suo prestito. I tifosi del Galatasaray possono attualmente godersi le sue giocate dominanti, ma non devono affezionarsi troppo al giocatore, che potrebbe andare via da un momento all’altro.

Galatasaray

VICTOR OSIMHEN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A10 minuti fa

Lecce, Corvino: “Pluriennale a Gotti un errore, oltre ai risultati mancava identità. Le mie scelte sul mercato…”

Visualizzazioni: 23 Nella conferenza stampa odierna, presieduta dal Presidente del Lecce Sticchi Damiani, ha presenziato anche il direttore sportivo Pantaleo...

Roma-Bologna Roma-Bologna
Serie A19 minuti fa

Roma-Bologna, le ultimissime dall’Olimpico: tegola Dybala per Juric I Castro o Dallinga per Italiano?

Visualizzazioni: 189 Roma-Bologna è una delle due gare in programma quest’oggi alle ore 15 per quanto riguarda la dodicesima giornata...

Serie A Serie A
Serie A29 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Esonero Gotti scelta dolorosa, ma puramente tecnica. Il nuovo allenatore…”

Visualizzazioni: 177 Il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha parlato in conferenza stampa dell’esonero di Luca Gotti: arrivato nella mattinata...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A40 minuti fa

Atalanta-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 160 Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per la sfida tra Atalanta ed Udinese, in programma alle...

Serie A49 minuti fa

Torino, Linetty: “Abbiamo dato tutto ma non è bastato”

Visualizzazioni: 214 Il centrocampista polacco Karol Linetty è stato intervistato al termine della sconfitta nel derby contro la Juventus: “Dobbiamo...

Serie A59 minuti fa

Inter-Napoli, Lukaku torna a San Siro: che accoglienza avrà?

Visualizzazioni: 217 Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario con il Napoli....

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Black-out Torino: serve dare di più

Visualizzazioni: 183 Il Torino perde l’ennesimo derby contro la Juventus della gestione Cairo: sono 24 sconfitte in 31 derby, con...

Serie A1 ora fa

Monza-Lazio, le ultimissime: Pessina dal 1″, panchina per Castellanos.

Visualizzazioni: 241 Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle 18:00 e valida...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Hellas Verona, le ultimissime dal Franchi: dubbio Bove-Mandragora I Zanetti senza Livramento

Visualizzazioni: 240 Oltre a Roma-Bologna, alle 15 scenderanno in campo anche Fiorentina ed Hellas Verona per la dodicesima giornata di...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A2 ore fa

Roma: Hummels prosegue l’ironia sui social

Visualizzazioni: 339 Il difensore tedesco della Roma anche quest’oggi partirà dalla panchina, e sui social regala un like ad un...

Le Squadre

le più cliccate