Calciomercato
Roma: Pinto chiama la Juventus per la punta
La Roma è sempre alla ricerca di un centravanti. I soldi in arrivo, dalla cessione di Ibanez, potrebbero dare la svolta decisiva alla situazione giallorossa.
Roma: continua la ricerca del centravanti

La Roma ha bisogno di un centravanti, nonostante i due già in rosa. Questo perché Abraham, dopo la rottura del legamento crociato subita nell’ultima di campionato 22/23, non tornerà a disposizione di Mourinho prima di febbraio o marzo. L’altro attaccante centrale in rosa è Andrea Belotti, reduce da una stagione a dir poco pessima, non soddisfa il tecnico portoghese.
Le ricerche del ds giallorosso vanno avanti da tempo ormai, tuttavia ora la situazione potrebbe sbloccarsi grazie ai soldi ricavati dalla cessione di Ibanez all’Al Ahli.
Il passare del tempo però, ha fatto si che il primo obiettivo cercato da Tiago Pinto rischi seriamente di sfumare. Infatti Alvaro Morata, il preferito di Mourinho, sta per prolungare con l’Atletico Madrid e potrebbe restare nei Colchoneros.
Altri nomi sono stati fatti di recente, come quelli degli atalantini Muriel e Zapata, operazioni difficili che potrebbero concretizzarsi solo negli ultimi giorni di calciomercato.
Pinto chiama, Giuntoli risponde ma spara alto:

Arkadiusz Milik
Il nome nuovo, sul taccuino di Pinto, è quello dell’attaccante della Juventus. Il ds della Roma ha chiesto a Giuntoli il polacco Arkadiusz Milik. Non una novità assoluta, visto che Milik era stato già ad un passo dalla Roma, nell’estate 2020, quando era al Napoli ed avrebbe dovuto sostituire Dzeko che sembrava stesse per trasferirsi proprio alla Juventus.
Allora le cose andarono diversamente, però si sa… certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Tuttavia anche stavolta pare complicato veder il polacco classe 94′ approdare nella Capitale.
Questo perché, nonostante la Juventus lo abbia acquistato per 6,3 mln + 0,7 per il prestito, Giuntoli ha presentato una richiesta a Pinto di circa 15 mln. Inoltre la Roma avrebbe proposto ai bianconeri solo un prestito con diritto di riscatto, formula che non soddisfa la Juventus. Giuntoli non chiude la porta a nessuno senza aver ascoltato cosa ha da proporre, e nella Juventus attuale nessuno è incedibile. Tuttavia il ds dei piemontesi accetterebbe solo offerte che portino liquidità immediata nelle casse della Juventus.
Insomma alle condizioni attuali la trattativa non ha possibilità di andare a buon fine, ma se la Roma decidesse di metter sul piatto una offerta concreta, Giuntoli si siederebbe a trattare, e magari potrebbe abbassare la richiesta da 15 mln, che appaiono una somma effettivamente un po’ alta.
Calciomercato
Fiorentina, tiene d’occhio Sebastiano Desplanches, in prestito al Pescara dal Palermo
La Fiorentina tiene d’occhio il giovane portiere Sebastiano Desplanches, attualmente in prestito al Pescara dal Palermo.
Fiorentina: un occhio al futuro tra i pali
La Fiorentina sta pianificando il futuro e sembra che tra i suoi obiettivi ci sia il giovane portiere Sebastiano Desplanches. Attualmente, Desplanches è in prestito al Pescara, ma di proprietà del Palermo. Questo giovane talento ha attirato l’attenzione della squadra viola grazie alle sue prestazioni impressionanti, e potrebbe rappresentare un investimento strategico per il club toscano.

Desplanches: un talento da sfruttare
Desplanches, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per emergere in un campionato competitivo come la Serie B. La sua abilità tra i pali e la prontezza di riflessi lo rendono un candidato ideale per rinforzare la rosa della Fiorentina in futuro. La società gigliata potrebbe quindi tentare di assicurarsi il suo cartellino per garantirsi un portiere di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are monitoring the young goalkeeper Sebastiano #Desplanches, who is currently at #Pescara on loan from #Palermo. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Como, Dossena pronto all’addio a gennaio?
Alberto Dossena potrebbe salutare il Como già nella finestra di mercato di gennaio, scatenando l’interesse di diverse squadre italiane.
Futuro incerto per Dossena al Como
Il difensore centrale del Como, Alberto Dossena, è al centro delle speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, il giocatore potrebbe essere in procinto di lasciare la squadra nella prossima sessione di trasferimenti invernali. La notizia, divulgata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ha già alimentato voci di un possibile trasferimento verso altre squadre italiane, desiderose di rinforzare il proprio reparto difensivo.
Le possibili destinazioni
Dossena, dotato di una notevole presenza fisica e di una buona lettura del gioco, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie B e alcuni di Serie A che vedono in lui un rinforzo ideale. Il suo eventuale addio al Como aprirebbe scenari interessanti nella prossima finestra di mercato, con squadre pronte a contendersi il suo cartellino. Rimane da vedere se il Como proverà a trattenere il giocatore o se opterà per una cessione che potrebbe portare liquidità nelle casse del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Alberto #Dossena può lasciare il #Como a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Milan, il futuro di Christopher Nkunku resta in bilico
A 6 mesi dal suo arrivo, il Milan potrebbe mettere sul mercato Christopher Nkunku dopo le prestazioni deludenti. Il francese potrebbe avere offerte dall’Arabia Saudita.
Il futuro incerto di Nkunku al Milan
Christopher Nkunku, acquistato in estate dal Milan per 37 milioni di euro più 5 milioni di bonus dallo Chelsea, è al centro di speculazioni di mercato. Il club rossonero non è soddisfatto delle prestazioni del giocatore francese e sta considerando la possibilità di una cessione, nel caso arrivasse un’offerta convincente. Tra i motivi del possibile addio c’è anche l’arrivo di Fullkrug, che potrebbe restringere ulteriormente le occasioni in campo del francese. Nkunku, che percepisce uno stipendio annuale di 5 milioni di euro, potrebbe quindi lasciare Milano se si presentasse l’occasione giusta. I rossoneri vorrebbero monetizzare, e sperano nell’interesse dei club dell’Arabia Saudita.
Le possibili implicazioni di una cessione
La decisione di mettere Nkunku sul mercato riflette l’insoddisfazione del club riguardo al suo rendimento in campo. Questo scenario apre diverse possibilità per il Milan, che potrebbe reinvestire i proventi di una eventuale vendita per l’arrivo di un difensore, cercando di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri. Gli occhi sono puntati su eventuali sviluppi e offerte che potrebbero arrivare nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Keep on eyes on Christopher #Nkunku’s future: #ACMilan are not satisfied with the french forward’s performances and are evaluating a possible sale if arrives a good bid. #Milan spent €37M + 5M as bonuses to sign him from #Chelsea last August. Nkunku earns €5M/year. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
