La Roma è sempre alla ricerca di un centravanti. I soldi in arrivo, dalla cessione di Ibanez, potrebbero dare la svolta decisiva alla situazione giallorossa.
La Roma ha bisogno di un centravanti, nonostante i due già in rosa. Questo perché Abraham, dopo la rottura del legamento crociato subita nell’ultima di campionato 22/23, non tornerà a disposizione di Mourinho prima di febbraio o marzo. L’altro attaccante centrale in rosa è Andrea Belotti, reduce da una stagione a dir poco pessima, non soddisfa il tecnico portoghese.
Le ricerche del ds giallorosso vanno avanti da tempo ormai, tuttavia ora la situazione potrebbe sbloccarsi grazie ai soldi ricavati dalla cessione di Ibanez all’Al Ahli.
Il passare del tempo però, ha fatto si che il primo obiettivo cercato da Tiago Pinto rischi seriamente di sfumare. Infatti Alvaro Morata, il preferito di Mourinho, sta per prolungare con l’Atletico Madrid e potrebbe restare nei Colchoneros.
Altri nomi sono stati fatti di recente, come quelli degli atalantini Muriel e Zapata, operazioni difficili che potrebbero concretizzarsi solo negli ultimi giorni di calciomercato.
Il nome nuovo, sul taccuino di Pinto, è quello dell’attaccante della Juventus. Il ds della Roma
ha chiesto a Giuntoli il polacco Arkadiusz Milik. Non una novità assoluta, visto che Milik era stato già ad un passo dalla Roma, nell’estate 2020, quando era al Napoli ed avrebbe dovuto sostituire Dzeko che sembrava stesse per trasferirsi proprio alla Juventus.Allora le cose andarono diversamente, però si sa… certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Tuttavia anche stavolta pare complicato veder il polacco classe 94′ approdare nella Capitale.
Questo perché, nonostante la Juventus lo abbia acquistato per 6,3 mln + 0,7 per il prestito, Giuntoli ha presentato una richiesta a Pinto di circa 15 mln. Inoltre la Roma avrebbe proposto ai bianconeri solo un prestito con diritto di riscatto, formula che non soddisfa la Juventus. Giuntoli non chiude la porta a nessuno senza aver ascoltato cosa ha da proporre, e nella Juventus attuale nessuno è incedibile. Tuttavia il ds dei piemontesi accetterebbe solo offerte che portino liquidità immediata nelle casse della Juventus.
Insomma alle condizioni attuali la trattativa non ha possibilità di andare a buon fine, ma se la Roma decidesse di metter sul piatto una offerta concreta, Giuntoli si siederebbe a trattare, e magari potrebbe abbassare la richiesta da 15 mln, che appaiono una somma effettivamente un po’ alta.
Aggiornato al 08/08/2023 14:59
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Spezia: la squadra di mister D'Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente…
Al Dall'Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la…
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28…