LA GRINTA DI EVAN NDICKA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione Inghilterra, dove ci sono molti club interessati.
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione Inghilterra, in caso di non qualificazione alle coppe europee del prossimo anno. Molti sono i club inglesi interessati al difensore ivoriano.
EVAN NDICKA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe dare addio ai giallorossi al termine della stagione se la squadra di Claudio Ranieri non dovrebbe qualificarsi alle coppe europee del prossimo anno. L’Inghilterra potrebbe essere la destinazione futura del difensore ivoriano, con Newcastle, Arsenal e Nottingham Forest interessate a lui.
Arrivato nella Capitale nell’estate di due anni fa dal Eintracht Francoforte a parametro zero firmando un contratto quinquennale, ha totalizzato 76 presenze in maglia giallorossa, segnando una rete contro il Tottenham. Quest’anno ha saltato solo una partita di Europa League contro l’Union Saint Gilloise, per il resto ha giocato tutti i 90′ minuti, rendendolo un elemento indispensabile per il tecnico Claudio Ranieri
.
In 5 anni in Germania con l’Eintracht, ha totalizzato ben 134 presenze con 10 gol, vincendo l’Europa League nella stagione 2021/22. Con la Nazionale ivoriana, ha conquistato la Coppa D’Africa del 2023. Difensore che può giocare sia da centrale che da terzino, ha buone capacità difensive e intelligenza tattica, nonostante alcune debolezze nella difesa in campo aperto.
La valutazione che il club giallorosso fa del difensore ivoriano è di 40 milioni di euro, che farebbero comodo in caso di non qualificazione alle coppe europee del prossimo anno. Tra i club inglesi che si sono interessati, in vantaggio ci sarebbe il Newcastle, ma anche l’Arsenal e il Nottingham Forest potrebbero soddisfare le richieste dei giallorossi.
Vedremo come finirà la stagione, visto che per ora i giallorossi sono sesti in classifica, quindi qualificati alla prossima Conference League, a fine campionato si tireranno le somme e si vedrà cosa fare con la classifica finale alla mano, compreso il futuro di Ndicka. Vedremo
Aggiornato al 01/04/2025 16:01
Kevin De Bruyne, dopo nove stagioni passate con il Manchester City, in estate lascerà il…
Juventus-Allianz Stadium. fra ricavi da record e la possibilità di ampliarlo. Quanto è importante avere…
Al Barcellona una battaglia è stata vinta, ma la guerra potrebbe continuare. A tenere banco…
Benfica, Renato Sanches si ferma nuovamente ai box. Il portoghese esce dopo l'intervallo nella sfida…
Benjamin Šeško continua a brillare nonostante la stagione difficile del RB Leipzig, raggiungendo 18 gol…
Dopo il ritiro ad agosto, Szczesny è tornato tra i pali ad ottobre con la…