Il mercato della Roma del prossimo anno dovrà essere concordato tra Mourinho e Tiago Pinto. Prima di fare il mercato lo Special One dovrà decidere quali saranno i calciatori che rimarranno nella rosa del prossimo anno e quali quelli da cedere.
Nel dettaglio Roma
POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO >>>Roma, iniziate le trattative per un rinnovo
Tra questi ultimi ricordiamo giocatori come : Veretout , Zaniolo, Cristante, e tanti altri. A parte pochissimi calciatori non ci sono intoccabili , tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno.
Lunedì mattina Tiago Pinto è volato a Parigi, un viaggio di un giorno per un incontro di mercato di cui pochissimi erano a conoscenza . Il General Manager non ha incontrato i rappresentanti del PSG ma avrebbe cercato di approfondire la conoscenza della situazione di Renato Sanches , centrocampista portoghese della squadra francese del Lille che ha Jorge Mendes come procuratore, lo stesso di Mourinho.
Per comprare Sanches servirebbero tra i quindici ed i venti milioni , il contratto del nazionale portoghese scadrà tra un anno e se arrivasse, l’allenatore dei giallorossi avrebbe uno tra i migliori centrocampisti in Europa, ruolo che manca alla Roma da un anno.
La società di Trigoria nel frattempo, sta pensando di prolungare il contratto di Mkhitaryan per almeno un’altra stagione. La trattativa con Mino Raiola non sarà semplice, ma ci sono possibilità che vada in porto.
Anche per Cristante e Veretout la società di Trigoria ascolterà le offerte valutando l’ex Atalanta tra i quindici ed i diciassette milioni visto che il ragazzo non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2024.
Il nazionale francese ,invece, sui diciotto ed i venti milioni, cercato da squadre italiane come il Napoli o il Milan per sostituire il partente Kessie.
Offerte concrete per il momento però, per questi due giocatori non sono ancora arrivate.
Tra un po’ di tempo avremo notizie più certe sui reali e concreti obiettivi in entrata ed in uscita del prossimo mercato della Roma.