Calciomercato
Roma, pronto un triennale da 2.5 milioni per Gasperini
In casa Roma ci si prepara alla rivoluzione. Affrontato il Parma domenica prossima all’Olimpico, i giallorossi chiuderanno una stagione molto deludente (con una qualificazione alla prossima Champions League matematicamente ancora possibile ma assai improbabile), pronti a ripartire con una veste tutta nuova in vista della prossima annata.
La prima novità sarà il nuovo direttore sportivo, Gianluca Petrachi, pronto a presentare la propria lettera di dimissioni al Torino. Incontrato la scorsa settimana il presidente Urbano Cairo, l’attuale direttore sportivo del Toro ha infatti comunicato la propria volontà di chiudere in anticipo la sua esperienza in granata.
Il ds è legato al club da un contratto in scadenza nel 2021, Petrachi presenterà dunque le dimissioni nei prossimi giorni, con il Torino intenzionato però a trattenerlo fino al 30 giugno, rimandando così di almeno un mese il suo approdo in giallorosso.
La seconda novità sarà il nuovo allenatore. Gian Piero Gasperini al momento pare l’ipotesi più concreta in vista della prossima stagione, con il tecnico dell’Atalanta che avrebbe già ricevuto un’offerta per un triennale da 2,5 milioni l’anno (più bonus).
Gasperini nei prossimi giorni dovrebbe avere un incontro con il presidente dei bergamaschi Antonio Percassi, dove potrebbe chiedere di essere lasciato libero per un passaggio in giallorosso.
Prima il tecnico piemontese vuole però riuscire a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League con l’Atalanta nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo, potendo così ultimare il proprio ciclo bergamasco con un vero capolavoro.
Nel caso in cui la pista che porta a Gasperini non dovesse concretizzarsi, l’altro nome caldo resta quello di Maurizio Sarri. Impegnato il prossimo 29 maggio nella finale di Europa League contro l’Arsenal, l’allenatore toscano pare infatti pronto a lasciare il Chelsea a prescindere dalla conquista o meno del trofeo
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
Calciomercato
Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria rivoluzione in vista del mercato invernale.
Il nuovo Genoa di mister Vieira vuole ambire alla salvezza e, dopo il match con il Cagliari, vuole trovare anche la prima vittoria in stagione, ma per farlo serve una rosa competitiva e di conseguenza la dirigenza dovrebbe intervenire sul mercato. Motivo per cui i rossoblù avrebbero messo nel mirino diversi calciatori.
Genoa, tutti i nomi in vista del mercato invernale
Il Genoa di Patrick Vieira vuole ambire alla salvezza, ma per farlo la dirigenza deve intervenire perché al momento la rosa non è adeguata: complici anche i tanti infortuni.
Motivo per cui, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club ligure vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel mercato invernale. Con l’idea di acquistare profili di primo livello giovani ed esperti, che potrebbero aiutare il club ad ambire alla salvezza.
I rossoblù avrebbero cinque obiettivi concreti in vista del mercato invernale, si tratta dei centrocampisti Rapahel Veiga, Cesare Casadei e Yari Verschaeren e degli attaccanti Suso e Emeghera: attualmente in forze alla Strasburgo.
La situazione rimane da monitorare, ma la situazione è che il club ligure riuscirà ad acquistare alcuni dei suoi obiettivi in vista del mercato invernale per rimanere in Serie A.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie11 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?