In casa Roma ci si prepara alla rivoluzione. Affrontato il Parma domenica prossima all’Olimpico, i giallorossi chiuderanno una stagione molto deludente (con una qualificazione alla prossima Champions League matematicamente ancora possibile ma assai improbabile), pronti a ripartire con una veste tutta nuova in vista della prossima annata.
La prima novità sarà il nuovo direttore sportivo, Gianluca Petrachi, pronto a presentare la propria lettera di dimissioni al Torino. Incontrato la scorsa settimana il presidente Urbano Cairo, l’attuale direttore sportivo del Toro ha infatti comunicato la propria volontà di chiudere in anticipo la sua esperienza in granata.
Il ds è legato al club da un contratto in scadenza nel 2021, Petrachi presenterà dunque le dimissioni nei prossimi giorni, con il Torino intenzionato però a trattenerlo fino al 30 giugno, rimandando così di almeno un mese il suo approdo in giallorosso.
La seconda novità sarà il nuovo allenatore. Gian Piero Gasperini
al momento pare l’ipotesi più concreta in vista della prossima stagione, con il tecnico dell’Atalanta che avrebbe già ricevuto un’offerta per un triennale da 2,5 milioni l’anno (più bonus).Gasperini nei prossimi giorni dovrebbe avere un incontro con il presidente dei bergamaschi Antonio Percassi, dove potrebbe chiedere di essere lasciato libero per un passaggio in giallorosso.
Prima il tecnico piemontese vuole però riuscire a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League con l’Atalanta nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo, potendo così ultimare il proprio ciclo bergamasco con un vero capolavoro.
Nel caso in cui la pista che porta a Gasperini non dovesse concretizzarsi, l’altro nome caldo resta quello di Maurizio Sarri. Impegnato il prossimo 29 maggio nella finale di Europa League contro l’Arsenal, l’allenatore toscano pare infatti pronto a lasciare il Chelsea a prescindere dalla conquista o meno del trofeo
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…