Categorie: Calciomercato

Roma: proposto un centrocampista

La Roma e il centrocampista è la principale telenovela di questo invernale e, nelle ultime ore, sembra essere stato proposto il cagliaritano Naithan Nandez.

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, nelle ultime ore, Naithan Nandez, centrocampista uruguagio del Cagliari si sarebbe proposto alla società dei Friedkin candidandosi come rinforzo per la mediana giallorossa.

El Leòn“, come viene chiamato in patria, è ormai da tempo ai ferri corti con il Cagliari e, in particolare, col presidente Giulini, per via dei suoi numerosi e, oramai, frequenti mal di pancia.

Durante ogni finestra di mercato infatti, il centrocampista viene sempre accostato a qualche altra squadra e la società sarda che, per lui, aveva sborsato, nell’ormai lontano 2019, 17 milioni di euro facendolo diventare l’acquisto più oneroso nella storia del club, non ha apprezzato questo comportamento.

Se l’anno scorso, Nandez, sembrava prossimo a vestire la casacca dell’Inter, quest’anno su di lui sembrava essersi mossa la Juventus

ma che, ora, con l’affare ormai in definizione del centrocampista di rottura svizzero Zakaria ha deciso di abbandonare la pista che portava all’uruguagio.

Per questo, rimasto col cerino in mano, Nandez si sarebbe proposto ai giallorossi e potrebbe seguire le orme di una vecchia conoscenza del calcio italiano e, soprattutto, di Roma e Cagliari, Radja Nainggolan.

Se ricordate, anche per “Il Ninja” si creò una grande asta tra le più importanti squadre italiane su cui, all’ultimo, prevalse la Roma che lo acquistò, nella stagione 2014/15 dal club sardo, per ben 15 milioni di euro.

Effettivamente, a pensarci, il binomio Nandez-Mourinho sarebbe molto interessante da vedere sul campo, vista la chimica che si potrebbe creare tra due personaggi dalla spiccata personalità ma che, come tutte le cose, avrebbe i suoi rischi.

La Roma, per accaparrarsi le prestazioni del centrocampista, dovrebbe accontentare le richieste di Giulini che, per lasciarlo andare, non chiederebbe meno di 17/18 milioni di euro e, il rischio di una mancato feeling tra Mou e Nandez farebbe si che i giallorossi vadano a perdere un bel po’ di soldi che andrebbero a pesare su un bilancio già abbastanza devastato.

Condividi
Pubblicato da
Domenico Cutrupi

Gli ultimi aggiunti

Inter-Napoli 1-1. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…

2 ore fa

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…

3 ore fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…

3 ore fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…

4 ore fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…

4 ore fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…

4 ore fa