Categorie: Calciomercato

Roma, Rensch è giallorosso

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 dell’Ajax. Comunicato ufficiale del club giallorosso sul nuovo acquisto.

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 cresciuto nell’Ajax di cui è divenuto punto fermo. Sarà l’ottavo giocatore giallorosso della storia a vestire la maglia giallorossa.

Roma, acquistato Rensch, comunicato ufficiale del club

La Roma oggi ha ufficializzato l’acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 cresciuto nell’Ajax. Difensore centrale, con i lancieri ha debuttato nel 2020 nella squadre riserve, collezionando 16 presenze contro 3 gol. Poi, in prima squadra ha totalizzato 104 presenze con 10 gol, vincendo due campionati olandesi e una Coppa d’Olanda.

In Nazionale, ha debuttato nel 2021 contro la Turchia e conta 2 presenze. Ha giocato in tutte le Nazionali giovanili olandesi con l’Under 17 ha conquistato l’Europeo del 2019.

Quindi, un grande acquisto per i giallorossi, visto che il tecnico Ranieri voleva per la sua squadra un giocatore di spessore, cosa che Rensch è di sicuro. Oltre che da difensore centrale, può essere utilizzato anche da terzino. In questo ruolo si è cimentato nelle prime apparizioni con i lancieri di Amsterdam, tanto da ottenere di miglior giocatore del settore giovanile nel 2020.

Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso sul nuovo acquisto: “L’ AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni. Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Devyne!”.

Sicuramente Rensch è un ottimo giocatore, che può dare il suo contributo alla causa giallorossa, visto già ciò che ha fatto con la maglia dell’Ajax, divenendone una bandiera.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Udinese, c’è la fila per Kristensen: tre top club sul difensore

Il difensore dell'Udinese Thomas Kristensen è al centro dell'attenzione di Tottenham, Bayer Leverkusen e Juventus,…

5 minuti fa

AZ-Roma 1-0, Goal e Highlights

All'AFAS Stadion l'AZ di Maarten Martens ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è valevole…

5 minuti fa

Bayern Monaco, Davies out per alcune settimane

Alphonso Davies, infortunatosi nella gara contro il Feyernoord, ha riportato uno stiramento. Leggi con noi…

10 minuti fa

Novara, quasi fatta per Marco Da Graca dalla Juventus

Marco Da Graca è pronto a lasciare la Juventus Next Gen per il Novara, con…

25 minuti fa

Juventus: vicino l’arrivo di Kelly dal Newcastle

La Juventus è vicina a chiudere il terzo colpo di questo mercato invernale. Scopri con…

30 minuti fa

Napoli, De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi assicura faccia 20 gol?”

Napoli, De Laurentiis scettico su Garnacho: "Chi mi garantisce che segnerà 20 gol?" La trattativa…

35 minuti fa