Calciomercato
Roma, scatta il rinnovo automatico per Dybala: i dettagli
Paulo Dybala si lega ancor di più alla Roma. Con il rinnovo automatico del suo contratto, è ufficialmente il giocatore più pagato della rosa.
E’ ufficialmente scattata la clausola, presente nell’attuale contratto che lega Paulo Dybala alla Roma per il rinnovo automatico dell’accordo: il futuro del fantasista argentino si colora sempre di più di giallorosso.
Roma, i dettagli del nuovo contratto di Dybala
Il precedente accordo che legava Dybala alla Roma sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, ma questo nuovo prolungamento fa slittare la scadenza di un anno: più precisamente al 30 Giugno 2026. Per i prossimi 18 mesi, quindi, l’ex-Juventus guadagnerà 8 milioni netti l’anno: 2 in più del precedente accordo.
Dybala, infatti, era già il giocatore più pagato della rosa (6 milioni netti a stagione, il secondo più pagato è capitan Pellegrini con 4) ma adesso corrobora ulteriormente la sua centralità nel progetto giallorosso. La società capitolina non sembrava intenzionata a sostenere un esborso del genere per un 31enne con difficoltà fisiche comprovate, anche per un discorso di politica aziendale, ma l’arrivo di Ranieri ha cambiato tutto.
Il tecnico romano ha rimesso la Joya al centro del progetto e, dopo i rifiuti di questa estate al Qatar e di questo inverno al Galatasaray, Dybala si lega indissolubilmente alla Roma. La sua permanenza nella Città Eterna potrebbe aprire scenari inaspettati, soprattutto quelli legati a Matias Soulé. Inizialmente arrivato a Trigoria per raccoglierne l’eredità, ma poi fagocitato dalla sua ingombrante presenza del proprio connazionale.

CLAUDIO RANIERI CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Genoa, attenzione a Norton-Cuffy: club di Premier pronte all’assalto
Il nome di Brooke Norton-Cuffy resta da monitorare nel mercato di gennaio. Tre club di Premier League pronte ad avanzare un’offerta al Genoa per il laterale.
Più si avvicina la dead line del mercato invernale, e più c’è frenesia di chiudere le operazioni e di muoversi con decisione, per rinforzarsi. Dal canto suo il Genoa spera che le voci provenienti dall’Inghilterra in queste ore sul futuro di Brooke Norton-Cuffy non portino a manovre concrete. Il laterale inglese classe 2004, autore di una grande prima parte di stagione in Serie A con i rossoblù, sembrerebbe essere finito nel mirino dei ricchi club di Premier League.
Le prestazioni del giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal, club da cui il Grifone acquistò il cartellino del terzino destro nell’estate del 2024 per circa 2 milioni di euro, non sono passate inosservate. Partito con l’aspettativa di essere una riserva, Norton-Cuffy ha ricevuto la fiducia di Patrick Vieira, che ha iniziato a schierarlo con regolarità. Tanto che anche con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina genoana il laterale dell’under 21 inglese è rimasto un pilastro dei liguri. Oltre 1600 minuti in campo per lui, conditi da 1 gol e 1 assist.
Particolarmente attenzionato dai grandi club di Serie A come opzione valida per la prossima estate, Juventus e Napoli su tutte, su Norton-Cuffy c’è da registrare anche l’interesse dei club inglesi.
Genoa, fissato il prezzo di Norton-Cuffy

NORTON-CUFFY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato dal giornalista britannico Ben Jacobs, Newcastle United, Everton e West Ham hanno avviato contatti con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità di un’ operazione già in questo mercato di gennaio. Tre squadre alla ricerca di rinforzi sulle corsie laterali. Il Genoa valuta il proprio gioiello non meno di 20 milioni di euro, e non vorrebbe privarsene a metà campionato.
Una richiesta importante, giudicata elevata dai club di Serie A per la sessione invernale, ma che non spaventa i club d’oltremanica. Al momento nessuna delle 3 squadre interessate ha presentato proposte ufficiali, ma i tifosi rossoblù non possono di certo dormire sogni tranquilli. L’impressione è che il nome di Norton-Cuffy potrebbe accendere il mercato inglese negli ultimi 10 giorni di mercato.
Calciomercato
Girona, ecco Ter Stegen: accordo definito con il Barca
Il Girona ha raggiunto un accordo verbale con il Barcellona per il prestito del portiere tedesco Marc André ter Stegen fino al termine della stagione.
Un Prestito Strategico per il Girona
Il Girona ha fatto un colpo di mercato importante raggiungendo un accordo verbale con il Barcellona per il prestito del portiere tedesco Marc André ter Stegen. Dopo il via libera da parte di ter Stegen la scorsa settimana, le due società hanno concordato in linea di principio un trasferimento in prestito fino alla fine della stagione. Questo movimento rappresenta una mossa strategica per il Girona, che mira a rafforzare la sua difesa con l’arrivo di un portiere di livello internazionale.
I Prossimi Step dell’Accordo
Le prossime fasi formali dell’accordo sono attese per questa settimana. L’arrivo di ter Stegen al Girona segna un passo significativo non solo per il club, ma anche per il portiere, che avrà l’opportunità di mettersi alla prova in un nuovo contesto. Questo trasferimento potrebbe cambiare le sorti del Girona nella seconda metà della stagione, offrendo una maggiore stabilità difensiva grazie all’esperienza e alle competenze del portiere tedesco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ BREAKING: Girona verbally agree loan deal with Barcelona to sign Marc André ter Stegen, here we go!
After MATS green light last week, the two clubs also agreed in principle on loan move until the end of the season.
Formal steps expected to follow this week for German GK. pic.twitter.com/bwAn9DVNDZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2026
Calciomercato
Torino, ufficiale l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica
Rafael Obrador si unisce al Torino con un prestito che include l’opzione di acquisto, firmando un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030.
Un nuovo rinforzo per il Torino
Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica. L’accordo prevede un prestito con opzione di acquisto per il giovane talento spagnolo cresciuto calcisticamente nel Real Madrid. Questo trasferimento rappresenta un passo importante per il club granata, che mira a rafforzare la propria rosa in vista delle prossime stagioni. Il contratto di Obrador durerà fino al 2029, con un’opzione di estensione fino al 2030, evidenziando la fiducia del Torino nel potenziale del calciatore.
Torino, il comunicato su Obrador
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sport Lisboa e Benfica, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafel Obrador Burguera.
Rafel Obrador è nato a Campos, in Spagna, il 24 febbraio 2004. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Campos, il 19 luglio 2020 ha esordito, appena sedicenne, nella Liga spagnola con la maglia del Maiorca nel 2-2 contro l’Osasuna. Nell’ottobre 2020 si è trasferito al Real Madrid.
È maturato nel settore giovanile dei Blancos e ha totalizzato 68 presenze e 6 assist con la maglia del Castiglia, la squadra B del Real Madrid. Nella stagione 2024-25 è passato in prestito al Deportivo La Coruña, in Segunda División, con cui ha collezionato 34 presenze. Nell’estate del 2025 ha lasciato la Spagna per andare a giocare nel Benfica: il 31 luglio ha vinto la Supercoppa del Portogallo contro lo Sporting Lisbona e il 23 agosto 2025 è arrivato l’esordio in Liga Portugal nella vittoria per 3-0 contro il Tondela.
Vanta anche 4 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21 della Spagna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Rafael #Obrador to #Torino from #Benfica on loan with the option to buy. Contract until 2029 with the option for 2030. No surprise here and confirmed since the last January 9! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A7 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
