Categorie: Calciomercato

Roma: Schick in prestito, ancora fiducia a Di Francesco.

Quello che è accaduto sabato a Cagliari è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno da tempo, farsi rimontare un doppio vantaggio per di più con ben due uomini di vantaggio ha scatenato non solo l’ira dei supporters giallorossi ma anche del presidente James Pallotta, che ha chiesto chiarimenti e soprattutto spiegazioni riguardanti il momento e la mancanza di risultati da parte della Roma.

Tutti in ritiro

Dopo la partita con il Cagliari la squadra giallorossa è andata in ritiro a Trigoria, un ritiro forzato e punitivo, vedremo se servirà a sciogliere questi nodi che stanno tormentano la stagione dei capitolini soprattutto in campionato. Da quanto trapela sembrerebbe essere rinnovata la fiducia a Eusebio Di Francesco, probabilmente una fiducia a tempo determinato perché la Roma non può permettersi altri stop diventerebbe un problema troppo grande di quello che tutt’ora e’.

Il sogno Conte

Sicuramente alla Roma, alla dirigenza Roma converrebbe tenere ancora il tecnico abruzzese, perché sarà difficile trovare un allenatore che accetti un contratto di sei mesi o per lo meno accetti di allenare una squadra che per ora non ha dimostrato di poter migliorare sotto nessun aspetto. I nomi fatti sono quelli di Blanc, Montella e Sousa, il sogno dei tifosi è Antonio Conte ma naturalmente per ingaggiare quest’ultimo servirebbe oltre che ad un’ulteriore sforzo economico anche un progetto che lo stuzzichi particolarmente.

Schick in prestito

Sul banco degli imputati quando succedono queste disfatte sportive in casa Roma finisce oltre all’allenatore il povero Patrik Schick, che sta alternando prestazioni buone a prestazioni inguardabili come quella di sabato dove non ha praticamente mai visto il pallone. Probabilmente la Roma sta pensando ad un prestito per gennaio nella caso il sopracitato non si svegli clamorosamente. Magari in Spagna, dove il calcio è sicuramente più semplice rispetto al nostro, si è parlato di Sampdoria ma se così fosse la Roma dovrebbe pagare lo stipendio ad un giocatore strapagato per darlo alla squadra da cui lo ha acquistato. La cosa importante è che trovi una squadra che gli dia la possibilità di giocare con continuità. E’ un giocatore che deve ritrovare coraggio e mentalità.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Juventus attenta su Joshua Zirkzee

La Juventus tiene d'occhio Joshua Zirkzee, mentre il suo futuro al Manchester United sembra incerto.…

6 mins fa

Liverpool, Salah: “Questa sarà la mia ultima stagione coi reds”

Liverpool, l’egiziano conferma la separazione dopo otto anni, ma promette di concludere la sua avventura…

17 mins fa

Roma: l’origine di “Daje Roma Daje”

In conferenza stampa Claudio Ranieri ha ricordato Dante, storico tifoso della Roma che diede origine…

27 mins fa

Hansi Flick su Dani Olmo: “Onestamente non sono felice della situazione, e neanche i giocatori lo sono”

Hansi Flick esprime insoddisfazione per la situazione di Dani Olmo, ma mantiene fiducia nelle decisioni…

31 mins fa

Atalanta, Godfrey torna in Premier: contatti con l’Ipswich

Ipswich Town in trattative per il prestito di Ben Godfrey dall'Atalanta, il difensore centrale potrebbe…

36 mins fa

Colpo Union Clodiense: in arrivo Martignago

Colpo Union Clodiense, il club granata è vicino ad un colpo in attacco. Il club…

40 mins fa