La Roma deve tenersi stretti i suoi gioielli: anche quelli che non sono impegnati sul campo da gioco. Una figura importante piace all’estero.
Da alcuni tifosi è contestato però, in fondo, gode del rispetto di tutti: è il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto.
Che, al pari del suo connazionale José Mourinho, piace a un club inglese che non ha bisogno di presentazioni: il Tottenham.
Pare, infatti, che il club di Premier League apprezzi la sua capacità di acquisire giocatori a parametro zero e di gestire prestiti rateizzati.
Stando a quanto scrive Luca Validesseri sul Corriere della Sera, Pinto si troverebbe nella lista dei potenziali dirigenti per rivitalizzare il club londinese, specialmente dopo la partenza di una figura cardine come Harry Kane.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, gli Spurs stanno seguendo da vicino la situazione del general manager, il cui contratto con la Roma scadrà a giugno 2024.
Il Tottenham vorrebbe metterlo sotto contratto entro la chiusura di questo calciomercato, ma è improbabile che i Friedkin siano disposti a liberarlo entro tale data.
I risultati raggiunti dal ds portoghese parlano per lui. Negli ultimi due anni, il dirigente portoghese ha portato a Trigoria ben 14 calciatori con una spesa totale di 12,5 milioni di euro.
Nella scorsa stagione, sono stati acquisiti a parametro zero Dybala, Wijnaldum e Matic. Quest’anno, invece, Aouar dall’Olympique Lione e NDicka dall’Eintracht Francoforte.
In prestito dal Leeds, retrocesso in Championship, sono arrivati Kristensen e Llorente.
Aggiornato al 18/08/2023 9:12
Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio, in cui…
Luigi Maifredi ha concesso un'intervista di TMW Radio, durante Maracanà, dove ha discusso delle ultime…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un calciatore…
La Juventus, a causa del grave infortunio di Juan Cabal, sta valutando le opzioni per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due top club europei avrebbero messo nel mirino un…
Il Marsiglia, un po' a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il…