I nostri Social

Calciomercato

Roma, si continua con la difesa a 3: i nomi per l’estate

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha trovato una grande stabilità con la difesa a 3 e si pensa che con l’allenatore futuro si voglia comunque continuare con questa linea.

La squadra di Ranieri, oltre ad aver ottenuto grandi risultati nell’ultimo periodo, ha anche stabilizzato e messo in sicurezza il proprio castello difensivo. Per questo l’idea della società è quella di mantenere questo assetto tattico anche per la prossima stagione e di puntare dunque, su in allenatore in linea con questo modello di gioco. Ovviamente però, bisognerà fare qualche acquisto sul mercato estivo per rinforzare un reparto stabile, ma che comunque ha dei margini di miglioramento.

Roma, per la difesa la priorità è Solet dell’Udinese

Roma

La priorità per la società giallorossa per la prossima stagione è senza dubbio il centrale dei friulani Solet. Per il giocare è noto l’interesse da parte della squadra capitolina, la quale potrebbe farci un serio pensiero in estate. Il francese è in grado di ricoprire tutti e 3 i ruoli della difesa e andrebbe a sostituire numericamente la partenza del tedesco Hummels. Su di lui però, c’è tanta concorrenza e la Roma deve muoversi in tempo se vuole arrivare per prima al suo cartellino.

Nuova esperienza il giallorosso per Kumbulla?

Al termine di questa stagione ritornerà dal prestito il centrale albanese Kumbulla. Con la maglia dell’Espanyol ha fatto un’ottima stagione e per questo la società starebbe pensando a trattenerlo per completare il pacchetto arretrato. Al netto degli infortuni che hanno tormentato la sua breve carriera a Roma, potrebbe diventare un ottimo sostituto di Mancini o di Ndika.

Roma

Marash Kumbulla

Calciomercato

Fiorentina, tantissimi giocatori in bilico: Zaniolo e Adli verso l’addio

Pubblicato

il

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Fiorentina ci sarebbero diversi calcatori verso l’addio in vista della sessione estiva di calciomercato

Fiorentina, la situazione in vista del mercato estivo

Fiorentina

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi calciatori potrebbero lasciare la Fiorentina in vista della sessione estiva di calciomercato per motivi di natura prettamente economica.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, sarebbero diversi i calciatori che non avrebbero il futuro assicurato nel  club gigliato durante la prossima stagione a cominciare da Gudmundsson.

Per il calciatore islandese il club toscano dovrebbe versare nella casse del Genoa una cifra intorno ai 17 milioni di euro per riscattare il calciatore, cifra al momento troppo elevata.

Rimanendo in tema attacco pare certo l’addio di Zaniolo che non ha inciso come si sperava mentre è da tenere d’occhio la questione Beltran su cui sarebbe piombato il River Plate.

Passando al centrocampo diversi calciatori sarebbero in dubbio in vista della prossima stagione a cominciare da Adli e Colpani che sembrano non aver pienamente convinto.

Il primo sembra vicino al ritorno al Milan mentre per il secondo gli eventuali 12 milioni da versare nella casse del Monza al momento sarebbero veramente troppi.

Mentre sembrano sempre più vicini i riscatti di Fagioli dalla Juventus e Cataldi per 4 milioni di euro dalla Lazio in vista del mercato della session estiva.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Fiorentina riuscirà ad allestire una squadra competitiva anche in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, tabula rasa dell’attacco?

Pubblicato

il

La Fiorentina si appresta a disputare le ultime due gare stagionali, ma le prime riflessioni di mercato già incombono.

Le parole di Pradè dopo la disfatta contro il Venezia sono state un segnale chiaro che tutti sono in bilico: dal tecnico Palladino nonostante un rinnovo freschissimo fino al 2027 ai giocatori sotto contratto e da riscattare.

Ci saranno riflessioni profonde in tutti reparti, se la Fiorentina, come ormai pare quasi stabilito dagli eventi, salvo clamorosi scenari, non parteciperà a nessuna competizione europea la prossima stagione alcuni giocatori, anche tra quelli che si sono esposti durante la stagione, da De Gea a Dodo, potrebbero decidere di provare nuove avventure più ambiziose.

Un reparto che potrebbe essere letteralmente da rifare da zero la prossima stagione rischia di essere quello offensivo.

La Fiorentina, la situazione degli attaccanti

Gudmundsson

Il deludente Zaniolo è destinato al ritorno al Galatasaray: per lui non è scattatato l’obbligo di riscatto, aver disputato almeno 30 minuti nel 60% delle gare della Fiorentina dal suo arrivo di inizio febbraio, e un rendimento assolutamente mai positivo non porterà la dirigenza viola a versare oltre 15 milioni per lui.

Beltran se arriva l’offerta giusta sarà lasciato partire: gli oltre 20 milioni investiti su di lui un paio di estati fa sono un macigno importante per i conti viola. L’attaccante argentino non ha mai trovato continuità da vero attaccante, riciclato alla fine sia da Italiano che da Palladino più da trequartista, ma i numeri non sono troppo clementi con lui, appena 16 reti in 92 presenze in maglia viola. Nelle ultime ore, così come a gennaio, si parla di un interesse del River Plate, club da cui la Fiorentina lo ha prelevato, ma per il momento la proposta non va al di là del prestito.

Il futuro di Gudmundsson è tutto da scrivere: arrivato per 8 milioni di prestito oneroso, la Fiorentina deve darne al Genoa altri 17 per riscattarlo. A queste cifre non sarà riscattato. La Fiorentina proverà a ricontrattare l’affare visto che lo stipendio da oltre 2 milioni dell’islandese non è sostenibile per le casse rossoblu, anche se alla porta del club ligure ci saranno diversi club interessati.

Infine la spina più appuntita della rosa dell’attacco viola: Moise Kean. L’ex juventino ha la clausola da 52 milioni dalla sua parte: cifra alta, ma non impossibile per i top club europei. Nonostante la stima di Palladino e l’amore di Firenze riversato su di lui il futuro potrebbe essere lontano.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Cherki è la priorità per l’attacco: il piano dei nerazzurri

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino il calciatore del Lione Ryan Cherki in vista della sessione estiva di calciomercato.

Atalanta-Cherki, la situazione

Atalanta

Italy, Bergamo, sept 21 2021: Atalanta’s supporters wave the flags and show banners in the stands during football match ATALANTA vs SASSUOLO, Serie A 2021-2022 day5 , Gewiss stadium

Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Atalanta dopo aver conquistato l’accesso matematico alla Champions League starebbe programmando la sessione estiva di mercato.

L’obiettivo principali del club orobico, secondo quanto riportato da Calcio news24, sarebbe il trequartista francese attualmente in forze nel Lione Ryan Cherki.

Si tratta di un calciatore molto interessate che potrebbe fare molto comodo ai nerazzurri per rinforzare l’attacco e che in questa stagione in 43 presenze ha messo a referto 12 goal e 19 assist.

Il club aveva già provato a convincere il calciatore nella sessione invernale che si sono concluse con un nulla di fatto e con il club che potrebbe tronare alla carica nella sessione estiva.

Al momento la situazione appare complicata visto che il calciatore percepisce 4 milioni annui ed ha una valutazione di circa 35 milioni di euro, secondo quanto riportato da Transfermarket,

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 minuti fa

Fiorentina, tantissimi giocatori in bilico: Zaniolo e Adli verso l’addio

Visualizzazioni: 4 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Fiorentina ci sarebbero diversi calcatori verso l’addio in vista della...

Juventus, Fiorentina Juventus, Fiorentina
Serie A13 minuti fa

Juventus, Scanavino: “Giuntoli sta lavorando da tempo, progetto assieme il futuro. Su Chiellini…”

Visualizzazioni: 30 La Juventus guarda al futuro: Giuntoli e Chiellini in prima linea per la prossima stagione, con Scanavino che...

Sampdoria Sampdoria
Serie B23 minuti fa

Sampdoria, una stagione fallimentare su tutti i fronti: ben tre retrocessioni

Visualizzazioni: 24 La Sampdoria per la prima volta nella sua storia è retrocessa in Serie C. L’annata da dimenticare passa...

Udinese-Hellas Verona Udinese-Hellas Verona
Serie A34 minuti fa

Udinese, Thauvin rimanda il rientro in campo: “Sento ancora dolore”

Visualizzazioni: 28 Continua a slittare il rientro in campo di Florian Thauvin. L’attaccante dell’Udinese ha dichiarato che sente ancora fastidio...

Sudavok, Napoli Sudavok, Napoli
Serie A44 minuti fa

Napoli, prima offerta allo Shakhtar dopo il si di Sudakov

Visualizzazioni: 25  Il Napoli di Antonio Conte si sta già muovendo sul mercato per la prossima stagione, uno dei grandi...

Monza milan Monza milan
Serie A53 minuti fa

Monza, Galliani: “Il progetto non si ferma: proprietà è solida e la passione non manca”

Visualizzazioni: 20 Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è tornato a parlare della retrocessione in Serie B del club ai...

Calciomercato54 minuti fa

Fiorentina, tabula rasa dell’attacco?

Visualizzazioni: 49 La Fiorentina si appresta a disputare le ultime due gare stagionali, ma le prime riflessioni di mercato già...

Milan Milan
Coppa Italia1 ora fa

Milan, la Coppa Italia manca da troppo tempo: l’ultimo successo oltre 20 anni fa

Visualizzazioni: 33 Manca sempre meno alla finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna. L’occasione è ghiotta per i rossoneri...

rodrygo rodrygo
Liga1 ora fa

Real Madrid, Rodrygo rassicura: “Tornerò presto, basta speculazioni”

Visualizzazioni: 24 L’esterno brasiliano Rodrygo rassicura i tifosi del Real Madrid: “Grazie per i messaggi, tornerò presto”. Smentite le speculazioni...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Cherki è la priorità per l’attacco: il piano dei nerazzurri

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino il calciatore del Lione Ryan Cherki in...

Le Squadre

le più cliccate